This forum uses cookies
This forum makes use of cookies to store your login information if you are registered, and your last visit if you are not. Cookies are small text documents stored on your computer; the cookies set by this forum can only be used on this website and pose no security risk. Cookies on this forum also track the specific topics you have read and when you last read them. Please confirm whether you accept or reject these cookies being set.

A cookie will be stored in your browser regardless of choice to prevent you being asked this question again. You will be able to change your cookie settings at any time using the link in the footer.
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
montaggio centralina chiusura centralizzata con telecomando
#11
cioz05 Ha scritto:io ho la chiusra centralizzata gia su entrambe le portiere.
è difficile il collegamneto elettrico della centralina?
piacerebbe anche a me Big Grin

Nel tuo caso è molto più semplice, essenzialmente si tratta di montare l'attuatore del kit che compri nella portiera sx (e tu hai sicuramente le barrette rigide come rinvio), portare i fili dall'attuatore alla centralina (ad es sotto il volante) e alimentare la centralina.
Prova a cercare nel forum, ho già risposto almeno due o tre volte dettagliatamente alla tua stessa domanda. Thumbup

Comunque, se hai un po' di manualità compra un kit universale con telecomando (quelli per auto 4 porte, con un attuatore master, 3 slave, centralina e 2 telecomandi + accessori vari) a una trentina di euro e vedrai che con un po' di smadonnamenti lo monti!! :chessygrin:

EDIT: ti ho scritto di montare l'attuatore nella portiera sx perché ho immaginato che la tua auto non abbia l'attuatore lì, ossia sia una normale NB con chiusura centralizzata senza telecomando.
Se hai l'attuatore anche a sx (messo da te o da un precedente proprietario) il discorso diventa semplicissimo.
NB 1.6 Siepe 2000
  Cita messaggio
#12
adesso che mi ci fai pensare a sinsitra non c'è attuatore perche se apro dal lato passeggero l'altra portiera non si apre.
appena ho voglia di perdere ore e ore e smadonnare a go go compro il kit e mi cimento Big Grin
vtec lover
Transalp 600 1992 "l'inarrestabile"
Honda CBR600f 2011
Suzuki Vstrom100XT 2019 "el tractor"
Suzuki DR350 1993 "il motocoltivatore"
Roadster ND 2.0 Skyactive
  Cita messaggio
#13
Ciao ragazzi ed in particolare ciao Miller.
Grazie per il link : davvero splendidi i filmati.
A questo punto, per evitare di fare cavolate, sto pensando di far montare la centralizzata originale (che avrò da una " cannibalizzazione") o in Mazda o da qualche elettrauto competente.
Chi mi sa consigliare una officina competente nella provincia di Taranto?
Ormai ho deciso che devo montare 'sta benedetta centralizzata e, costi quel che costi, lo farò.
Ho una buona manualità ma sono consapevole dei miei limiti.
Gli specchietti elettrici li ho montati io, non è stato difficile( tra l'altro la vettura era già predisposta).
E se si fosse trattato del modello precedente (quello con i rinvii rigidi) mi sarei cimentato nell'impresa.
Ma qui la situazione è diversa e siccome di tempo non ne ho tanto e di materiale utile ( guide, foto, recensioni, link,ecc.) sembra che non ce ne sia in giro,mi sa tanto che affiderò il lavoro a chi (spero) lo sa fare.
Cari saluti.
Michele 47
  Cita messaggio
#14
http://cgi.ebay.it/ws/eBayISAPI.dll?View...K:MEWAX:IT
ma questo andrebbe bene?
vtec lover
Transalp 600 1992 "l'inarrestabile"
Honda CBR600f 2011
Suzuki Vstrom100XT 2019 "el tractor"
Suzuki DR350 1993 "il motocoltivatore"
Roadster ND 2.0 Skyactive
  Cita messaggio
#15
cioz05 Ha scritto:http://cgi.ebay.it/ws/eBayISAPI.dll?View...K:MEWAX:IT
ma questo andrebbe bene?

No, non ha gli attuatori, staffe e cablaggi, e secondo me quelle chiavi non vanno bene per via del chip (anche se l'annuncio non l'ho letto).

