This forum uses cookies
This forum makes use of cookies to store your login information if you are registered, and your last visit if you are not. Cookies are small text documents stored on your computer; the cookies set by this forum can only be used on this website and pose no security risk. Cookies on this forum also track the specific topics you have read and when you last read them. Please confirm whether you accept or reject these cookies being set.

A cookie will be stored in your browser regardless of choice to prevent you being asked this question again. You will be able to change your cookie settings at any time using the link in the footer.
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
ND , inutile ciarlame...
#11
Con la NCfl hanno già reso inguardabile il muso snaturando la natura della MX-5 che ha sempre avuto nella simpatia e non nella cattiveria il suo perchè... Temo che con la ND il Chinostyle (vedi i fendi e le cromatura a ***** di cane della NCfl) la faranno da padrona...
NBfl 1.6 Murphy&Nye 2004 (Pitipu)
EX NCrc 1.8 Fire 2009 (Calimero)
EX NA Limited Edition 1996 (Merlot)

EX NC 1.8 Essence 2006 (Sorcio)
EX NBfl 1.6 mid 2001 (Bibi)
EX NBfl 1.8 Sport Silver 2001 (Hans)
EX NB 1.6 2000 (Siepe)
EX NBfl 1.6 Trilogy 2003 (VV)
  Cita messaggio
#12
Tempo fa si rumoreggiava addirittura l' "arrivo" di una ND ispirata al Nagare (con facili ironie) e non più alle linee stilistiche della serie
Alberto
  Cita messaggio
#13
cmq se già la nuova nc ( nata nel 2009 se non erro) è arrivata da noi a 2010 avanzato, immaginiamoci quando arriverà la nd...
  Cita messaggio
#14
tabaccaio Ha scritto:Con la NCfl hanno già reso inguardabile il muso snaturando la natura della MX-5 che ha sempre avuto nella simpatia e non nella cattiveria il suo perchè... Temo che con la ND il Chinostyle (vedi i fendi e le cromatura a c***o di cane della NCfl) la faranno da padrona...


quotissimo!!! il muso l'ho sempre paragonato ad un sorriso ebete...
  Cita messaggio
#15
Miata.SharK Ha scritto:Tempo fa si rumoreggiava addirittura l' "arrivo" di una ND ispirata al Nagare (con facili ironie) e non più alle linee stilistiche della serie

Questo sarebbe un peccato.... : Andry :
Audi A1 1,4T STronik

EX Genesis Coupe 2.0T
EX MX5 NCFL 20th Anny
EX MX5 NB-FL TRILOGY

Sodalizio Triveneto MX5
  Cita messaggio
#16
Visto l'andazzo,magari in italia non la commercializzeranno neanche.....
Mazda mx5 NC LE 2.0 160cv
Opel astra cabrio 2.0 turbo 192cv
  Cita messaggio
#17
Miata.SharK Ha scritto:Tempo fa si rumoreggiava addirittura l' "arrivo" di una ND ispirata al Nagare (con facili ironie) e non più alle linee stilistiche della serie
Ma se sto Nagare deve ispirare il design della mazda del futuro, non la vedo così improbabile come cosa...
Martino

RC 2.0 Galaxy grey
  Cita messaggio
#18
Redfury Ha scritto:Visto l'andazzo,magari in italia non la commercializzeranno neanche.....

No beh visto che è la spider che tira di piu la commercializzeranno sicuramente...beh ovviamente si evolve come auto ma speriamo che abbia qualche richiamo alla MX5
Audi A1 1,4T STronik

EX Genesis Coupe 2.0T
EX MX5 NCFL 20th Anny
EX MX5 NB-FL TRILOGY

Sodalizio Triveneto MX5
  Cita messaggio
#19
Comunque sia verrà mal vista da chi riesce a vedere solo NA.

Proprio ieri ero con un amico in possesso di una NA primissimissimissima serie. La mia NC e la sua NA accanto. Sono due auto diverse. La NC è molto più auto e meno giocattolo (e, per me, è un difetto). Non è un mistero che io abbia optato per la NC poiché le NB-FL (che a me piacciono moltissimo) non sono euro4 e, essendo l'unica auto, in una città come Palermo (dove si gira solo se si è euro4) non ho avuto alternative... Oggi sono contento della scelta. La mia NC è l'auto ideale: la mia auto ideale. Fa tutto ciò che voglio, lo fa bene e tutte le volte che torno a casa allungo il giro per godermela un po' di più.

La ND sarà sicuramente più potente... promettono più leggera... teoricamente migliore dinamicamente, dunque. Io mi aspetto qualcosa di futuristico ma con chiari richiami al passato. Piccoli particolari che non facciano pensare a "un'altra spider" ma "toh, una Miata!".

La NC-FL ha fatto ciò che già prima la NB-FL aveva attuato... ha snaturato la caratteristica principale della Mx5: la bocca. L'ovale è un simbolo non tanto per gli anni di produzione della NA ma perché era ciò che più di tutto richiamava la Elan cui la Mazda si è dichiaratamente ispirata. Nella NC avevano recuperato l'ovale che, puntualmente, nella FL hanno eliminato.

Opinione personalissima: la NC-FL è bellissima. Proprio bellissima. Solo non è caratteristica quanto la NC base o la NB base (che sono evoluzione della NA). A me non importa... non compro un'auto perchè "è classica", "è una tipica Mx5" o altro... la compro se mi piace. La NC-FL la comprerei se non reputassi spropositato il prezzo (così come lo era quello della mia NC... acquisto che ho fatto solo perché con uno sconto prossimo ai 4 zeri...).
BisteBest - Angelo - Mx5 RC 2.0 Fire
  Cita messaggio
#20
Luca Ha scritto:
Redfury Ha scritto:Visto l'andazzo,magari in italia non la commercializzeranno neanche.....

No beh visto che è la spider che tira di piu la commercializzeranno sicuramente...beh ovviamente si evolve come auto ma speriamo che abbia qualche richiamo alla MX5

Che tira di più?penso che tra le macchine cabrio che vendono in italia la nc sia la meno venduta........
Mazda mx5 NC LE 2.0 160cv
Opel astra cabrio 2.0 turbo 192cv
  Cita messaggio


Discussioni simili
Discussione Autore Risposte Letto Ultimo messaggio
  l'accessorio più inutile che avete comprato.... yellowmiatait 73 11,284 05-03-2011, 19:16
Ultimo messaggio: EBI
  E' inutile, sarà il 1000 thread uguale ma... .SharK 34 3,926 03-06-2010, 18:39
Ultimo messaggio: Mrk



Utenti che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)