This forum uses cookies
This forum makes use of cookies to store your login information if you are registered, and your last visit if you are not. Cookies are small text documents stored on your computer; the cookies set by this forum can only be used on this website and pose no security risk. Cookies on this forum also track the specific topics you have read and when you last read them. Please confirm whether you accept or reject these cookies being set.

A cookie will be stored in your browser regardless of choice to prevent you being asked this question again. You will be able to change your cookie settings at any time using the link in the footer.
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
Uno spettacolo!!!!! Foto, anche installato
marvel Ha scritto:Ieri finalmente ho potuto provare la vettura sul serio facendo 150 km su percorsi vari, ebbene avevate ragione il comportamento dinamico è nettamente migliorato, la percorrenza in curva è lineare e si disegnano meglio le traiettorie; il posteriore segue meglio l'anteriore e si sente che è "incollato" al suolo. Prima avevo il davanti molto rigido e l'auto era pronta negli inserimenti e secca nei cambi di direzione, con il dietro che faceva un pò fatica in certi frangenti costringendomi a piccole correzioni, ora, invece, l'auto sembra più equilibrata e anzi il davanti certe volte mi sembra leggero come se l'aumentata trazione che si avverte quando si accellera in curva (si può anticipare l'apertura rispetto a prima) tolga troppo carico. Bisognerebbe provare o ad indurire gli ammo dietro per far affondare meno l'auto o, forse meglio, a lavorare sul davanti provando sia con gli ammo indurendoli ed evitando che il davanti si alzi quando si accellera o tirando l'antirollio anteriore. Insomma si sente proprio che le sospensioni lavorano meglio e l'aumentata stabilità consente di cercare equilibri più performanti nel set up dando quindi la possibilità a chi è appassionato come di noi, di divertirsi un pò. Il mio problema rimane sempre il tempo che gli posso dedicare che è sempre limitato, vedrò di ritagliarne un pò in più.
In più devo dire che il confort non è peggiorato, anzi sembra un pelo meno stressante sullo sconnesso. Sono molto contento anche dell'estetica: non potevo che prendere quello in inox lucido per come è la mia vettura e per fortuna sono scampato per pochi mesi agli aumenti: ho visto su IL, ora costa ben 1340 euro, mentre io tutto compreso l'ho pagato circa 900
L'abbiamo scampata eheheheheh
MX-5 CALABRIA
Vanity Leather 1.6 silver, M45, Gpl Brc. Cv: tanti tanti.Rool Bar,differenziale transtad con conica 3,9 e tanto altro.

  Cita messaggio
Li faranno in Titanio ora per giustificare il rincaro...

Chi altro in Europa li vende? P5 ma Phil l'avranno rapito gli UFO...
Luka, NA MontegoBlue TorseNata
  Cita messaggio
lo/rez Ha scritto:
marvel Ha scritto:... nuovi perni per le fibbie delle cinture (a proposito li hai poi fatti anche tu?) che consentono a queste ultime di ruotare libere come senza roll bar.
Alleluja! Dopo varie perigrinazioni ho trovato un'officina torniture/alesaggi nella zona industriale attigua all'aeroporto di Cannes. Me li fanno dal pieno.
Martedí li ritiro e dovrei chiudere il capitolo anche io Smile

Capitolo chiuso! Cool

So anche da chi andare in un raggio di Km decente. Ari Cool
Che siano Piemunteis non guasta. Ari-ari Cool
I don't need money for the turbo, anymore... and I still have a home :D

MX-5passion io c'ero!!!
  Cita messaggio
bastardo lorez, te lo sei fatto fare dal pieno??? lavoraccio... pochissime saldature quindi... voglio vedere cosa salta fuori...
quando vieni su a torino? cosi io e pewo ti fottiamo il preparatore del turbino... Big Grin
Vivi la tua vita di traverso
Rimpiango la mia MX
  Cita messaggio
Nemesis84 Ha scritto:bastardo lorez, te lo sei fatto fare dal pieno??? lavoraccio... pochissime saldature quindi... voglio vedere cosa salta fuori...
quando vieni su a torino? cosi io e pewo ti fottiamo il preparatore del turbino... Big Grin
'stardissimo :chessygrin: Si, dal pieno, assolutamente nessuna saldatura: coppia a 80 N/m e deve reggere diciamo ....5g???

Quando so che arrivo vi avverto. Niente da nascondere o rubare: Giorgio ha degli esami al Poli e dopo il 15 Set dovrebbe liberarsi. Sono curioso di sentire che dice del "nuovo" kit Mini sc m45 di Brian/Tim
Il prossimo weekend sono con gli amici in Riviera, spero di programmare appena possibile a seguire, ché un radiatore nella scatola serve a poco.
I don't need money for the turbo, anymore... and I still have a home :D

MX-5passion io c'ero!!!
  Cita messaggio
non vedo l'ora di vedere il tuo mostro... ah mi prenoto per fare un giro anche solo come passeggero...
Vivi la tua vita di traverso
Rimpiango la mia MX
  Cita messaggio
Hard Dog Ace Vs. Hard Dog Deuce

Questo é affascinante (sarà per il colore?) http://www.periutphotography.com/Cars/Va...3442_uKczE

Qualcuno ha l'ACE?
Luka, NA MontegoBlue TorseNata
  Cita messaggio


Discussioni simili
Discussione Autore Risposte Letto Ultimo messaggio
  [NC FL] Foto paraurti posteriore NC2 con fari NC1 LotusGiorgio 2 3,227 28-08-2018, 16:16
Ultimo messaggio: LotusGiorgio
  Problema montaggio compricapote, con stylebar originale (?) [foto inside] MrManson 3 2,268 05-06-2016, 14:29
Ultimo messaggio: Mexo Cinqo
  Specchietti come in foto.. Non li trovo da nessuna parte!! Steto731 9 4,542 11-05-2016, 20:55
Ultimo messaggio: aircooled
  chiedo un consulto su queste foto e un'informazione tecnica Andrea B. 6 2,088 23-02-2016, 19:45
Ultimo messaggio: Alessandro
  foto batteria e info vernice per registro storico Leonardo Sereno 2 3,257 25-06-2015, 23:56
Ultimo messaggio: Leonardo Sereno
  Cambiare colore alla capote! consigli? prodotti? qualche esperienza e foto? scorpion76 0 2,842 19-08-2013, 12:29
Ultimo messaggio: scorpion76
  Foto paraurti con Trap ORZO 0 900 04-08-2013, 16:39
Ultimo messaggio: ORZO
  il carrozziere si occupa anche di capotte? sarzio 24 3,273 23-10-2012, 13:46
Ultimo messaggio: Redfury
  richiesta foto nbfl verde fari bianchi Husky1992 12 2,380 22-03-2012, 21:03
Ultimo messaggio: tipiaraldici
  Richiesta foto Matsuda 9 1,302 29-12-2011, 17:49
Ultimo messaggio: paintbox



Utenti che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)