Questo ti va bene (il primo che ho trovato):
http://cgi.ebay.co.uk/UNIVERSAL-REMOTE-K...4cf4638781[url=http://cgi.ebay.co.uk/4-2-DOOR-CENTRAL-LOCKING-KIT-REMOTE-KEYLESS-ENTRY-/190322956630?pt=UK_CarsParts_Vehicles_CarParts_SM&hash=item2c5021d956][/url]
NB 1.6 Siepe 2000
  Cita messaggio
#16
@ michele47: il tuo ragionamento è condivisibile, a questo punto io mi procurerei il necessario da una NBFL "donatrice" (cerca nel mercatino, ci sono due o tre utenti con un bel giro di ricambi); quando avrai in mano i pezzi magari qualcosa ti verrà in mente.
Alla peggio, elettrauto!
NB 1.6 Siepe 2000
  Cita messaggio
#17
[ATTACH=CONFIG]1934[/ATTACH][ATTACH=CONFIG]1935[/ATTACH][ATTACH=CONFIG]1936[/ATTACH][ATTACH=CONFIG]1937[/ATTACH][ATTACH=CONFIG]1938[/ATTACH][ATTACH=CONFIG]1939[/ATTACH][ATTACH=CONFIG]1940[/ATTACH][ATTACH=CONFIG]1941[/ATTACH][ATTACH=CONFIG]1942[/ATTACH]

Ciao Michele! Per quanto riguarda la tua situazione ti confermo che hai una NBFL Naked. In allegato ti invio un paio di foto della centralizzata con telecomando che ho a casa proveniente sempre da MX5 NBFL. Speriamo che la tua auto abbia già il cablaggio così l'installazione risulta abbastanza semplice ed intuitiva.
Nelle foto vedi i connettori come sono, prova a verificare se sono presenti all'interno della porta.
Dispongo inoltre dell'apertura automatica del bagagliaio e ovviamente del telecomando originale e della centralina.
Resto a disposizione


LUCA


Allegati Anteprime
                                   
M1 1.6 115 CV - Mariner Blue

Vendo ricambi per NA - NB - NBFL - RC

Meglio che comprare su Amazon! :) (cit. Luc@)
  Cita messaggio
#18
ok grazie miller. almeno so cosa cercare adesso Big Grin
vtec lover
Transalp 600 1992 "l'inarrestabile"
Honda CBR600f 2011
Suzuki Vstrom100XT 2019 "el tractor"
Suzuki DR350 1993 "il motocoltivatore"
Roadster ND 2.0 Skyactive
  Cita messaggio
#19
cioz05 Ha scritto:ok grazie miller. almeno so cosa cercare adesso Big Grin

Prego! A parte i telecomandi osceni, quello che ti ho linkato va bene.
Nella tua situazione (uguale alla mia prima dell'installazione del kit) è tutto piuttosto semplice.
Unica cosa che ho trovato complicata: far passare i cavi dell'attuatore dalla portiera sx a dove hai la centralina (in genere sotto il volante).
Anche altri hanno avuto il mio stesso problema, ossia non sono riusciti a farli passare nel soffietto, mentre alcuni ce l'hanno fatta.
Io ho sostituito i due cavi saldando un piccolo cavetto di gomma flessibile e fatto passare vicino alla cerniera della portiera, in pratica l'ho lasciato a vista, ma è venuto tutto bene!
NB 1.6 Siepe 2000
  Cita messaggio
#20
Ciao, scusate, vediamo se ho capito bene, se ho l'auto che con la chiave riesco ad aprire entrambre le porte da entrambi i lati mi serve solo centralina e telecomandi?
  Cita messaggio


Discussioni simili
Discussione Autore Risposte Letto Ultimo messaggio
  [NA] Centralina NA 90cv il moro 5 430 27-10-2023, 12:22
Ultimo messaggio: alex zanardi
  [NB FL] Ho perso telecomando e una chiave... Andrex 11 3,428 15-02-2023, 14:50
Ultimo messaggio: Mac
  [NB FL] aggiornamento centralina BBR gradient 0 511 09-11-2022, 11:26
Ultimo messaggio: gradient
  [NA] Centralina zona pedale acceleratore freddy91 2 608 02-11-2022, 20:02
Ultimo messaggio: Elwood Blues
  [NA] Mappatura centralina oem: è pura follia? Darius 20 4,351 24-07-2022, 12:31
Ultimo messaggio: Alessandro
  [ND] Chiusura Automatica porte RWD 10 2,612 04-05-2022, 17:52
Ultimo messaggio: RWD
  [NC] PROBLEMI CHIUSURA CENTRALIZZATA NC Andreab655 2 1,443 19-09-2021, 18:10
Ultimo messaggio: Andreab655
  [ND] Telecomando scarico, Antifurto molesto KuroiRei 0 754 28-06-2021, 15:11
Ultimo messaggio: KuroiRei
  [NB/NB FL] collegare chiusura centralizzata alle frecce Frost 3 2,587 13-03-2021, 19:30
Ultimo messaggio: Frost
  [NB FL] Chiusura centralizzata NBFL: come sapere se c'è mamox90 4 2,595 12-02-2021, 15:48
Ultimo messaggio: mamox90



Utenti che stanno guardando questa discussione: 4 Ospite(i)