This forum uses cookies
This forum makes use of cookies to store your login information if you are registered, and your last visit if you are not. Cookies are small text documents stored on your computer; the cookies set by this forum can only be used on this website and pose no security risk. Cookies on this forum also track the specific topics you have read and when you last read them. Please confirm whether you accept or reject these cookies being set.

A cookie will be stored in your browser regardless of choice to prevent you being asked this question again. You will be able to change your cookie settings at any time using the link in the footer.
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
mi sembra un SUV
ciao a tutti..

ho appena montato dei cerchi da 17" sul 1.8 solo che con le sospensioni di serie mi hanno alzato di 10-15mm
premetto che ho letto già un po' di topic a riguardo, solo che stavo pensando di cambiare le molle e lasciare gli ammortizatori di serie..
dite che si può fare oppure a lungo andare causa problemi?? :oops:
- Scarico artigianale by Vi.Ci
- OZ Superturismo GT 17"
- K&N Panel Filter
- Griglia
- Targa Bassa
  Cita messaggio
allora, il 1.8 NON dovrebbe avere i blistein come ammortizzatori...puoi mettere le molle eibach ma a sto punto io investirei in un bel coilover completo anche relativamente economico come quello by GAZ di cui trovi una esaustiva discussione sul forum (se non sbaglio stanno anche organizzando un group buy) Wink
► SOSPENSIONI AFTERMARKET MX5 NC/RC/FL - INDICE ANALITICO GENERALE ◄

~ MX-5 NC 2.0 "Youngtimer Wannabe" ~
| Koni Yellow + H&R Springs -40mm | Hotchkis Sway Bars | Nankang NS-2R 205/45-17 | E-Brake Drift Button by Pit | K&N Filter | BBS RSII Forged RS747| Japspeed Catted Midpipe | IL Motorsport Stainless Muffler | RX-8 OEM Pedals | Lotus Seats + DCBE Brackets |

Cita messaggio
infatti era il topic a cui mi riferivo e di cui ho letto tutto solo che anche se economici mi sembrano troppo..
belli nn c'è che dire, solo che nn devo fare competizioni o gare in città.. volevo giusto un qualcosa x togliergli un 10-15 o al massimo 20mm..
ho letto un topic dove si parlava delle "Racing Beat Suspension Springs" (http://www.gomiata.com/rabesusp.html) e mi interessavano mica male..
dici che l'ammo di serie ha poi problemi col tempo?
- OZ Superturismo GT 17"
- K&N Panel Filter
- Griglia
- Targa Bassa
  Cita messaggio
francamente non saprei...già i blistein di serie x il 2.0 non sono assolutamente quello che si può deffinire un ammortizzatore con taratura sportiva...montando le eibach la situazione migliora sensibilmente ma siamo ben lontani dalla perfezione...
Con ammortizzatori a stelo corto come i koni ho letto che il comportamento finalmente si assesta su livelli che rendono giustizia alla nostra spiderina!!

Per una soluzione low cost potresti provare a sentire se qualche proprietario di 2.0 che ha montato i coilover vende i suoi blistein stock, da accoppiare alle eibach Wink
► SOSPENSIONI AFTERMARKET MX5 NC/RC/FL - INDICE ANALITICO GENERALE ◄

~ MX-5 NC 2.0 "Youngtimer Wannabe" ~
| Koni Yellow + H&R Springs -40mm | Hotchkis Sway Bars | Nankang NS-2R 205/45-17 | E-Brake Drift Button by Pit | K&N Filter | BBS RSII Forged RS747| Japspeed Catted Midpipe | IL Motorsport Stainless Muffler | RX-8 OEM Pedals | Lotus Seats + DCBE Brackets |

Cita messaggio
Tirarla giù di 10-15 mm? Solo? Lol
Per quello che riguarda le molle puoi provare a vedere delle Racing Beat: irrigidiscono del 25% in più, che non fa male assolutamente, abbassando di mezzo pollice. Praticamente quello che cerchi tu Thumbup
http://www.racingbeat.com/FRmx5miata.htm

Oppure, restando in USA, le Flyin'Miata: Queste però irrigidiscono sensibilmente di più la macchina, sono più del doppio più rigide di quelle stock, abbassandola anch'esse sotto il pollice.
http://www.flyinmiata.com/index.php?dept...%201990-97
IMHO te le sconsiglio perché molle rigide e ammortizzatori stock non le vedo bene.

