This forum uses cookies
This forum makes use of cookies to store your login information if you are registered, and your last visit if you are not. Cookies are small text documents stored on your computer; the cookies set by this forum can only be used on this website and pose no security risk. Cookies on this forum also track the specific topics you have read and when you last read them. Please confirm whether you accept or reject these cookies being set.

A cookie will be stored in your browser regardless of choice to prevent you being asked this question again. You will be able to change your cookie settings at any time using the link in the footer.
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
Censimento circolazione
#1
Negli ultimi giorni mi sono dedicato alla barca a vela ed altre "cosette" di cui magari parleremo più avanti, per cui il forum non è stato nemmeno consultato.

Oggi non avevamo voglia di far nulla, per cui abbiamo passato un pomeriggio seduti fuori al bar a guardare le macchine che passavano sulla Gardesana (West Coast) ed ad un certo momento oltre che a guardare le moto ed in particolare le HD customizzate (dei bobber fantastici!) ci siamo messi a contare le spider.
Abbiamo contato:

MB SL : 14
BoxSter : 13
SLK Mk. 1 : 11
SLK Mk. 2 : 11
Z4 Mk. 1 : 7
TT : 7
Z3 : 6
MX-5 NB : 5
Z4 Mk. 2 : 3
MX-5 NA : 2
Alfa Spider (vecchia) : 2
MG TF : 2
TR4 : 1
MX-5 NC : 1
Duetto: : 1
Bugatti: : 1 (*)
S2000 : 1
MR2 : 1
Barchetta : 1
Maserati: : 1
Corvette : 1
Caddy SLR : 1

(*) E per Bugatti intendo una di quelle vere, le originali, con la coda a pesce e le ruote fuori dalla carrozzeria. Non una di quelle fatte adesso usando quel marchio!

Ma la cosa più impressionante sono state 22 Carrera Cabrio ........... dal che deduco che se hai un Carrera Cabrio sei nessuno. Ce l' hanno tutti!

Forse oggi quelli con le MX-5 non erano dalle parti del lago ............
:chessygrin: :chessygrin: :chessygrin:
2002 MX-5 1.8 10th Anniversary Edition US Spec, Racing Beat Air Intake & Muffler, Brainstorm style bar
2006 MX-5 1.8 The Bridge, Koni Coilover, griglia Miataproject
  Cita messaggio
#2
Porsche = ora che so arrivato lo faccio vedè a tutti facendomi il Porsche ed anche se non sò arrivato mangio pane ed 'nsalata ed arrivo lo stesso :haha:
NA 1.6 Montego Blue

  Cita messaggio
#3
Una Bugatti "vera"???

Pensavo che questi trabiccoli milionari li tirassero fuori solo per la 1000Miglia
e per qualche asta di Coys... :chessygrin: :chessygrin: :chessygrin:
  Cita messaggio
#4
Gyu71 Ha scritto:Una Bugatti "vera"???

Pensavo che questi trabiccoli milionari li tirassero fuori solo per la 1000Miglia
e per qualche asta di Coys... :chessygrin: :chessygrin: :chessygrin:


Ammetto che ha colpito anche me ma, spesso, è questione di "*****". Dipende dalla zona insomma... chi direbbe mai che ogni giorno - qua a Palermo - io vedo 2 Bugatti vere (e una rarissima) e in colorazioni insolite (verde!). Eppure caso volle che un collezionista palermitano ne tiene due in una villa vicino casa. Cose che capitano. :haha:


Sulle Porsche niente da dire... mi stupiscono i bassi numeri di Z4 e Boxster.

In pratica, io con l'NC, sono "raro" quanto il proprietario di una Bugatti... :haha: :haha: :haha:
BisteBest - Angelo - Mx5 RC 2.0 Fire
  Cita messaggio
#5
Gyu71 Ha scritto:Una Bugatti "vera"???

Pensavo che questi trabiccoli milionari li tirassero fuori solo per la 1000Miglia
e per qualche asta di Coys... :chessygrin: :chessygrin: :chessygrin:

Così, a prima vista, guardando qualche foto sul web, si direbbe una Type 35 (o derivata).
Bianca.
:chessygrin:
2002 MX-5 1.8 10th Anniversary Edition US Spec, Racing Beat Air Intake & Muffler, Brainstorm style bar
2006 MX-5 1.8 The Bridge, Koni Coilover, griglia Miataproject
  Cita messaggio
#6
Anche io mai vista una Bugatti fuori da una manifestazione di auto storiche (non solo MM però, anche eventi con meno blasone). Sul discorso Porsche Carrera Cabrio bisognerebbe distinguere se erano 996/997 o modelli precedenti (magari 911 o 993?): se erano modelli più vecchi non credo proprio sia gente che vuole apparire ma semplicemente appassionati con maggiore disponibilità economica di chi compra una MX5 :haha:. O più di buon gusto di chi compra uno Z4 :chessygrin: .

Perchè hai distinto tra Duetto e Alfa Spider? Thumbup
'92 NAClassicRed


  Cita messaggio
#7
Io ho fatto una cosa simile sabato mattina dalla finestra di casa mia a Milano, mi sono svegliato ho aperto la finestra per una mezz'oretta e sono passate (parlando solo di supersportive):

1 Scaglietti
1 458 Italia seguita da una 430
1 Aston Martin V8 (quella degli anni 80)
2 Gallardo
1 Bentley GT posteggiata davanti al supermercato

Alla faccia della crisi...però che rumore che fanno quelle auto.


Poi ho preso la Miata e sono andato sul lago Maggiore, il panorama di auto lì non è granchè, ma un'Austin Healey 3000 appaga la vista più di quello che ho visto passare sotto casa a milano :-)
  Cita messaggio
#8
BisteBest Ha scritto:In pratica, io con l'NC, sono "raro" quanto il proprietario di una Bugatti... :haha: :haha: :haha:

Sono soddisfazioni! :chessygrin: :chessygrin: :chessygrin:
  Cita messaggio
#9
a vedere tutti sti dati mi vien voglia di fare un'analisi statistica :chessygrin:
NA XXXcv bmc cda + anticipo 14° + rx-7 afm + roll bar + ammo miatacompetition + eibach + bushing + 15" enkey (nankang ns-2) + cammes 115

You know when it's mx5italia.com

mercatino pezzi vari
  Cita messaggio
#10
P & R' Ha scritto:Ma la cosa più impressionante sono state 22 Carrera Cabrio ........... dal che deduco che se hai un Carrera Cabrio sei nessuno. Ce l' hanno tutti!


sono quasi certo che negli ultimi 2 anni se prendiamo il dato del Nord Italia hanno venduto più carrera cabrio che NC (parlo del Nord Italia perchè è una realtà che conosco).

cmq che le tedesche anche costose siano auto "comunissime" è verissimo.......
1991 NA V-special BRG....work in progress..........
  Cita messaggio


Discussioni simili
Discussione Autore Risposte Letto Ultimo messaggio
  Circolazione Euro 4 cisco27 5 1,958 23-02-2022, 18:56
Ultimo messaggio: Topone
  circolazione moto in UK, ci sono limitazioni? Bisso 14 3,590 30-01-2015, 10:46
Ultimo messaggio: Bisso
  Carta di circolazione da aggiornare, nuova norma DUKE 39 6,552 13-11-2014, 22:51
Ultimo messaggio: x-vas



Utenti che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)