This forum uses cookies
This forum makes use of cookies to store your login information if you are registered, and your last visit if you are not. Cookies are small text documents stored on your computer; the cookies set by this forum can only be used on this website and pose no security risk. Cookies on this forum also track the specific topics you have read and when you last read them. Please confirm whether you accept or reject these cookies being set.

A cookie will be stored in your browser regardless of choice to prevent you being asked this question again. You will be able to change your cookie settings at any time using the link in the footer.
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
ND , inutile ciarlame...
#21
io spero invece che la rinnovino del tutto , perchè se devono proseguire su queste linee, non hanno molto dove andare...
che prendano esempio da honda e il nuovo crz, che facciano qualcosa di nuovo e di innovativo, come meccanica e come estetica.
i tempi sono cambiati , sviluppare ancora il progetto originario non credo sia possibile.
molto meglio fare qualcosa di nuovo, completamente nuovo.
cosi evitiamo pure il problema dei confronti
NA 1.6 Montego Blue

  Cita messaggio
#22
ale.sg Ha scritto:cosi evitiamo pure il problema dei confronti

La più breve, incisiva e saggia frase mai letta qua dentro. :beerchug:
BisteBest - Angelo - Mx5 RC 2.0 Fire
  Cita messaggio
#23
ale.sg Ha scritto:che prendano esempio da honda e il nuovo crz, che facciano qualcosa di nuovo e di innovativo, come meccanica e come estetica.

Sono d'accordo sul fare qualcosa di innovativo. Una riedizione dell'NA vorrebbe dire arrendersi al fatto di non saper (voler?) fare qualcosa di altrettanto bello, seppur diverso.
Tanto bella come l'NA non è possibile farla.

P.S. Son salito sulla CR-Z: sarà bellissima (a me non piace), avrà una forma dettata dalla funzionalità (aerodinamica), però è scomodissima! Davanti ci si sta decentemente, ma dietro è assolutamente improponibile. Con i sedili davanti in posizione parecchio avanzata (con le ginocchia che spingono sul cassetto portaoggetti), dietro si hanno forse 8cm per le gambe (giuro!) e cmq la testa non ci sta: per me che sono alto circa 1,80m il padiglione inizia all'altezza delle spalle (con la schiena curvata al massimo delle mie possibilità).
Ah, consuma poco (ma poco poco) meno della mia NBFL...
Massimiliano
'02 1.6
Tein SS + FM sway bars

MiataMania
  Cita messaggio
#24
Luca Ha scritto:Beh la NA è la piu modificabile, da originale è la piu brutta...la NC è una degna erede, un occhio inesperto se la vede passare per strada non nota grosse differenze rispetto ai 3 moelli quindi penso siano ben allineate ma sarà cosi anche con la 4^ avrà linee damx5 o verrà stravolta? la mazda ha detto che il peso ritornerà a 1000 kg o meno e questo è gia un gran buon inizio non vi pare?
vabbè che l'ottimismo è il profumo della vita, ma mi viene difficile crederci :roll:
  Cita messaggio
#25
il Mamo Ha scritto:[quote="ale.sg":35auzbfk]che prendano esempio da honda e il nuovo crz, che facciano qualcosa di nuovo e di innovativo, come meccanica e come estetica.

Sono d'accordo sul fare qualcosa di innovativo. Una riedizione dell'NA vorrebbe dire arrendersi al fatto di non saper (voler?) fare qualcosa di altrettanto bello, seppur diverso.
Tanto bella come l'NA non è possibile farla.

P.S. Son salito sulla CR-Z: sarà bellissima (a me non piace), avrà una forma dettata dalla funzionalità (aerodinamica), però è scomodissima! Davanti ci si sta decentemente, ma dietro è assolutamente improponibile. Con i sedili davanti in posizione parecchio avanzata (con le ginocchia che spingono sul cassetto portaoggetti), dietro si hanno forse 8cm per le gambe (giuro!) e cmq la testa non ci sta: per me che sono alto circa 1,80m il padiglione inizia all'altezza delle spalle (con la schiena curvata al massimo delle mie possibilità).
Ah, consuma poco (ma poco poco) meno della mia NBFL...[/quote:35auzbfk]
Tranquillo, io sono 1.70 e non ci sto nemmeno io :haha: :haha: :haha: :haha:

E' un 2 posti "mascherato" da 4. I sedili posteriori servono solo come bagagliaio aggiuntivo.

Resta il fatto che quella macchina mi attira troppo, e secondo me non consuma così tanto!
Alberto
  Cita messaggio
#26
Senza arrivare a questi livelli, io la vorrei un filo più aggressiva delle NC/NCFL

[Immagine: Volkswagen-Blue-Sport-Roadster.jpg]

Le NC/NCFL non sono brutte, ma il taglio del cofano modello lattina apri e gusta non si può vedere...
  Cita messaggio
#27
Miata.SharK Ha scritto:[quote="il Mamo":h1nozlwb][quote="ale.sg":h1nozlwb]che prendano esempio da honda e il nuovo crz, che facciano qualcosa di nuovo e di innovativo, come meccanica e come estetica.