Soluzione, secondo me migliore, sarebbe lasciare le molle stock e cambiare gli ammortizzatori con dei Koni regolabili: Becchi 2 piccioni con una fava. Hai degli ammortizzatori regolabili che abbassano comunque l'auto di poco più di un cm.
A tal proposito leggi la recensione: http://www.mx5italia.com/forum/viewtopic...hilit=koni

Oppure monti un coilover come ti suggerivano prima ma il problema è che con i GAZ vai subito a -45mm che non è proprio poco. O al limite coi TEIN SuperStreet ti fermi ad un'altezza minima di -30mm ma con costi che cominciano ad essere piuttosto elevati.

NC 1.8 Highland Green [Filtro MazdaSpeed] [Tein SSM] [Sway FM] [Falken FK 452] [Bardahl Technos C60]
  Cita messaggio
solo 10-15mm xke ho un certo problemino con la rampa del box, xke quando hanno costruito casa pensavano fossi un amante dei fuoristrada..
cmq adesso valuto, anche se un idea più o meno me la sono fatta
- OZ Superturismo GT 17"
- K&N Panel Filter
- Griglia
- Targa Bassa
  Cita messaggio
Maroxos Ha scritto:ciao a tutti..

ho appena montato dei cerchi da 17" sul 1.8 solo che con le sospensioni di serie mi hanno alzato di 10-15mm
premetto che ho letto già un po' di topic a riguardo, solo che stavo pensando di cambiare le molle e lasciare gli ammortizatori di serie..

Scusa ma come mai ti si è alzata la macchina?se prendi i 17 non dovresti prendere anche una gomma ribassata che annulla l'aumentato diametro dei cerchi?
Mazda mx5 NC LE 2.0 160cv
Opel astra cabrio 2.0 turbo 192cv
  Cita messaggio
Redfury Ha scritto:
Maroxos Ha scritto:ciao a tutti..

Scusa ma come mai ti si è alzata la macchina?se prendi i 17 non dovresti prendere anche una gomma ribassata che annulla l'aumentato diametro dei cerchi?

Teoricamente il diametro della ruota dovrebbe restare più o meno lo stesso.
(25.4mm*17")+(205*0.45)*2=616.3mm vs. (25,4mm*16")+(205*0.5)*2=611.4mm
Ci sono poco meno di 5 mm di differenza tra i diametri totali, ovvero poco più di 2 mm di "innalzamento".
(ovviamente per delle 205/45, quelle che monta la 2.0, altrimenti le cose cambiano.)
Probabilmente l'effetto "SUV" è più una suggestione data dalla spalla più bassa del pneumatico che altro. Comunque con un abbassamento di una quindicina di mm ne guadagni in estetica senza alcuna penalizzazione nella vita di tutti i giorni.
Io con i -35mm delle pro-kit non ho quasi mai problemi. In più di due anni ho spanciato 4-5 volte e sempre toccatine innocue.
:roll:

NC 1.8 Highland Green [Filtro MazdaSpeed] [Tein SSM] [Sway FM] [Falken FK 452] [Bardahl Technos C60]
  Cita messaggio
Ok forse opto x le racing beat.. E adesso però faccio una domanda forse troppo scontata.. La confezione è da 4 molle giusto?
- OZ Superturismo GT 17"
- K&N Panel Filter
- Griglia
- Targa Bassa
  Cita messaggio
Tiro! Ha scritto:Tirarla giù di 10-15 mm? Solo? Lol
Per quello che riguarda le molle puoi provare a vedere delle Racing Beat: irrigidiscono del 25% in più, che non fa male assolutamente, abbassando di mezzo pollice. Praticamente quello che cerchi tu Thumbup
http://www.racingbeat.com/FRmx5miata.htm

Oppure, restando in USA, le Flyin'Miata: Queste però irrigidiscono sensibilmente di più la macchina, sono più del doppio più rigide di quelle stock, abbassandola anch'esse sotto il pollice.
http://www.flyinmiata.com/index.php?dept...%201990-97
IMHO te le sconsiglio perché molle rigide e ammortizzatori stock non le vedo bene.

Soluzione, secondo me migliore, sarebbe lasciare le molle stock e cambiare gli ammortizzatori con dei Koni regolabili: Becchi 2 piccioni con una fava. Hai degli ammortizzatori regolabili che abbassano comunque l'auto di poco più di un cm.
A tal proposito leggi la recensione: http://www.mx5italia.com/forum/viewtopic...hilit=koni

Oppure monti un coilover come ti suggerivano prima ma il problema è che con i GAZ vai subito a -45mm che non è proprio poco. O al limite coi TEIN SuperStreet ti fermi ad un'altezza minima di -30mm ma con costi che cominciano ad essere piuttosto elevati.

Molto interessanti le racing beat.
Qualcuno le ha montate e sa se davvero lavorano bene con la configurazione stock del 1.8L?
ND 2.0 Exceed
  Cita messaggio

Utenti che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)