This forum uses cookies
This forum makes use of cookies to store your login information if you are registered, and your last visit if you are not. Cookies are small text documents stored on your computer; the cookies set by this forum can only be used on this website and pose no security risk. Cookies on this forum also track the specific topics you have read and when you last read them. Please confirm whether you accept or reject these cookies being set.

A cookie will be stored in your browser regardless of choice to prevent you being asked this question again. You will be able to change your cookie settings at any time using the link in the footer.
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
Incendio e furto
#1
Tutte le volte che vado a rinnovare l'assicurazione mi tirano fuori sta menata dell'incendio e furto perchè la macchina non è più sui listini di 4 ruote, questa volta m'hanno direttamente tolto incendio e furto, fenomeni atmosferici e atti vandalici, m'hanno lasciato solo i cristalli e smarrimento delle chiavi. Dopo la solita discussione di mezz'ora su listini di Ruoteclassiche, possibile futura iscrizione asi ecc, mi son sentito dire: guarda capisco tutto ma l'unica cosa che posso fare è darti l'elenco di tutti i periti, se il perito dichiara che la tua macchina vale 50000 euro, io te l'assicuro per 50000 euro, se no niente.
Ma che caz, la macchina è mia, l'assicurazione è mia, la pago non è un piacere che mi fanno, se IO decido che la mia macchina vale 7000, pago l'incendio e furto per 7000 perchè non me la devono fare?
Nei prossimi giorni telefono a sti periti e sento cosa possono fare e quanti soldi mi ruberanno, nel frattempo se un ***** per strada col cutter in tasca decide di divertirsi con la mia macchina non posso farci niente.
Avete qualche consiglio?
NA MY'93 115 NB 1.6
  Cita messaggio
#2
Non è che se io decido che la mia macchian vale 30 k euro assicuro per 30k euro e se me la rubano l'assicurazione mi da 30k euro è!!!
se non è nei listini non è rimborsabile del furto Big Grin la intendono cosi!
se te dici, la mia macchina la assicuro per 25k euro .... poi guardano eurotax e dicono valutata 12k.... quelli ti diamo. punto
[B]MX 5 NC 2.0[/B]
Black, cerchi neri & MOTEC NITRO, molle H&R, barre RX 8, Remus Equipped[BY FLOWER], pipercross ,cobalt e Kit Xeno (by xenon-lamp!)

New Entry ... YAMAHA R6
  Cita messaggio
#3
Cambia assicurazione... Ruoteclassiche è la rivista di riferimento per tutte le auto che sono fuori quotazione eurotax. Dovrebbero saperlo anche loro.
Alberto
  Cita messaggio
#4
lukat Ha scritto:Non è che se io decido che la mia macchian vale 30 k euro assicuro per 30k euro e se me la rubano l'assicurazione mi da 30k euro è!!!
se non è nei listini non è rimborsabile del furto Big Grin la intendono cosi!
se te dici, la mia macchina la assicuro per 25k euro .... poi guardano eurotax e dicono valutata 12k.... quelli ti diamo. punto

Quello che dico io è che loro non tengono conto di ruoteclassiche ma hanno come riferimento le quotazioni di quattroruote e basta. Allora se io avessi una "ferrari 275 gtb del '66 quattro alberi a camme" cit. e me la rubassero, UNIPOL o UGEF o come puazzo si chiama oggi, mi darebbe 2000 euro. Per loro TUTTE le macchine oltre i dieci anni sono valutate in ,caso di incendio o furto, massimo 2000 euro.

Seguo il suggerimento di miatashark, l'avrei fatto subito, ma l'assicurazione m'era scaduta e non avevo tempo di cercare, vedere, farmi fare preventivi vari ecc. Per quest'anno resta così e se non mi chiede uno sproposito la faccio vedere a uno di sti periti.

Resta il fatto che mi pare un disservizio delle assicurazioni.
NA MY'93 115 NB 1.6
  Cita messaggio
#5
Cacchio! 2.000,00 euri? Vado subito a incendiare la 75 :fuite: .


:haha: :haha: :haha:
'92 NAClassicRed


  Cita messaggio
#6
TIGO Ha scritto:Cacchio! 2.000,00 euri? Vado subito a incendiare la 75 :fuite: .


:haha: :haha: :haha:

massimo 2000!!
poi per 2000 euro una 75 te la compro io!
NA MY'93 115 NB 1.6
  Cita messaggio
#7
Guarda che puoi fare la furto e incendio/atti vandalici anche disgiunta dalla rca (con altra assicurazione) comunque sto litigando anche io proprio oggi con le assicurazioni per questo!
MX5 nbfl - 1,6 - PISCINA
Cane Duro; frangi in plexi; Trombe VOLVO; Xeno 5000K; HT Nero; Cerchi Keskin Kt3; filtro K&N; Duomi; OBDII feader via Iphone; Assetto GAZ GHA; Scarico ViCi, pastiglie red stuff...ecc..ecc..
Battezzata: Zot... dal fantasma di Azzurrina

Oscar Wilde Ha scritto:Un alto tono morale non porta certamente alla salute e tantomeno alla felicità!
pilistation Ha scritto:Vuol dire che se fisso con un bullone un'arbe magique mi possono ritirare il libretto??? :roll:
  Cita messaggio
#8
desertbug Ha scritto:Guarda che puoi fare la furto e incendio/atti vandalici anche disgiunta dalla rca (con altra assicurazione) comunque sto litigando anche io proprio oggi con le assicurazioni per questo!

a questa non c'avevo pensato, ottimo.
NA MY'93 115 NB 1.6
  Cita messaggio
#9
ma conviene? io ho provato ora un preventivo online e mi valuta la macchina poco più di 6000 euro
non so se togliere tutto e lasciare solo la rca
Davide
Trilogy 1.6 (314/333)

"Alcuni dicono che la mia miata è scomoda, rigida e rumorosa.
E' vero, e ha tutta una serie di altre qualità"
  Cita messaggio
#10
Io ho fatto RCA con una compagnia e tutti gli altri rischi con un'altra, il tutto tramite lo stesso broker.
2002 MX-5 1.8 10th Anniversary Edition US Spec, Racing Beat Air Intake & Muffler, Brainstorm style bar
2006 MX-5 1.8 The Bridge, Koni Coilover, griglia Miataproject
  Cita messaggio


Discussioni simili
Discussione Autore Risposte Letto Ultimo messaggio
  [NA] assicurazione copertura eventi atmosferici e furto joker37 6 5,665 07-09-2018, 15:03
Ultimo messaggio: Dado
  Assicurazione furto nc, ne vale la pena? DUKE 10 5,893 03-06-2014, 12:11
Ultimo messaggio: DUKE
  ASSICURAZIONE - garanzie accessorie dopo i 10 anni! scadenza di furto-incendio etc. DreaMerX*5 10 31,820 21-05-2014, 18:13
Ultimo messaggio: McWhite
  Piacevole sorpresa Furto/Incendio pitch72 10 3,025 09-05-2011, 08:19
Ultimo messaggio: Yusaku79
  Furto incendio, conviene sempre? Shizen 11 6,332 05-02-2010, 10:41
Ultimo messaggio: Rob72
  Furto e incendio me ne vale la pena? Redfury 28 7,770 27-02-2009, 18:24
Ultimo messaggio: Redfury



Utenti che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)