This forum uses cookies
This forum makes use of cookies to store your login information if you are registered, and your last visit if you are not. Cookies are small text documents stored on your computer; the cookies set by this forum can only be used on this website and pose no security risk. Cookies on this forum also track the specific topics you have read and when you last read them. Please confirm whether you accept or reject these cookies being set.

A cookie will be stored in your browser regardless of choice to prevent you being asked this question again. You will be able to change your cookie settings at any time using the link in the footer.
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
distanziale volante con airbag
#21
fracrist Ha scritto:Uppo!

Alla fine della fiera, sei poi riuscito a trovare/fare/montare il distanziale?
In alternativa, hai provato qualche altro metodo o hai abbandonato il progetto? Smile

Avevo montato un distanziale e funzionava tutto, tranne il ritorno delle frecce.
Era la posizione di guida definitiva, ho però smontato perché chi mi ha prestato il distanziale lo ha rivoluto indietro Lol
Massimiliano
'02 1.6
Tein SS + FM sway bars

MiataMania
  Cita messaggio
#22
il Mamo Ha scritto:Avevo montato un distanziale e funzionava tutto, tranne il ritorno delle frecce.
Era la posizione di guida definitiva, ho però smontato perché chi mi ha prestato il distanziale lo ha rivoluto indietro Lol

che cattivone... poteva lasciartelo!

Ti ricordi che distanziale fosse (es. la marca) ?
La Gatta : 2003 NBFL 1.8 Sport http://www.mx5italia.com/showthread.php?19520-La-Gatta
Team Ciocapiàt pResident Evil

Bisso Ha scritto:se poi si arriva a fare il solito discorso: "ne vale la pena?" non se ne viene più fuori...
l'importante è pensare bene a cosa si fa, a cosa si vuole fare e a cosa si vuole ottenere...
  Cita messaggio
#23
Se interessa, io li faccio. Per i Mazdini non ancora, ma ci sto lavorando.

Nella mia presentazione ci sono alcune foto e una descrizione: http://www.mx5italia.com/showthread.php?41076-Permesso

In quelli che ho fatto finora non c'è problema di ritorno frecce, basta sagomare il distanziale in modo che "agganci" la sede nel contatto strisciante allo stesso modo del volante originale.

Quanto al fatto che si avvicina l'airbag, giustamente sorge il dubbio che poi sia troppo vicino al guidatore in caso di scoppio. Però vorrei far notare che le auto sono pensate per essere guidate da chiunque abbia la patente, non solo per noi appassionati che sappiamo qual è la giusta posizione di guida. Immaginate tutte le donne o le vecchiette che guidano con il volante in bocca: loro non montano nessun distanziale, ma hanno il volante ancora più vicino alla faccia di quando uno qualsiasi guida la macchina con il volante ravvicinato, sia perchè monta il mio distanziale, sia perchè il volante ha la regolazione in profondità. Quindi il fatto di avvicinare un po' il volante non comporta un aumento o un insorgere della pericolosità dell'airbag, perchè comunque è una cosa che viene fatta per distendere un po' le gambe e mantenere la corretta distanza dal volante.

IN sostanza chiedetevi questo: se trovate che il volante è troppo lontano e vi avvicinate col sedile per averlo bello vicino, dal punto di vista dell'airbag non è la stessa cosa che stare un po' indietro col sedile e avvicinare il volante col mozzetto?
  Cita messaggio
#24
Nemo Ha scritto:Se interessa, io li faccio. Per i Mazdini non ancora, ma ci sto lavorando.

Nella mia presentazione ci sono alcune foto e una descrizione: http://www.mx5italia.com/showthread.php?41076-Permesso

In quelli che ho fatto finora non c'è problema di ritorno frecce, basta sagomare il distanziale in modo che "agganci" la sede nel contatto strisciante allo stesso modo del volante originale.

Quanto al fatto che si avvicina l'airbag, giustamente sorge il dubbio che poi sia troppo vicino al guidatore in caso di scoppio. Però vorrei far notare che le auto sono pensate per essere guidate da chiunque abbia la patente, non solo per noi appassionati che sappiamo qual è la giusta posizione di guida. Immaginate tutte le donne o le vecchiette che guidano con il volante in bocca: loro non montano nessun distanziale, ma hanno il volante ancora più vicino alla faccia di quando uno qualsiasi guida la macchina con il volante ravvicinato, sia perchè monta il mio distanziale, sia perchè il volante ha la regolazione in profondità. Quindi il fatto di avvicinare un po' il volante non comporta un aumento o un insorgere della pericolosità dell'airbag, perchè comunque è una cosa che viene fatta per distendere un po' le gambe e mantenere la corretta distanza dal volante.

IN sostanza chiedetevi questo: se trovate che il volante è troppo lontano e vi avvicinate col sedile per averlo bello vicino, dal punto di vista dell'airbag non è la stessa cosa che stare un po' indietro col sedile e avvicinare il volante col mozzetto?
Quoto.
  Cita messaggio
#25
Il sedile della nc ha dei sensori di posizione sulle slitte per cambiare il ritardo di esplosione dell'air-bag. Sebbene non compensi la variazione di inclinazione dello schienale, fa capire che la tematica non è trascurabile.
  Cita messaggio
#26
zef Ha scritto:Il sedile della nc ha dei sensori di posizione sulle slitte per cambiare il ritardo di esplosione dell'air-bag. Sebbene non compensi la variazione di inclinazione dello schienale, fa capire che la tematica non è trascurabile.
Su NC si, io mi riferivo alle precedenti
  Cita messaggio


Discussioni simili
Discussione Autore Risposte Letto Ultimo messaggio
  [NC] Rivestire volante Dado 29 17,877 19-11-2023, 19:48
Ultimo messaggio: Bulz
  [NC] Smontare volante originale Daviz 25 9,801 27-10-2023, 10:56
Ultimo messaggio: acchan
  [ND] Volante custom KuroiRei 21 7,285 03-09-2023, 00:23
Ultimo messaggio: marco_zanna
  [ND] Seggiolino ISOFIX e disattivazione airbag alberto.vaghi 7 1,123 22-05-2023, 14:38
Ultimo messaggio: Albe89
  [NA] sostituzione volante Rob72 2 803 25-04-2023, 03:08
Ultimo messaggio: Antonio
  [NA] Mozzo volante Luisi AlexJK 31 13,852 14-04-2023, 03:34
Ultimo messaggio: Darius
  [ND] Volante aftermarket Splinter 7 3,114 10-03-2022, 22:13
Ultimo messaggio: marco_zanna
  Scelta Volante [NA] EliGabri 21 13,547 24-12-2021, 19:46
Ultimo messaggio: Darius
  [NB FL] regolazione altezza volante Carfire 2 1,523 19-07-2021, 16:19
Ultimo messaggio: Carfire
  Mozzo Volante Daikei Pez 90 18,345 19-06-2021, 16:12
Ultimo messaggio: Sly



Utenti che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)