Sono d'accordo sul fare qualcosa di innovativo. Una riedizione dell'NA vorrebbe dire arrendersi al fatto di non saper (voler?) fare qualcosa di altrettanto bello, seppur diverso.
Tanto bella come l'NA non è possibile farla.

P.S. Son salito sulla CR-Z: sarà bellissima (a me non piace), avrà una forma dettata dalla funzionalità (aerodinamica), però è scomodissima! Davanti ci si sta decentemente, ma dietro è assolutamente improponibile. Con i sedili davanti in posizione parecchio avanzata (con le ginocchia che spingono sul cassetto portaoggetti), dietro si hanno forse 8cm per le gambe (giuro!) e cmq la testa non ci sta: per me che sono alto circa 1,80m il padiglione inizia all'altezza delle spalle (con la schiena curvata al massimo delle mie possibilità).
Ah, consuma poco (ma poco poco) meno della mia NBFL...[/quote:h1nozlwb]
Tranquillo, io sono 1.70 e non ci sto nemmeno io :haha: :haha: :haha: :haha:

E' un 2 posti "mascherato" da 4. I sedili posteriori servono solo come bagagliaio aggiuntivo.

Resta il fatto che quella macchina mi attira troppo, e secondo me non consuma così tanto![/quote:h1nozlwb]

Be' il CDB segnava poco più di 7l/100km
Massimiliano
'02 1.6
Tein SS + FM sway bars

MiataMania
  Cita messaggio
#28
è un bel pò che seguo il forum (anche il passion) ma sinceramente faccio veramente fatica a capire questa ossessione dei confronti.
io sarò un profano ma a me mx-5 piace (e non sto parlando di NA,NB,NBFL,NC,NCFL,ND) per la COERENZA innanzitutto, estetica e meccanica.
certo, NA non assomiglia a NCFL ma chiunque capisce (anche senza marchi ) che le 2 auto hanno molte cose in comune.
certo la NA fu progettata tra l'85 e l'88...NC tra il 2002 e il 2005..il mondo (e lo stile delle auto) un attimino è cambiato nel frattempo...

ricordo perfettamente che al lancio di NB un sacco di gente (comprese varie riviste dissero:

"l'hanno ROVINATA" (testuale...mi pare un gente motori dell'epoca)

adesso non credo che NB sia definibile come "minus" di mx-5, ha una sua personalità ben distinta da NA ma ne è la sua evoluzione, lo si vede subito..

stessa cosa per NC

nessuna delle tre è "staccata", sono auto che hanno un legame forte come stile, ma sono ben distinte, perchè nate in epoche distinte, sarebbe folle riprendere sempre lo stesso stile, le stesse idee.....

spero che con ND sterzino ancora e virino su uno stile più aggressivo (come mi pare di aver letto), perchè ritengo che con le migliaia di video e foto che postiamo di macchine messe giù veramente cattive, mx-5 è una "franchise" che nel mondo delle sportcar ha un suo peso, ed è giusto che lo mostri a tante auto che sappiamo benissimo che sono kakate , ma paiono vetture supersportive da ferme.

sulla meccanica non mi pronuncio, cmq aspettiamo , perchè hanno fatto capire dove vogliono andare a parare...e per me ci saranno sorprese...
1991 NA V-special BRG....work in progress..........
  Cita messaggio
#29
Ovviamente la pensiamo tutti come te (tanto ora se ne esce qualcuno che scrive "no, a me fa proprio cacare" :hahaSmile, ma l'origggginale ha quel fascino che è unico. E noi ci ostiniamo a cercarlo in tutti i modelli successivi..... invano però! Per questo ci "deludono" sempre, ma restano (e sono) delle SPLENDIDE auto!

Nel mio piccolo devo ammettere che il mio sogno è una NA, però spesso penso alla competitività (indubbia in pista) ed alla bellezza NC 2.0 messa giù bene, tipo quella che basil (il ragazzo greco) ci ha più volte fatto ammirare

E lo stesso sarà per la ND. Come dici tu, ognuna è figlia dei tempi. Ed è per questo che ogni modello porta nuovi appassionati
Alberto
  Cita messaggio
#30
Miata.SharK Ha scritto:penso alla competitività (indubbia in pista) ed alla bellezza NC 2.0 messa giù bene

IMHO a pari cavalli una NA (o una NB) gliele suona.

Rimane che cmq (anche) l'NC è un'ottima Automobile.
Massimiliano
'02 1.6
Tein SS + FM sway bars

MiataMania
  Cita messaggio


Discussioni simili
Discussione Autore Risposte Letto Ultimo messaggio
  l'accessorio più inutile che avete comprato.... yellowmiatait 73 11,284 05-03-2011, 19:16
Ultimo messaggio: EBI
  E' inutile, sarà il 1000 thread uguale ma... .SharK 34 3,921 03-06-2010, 18:39
Ultimo messaggio: Mrk



Utenti che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)