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ridipingere a casa i cerchi
#41
Non ha senso usare l'alte temperature per dei cerchi..
>>> MX-5 1.6 16V NB <<<
mr.magoo87 Ha scritto:...è divertente e coinvolgente come un porno ***** visto da un eterosessuale
mr.magoo87 Ha scritto:ma le buell non erano quelle che dopo tot km vanno ristretti tutti i bulloni perchè sennò li perdi?
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#42
il Mamo Ha scritto:[quote="nitro-ale":3jgohl4k]uppo la discussione per informare che ho rifatto i cerchi da 14, sono passati da oro a nero diamantato con logo centrale argento, appena mi ridanno il cell dall'assistenza posto le foto

I miei 14" invernali invece mi sa che passeranno da nero ad oro con una piccola scritta a sorpresa :chessygrin:[/quote:3jgohl4k]

mmmmmmmmmmmmmmm

MAMO invece che MOMO????

:haha: :haha: :haha: :haha: :haha:
Filippo, Parma
NBFL 1.6 2001
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#43
Inner Frei Ha scritto:Non ha senso usare l'alte temperature per dei cerchi..

A me con vernice normale dopo un po' si sono raggrinziti..non so se è da imputare al tipo di vernice, però la prossima volta provo con una alte temperature
Massimiliano
'02 1.6
Tein SS + FM sway bars

MiataMania
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#44
flick87 Ha scritto:
il Mamo Ha scritto:[quote="nitro-ale":nx298xhv]uppo la discussione per informare che ho rifatto i cerchi da 14, sono passati da oro a nero diamantato con logo centrale argento, appena mi ridanno il cell dall'assistenza posto le foto

I miei 14" invernali invece mi sa che passeranno da nero ad oro con una piccola scritta a sorpresa :chessygrin:

mmmmmmmmmmmmmmm

MAMO invece che MOMO????

:haha: :haha: :haha: :haha: :haha:[/quote:nx298xhv]

No, c'entra il fatto che sono piccoli come diametro :chessygrin:
Massimiliano
'02 1.6
Tein SS + FM sway bars

MiataMania
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#45
Inner Frei Ha scritto:Non ha senso usare l'alte temperature per dei cerchi..

Quoto

La vernice ad'alte temperature e' molto resistente anche troppo... la usai erroneamente per restaurare un ammortizzatore di un mezzo d'epoca e per levarla non basta nemmeno la carta vetrata. inoltre ha una grana troppo grossa!

Comunque per i cerchi il trattamento e' analogo alla carrozzeria di una macchina... quindi

Carteggiatura o sabbiatura (per la sabbiatura cercatene uno davvero bravo) dovete portare a metallo il cerchio
potete usare lo sverniciatore ma con 10 euro che pagate il prodotto con altrettanto vi sabbiano un cerchio e non c'e' davvero paragone.
Opzionale: pallinatura, e' una sabbiatura ancora piu fina e rende la superficie ancora più liscia ed vi evita la carteggiatura iniziale
Qui si aprono 2 strade..

Cerchio in ferraccio malefico

Se non pallinate Carteggiata veloce con 600
Opzionale: Primer epossidico va dato immediatamente dopo aver portato a metallo il cerchio... toccate il cerchio con i guanti altrimenti stampate le vostre impronte d'umidità sul ferro e ve ne pentirete in futuro....
Carteggiatura con 600 - 800 rifinita a 1200
Stucchi eventuali successivamente carteggiati (usare gli stucchini apposta a grana fina... li vendono in tubetto e non vanno catalizzati)
Fondo
Ricarteggiata come sopra
Colore
Opzionale: Trasparente

Cerchio in lega

Carteggiata con 600 - 800 - rifinita a 1200
Fondo
Ricarteggiata come sopra
Colore
Opzionale: Trasparente

La carteggiatura e' importante in quanto spiana ogni microscopica asperità della superficie garantendo una maggior presa della vernice, in caso contrario un graffio seppure leggero potrebbe far saltare via la vernice.
Se usate lo stucco potete darlo prima o dopo del fondo,a scelta vostra.. usate gli stucchini apposta a grana fina... li vendono in tubetto e non vanno catalizzati.

Consiglio il compressore con aerografo (chi ce l'ha)

Questo e' un lavoro ad hoc per verniciare il tutto. il ragazzo con la maglia toyota nel video ha fatto un bel lavoro ma il risultato e' appena accettabile per i miei gusti.. il cerchio gli e' venuto bucciato e grumoso... colpa soprattutto della vernice in bomboletta! Visti da lontano vanno piu' che bene ma da vicino si notano tutti i difetti.

ciao!
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