This forum uses cookies
This forum makes use of cookies to store your login information if you are registered, and your last visit if you are not. Cookies are small text documents stored on your computer; the cookies set by this forum can only be used on this website and pose no security risk. Cookies on this forum also track the specific topics you have read and when you last read them. Please confirm whether you accept or reject these cookies being set.

A cookie will be stored in your browser regardless of choice to prevent you being asked this question again. You will be able to change your cookie settings at any time using the link in the footer.
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
Pulizia interni
#1
Oggi, complice la non voglia di studiare, ho fatto una pulizia "di primavera" degli interni.

Via i sedili + aspirapolvere alla mano ho trovato e rimosso:
  • Monete varie ed eventuali[/*:m:tcak267l]
  • Biglietti da visita di locali/persone che ormai pensavo che la mia mx avesse inghiottito definitivamente[/*:m:tcak267l]
  • Chili di terra e sassolini[/*:m:tcak267l]
  • Polvere e pollini[/*:m:tcak267l]
  • Tonnellate di capelli della mia ex[/*:m:tcak267l]
  • Un guanto MAI VISTO PRIMA, mi chiedo da dove spunti[/*:m:tcak267l]
  • Un biglietto dell'autobus di Torino inutilizzato[/*:m:tcak267l]
  • Una ricarica telefonica già usata[/*:m:tcak267l]

Il tutto abbinato al fatto che sono allergico ai pollini e polvere mi ha fatto venire due occhi assurdi e sto cercando di smettere di starnutire, ma fa lo stesso :haha:
Era assolutamente da fare, perchè tra un po' arrivano le zanzare assassine che non ti lasciano tregua.

Detto questo ho un paio di cose da dirvi/chiedervi:
  1. Appena avete tempo FATELO anche voi, ci vogliono 2 orette circa (ed una mazzetta + una chiave del 14), ma il risultato è appagante[/*:m:tcak267l]
  2. Che prodotto mi consigliate per gli interni?[/*:m:tcak267l]
  3. Ho i battitacco cromati che hanno qualche righetta e sono sporchi. Con che prodotto posso trattarli?[/*:m:tcak267l]
Alberto
#2
Io l'ho fatto circa 3 settimane fa, dato che avevo già smontato i sedili per vedere come fissare quelli dell'Elise.
Ho pulito il lato passeggero e poi ho rimontato tutto, dimenticandomi però della vasca lato guida Big Grin
Cmq devo dire che non ho trovato niente di che: 1€ e qualche sassolino.
Massimiliano
'02 1.6
Tein SS + FM sway bars

MiataMania
#3
Probabilmente perchè l'avevi fatto più di recente... l'ultima pulizia a fondo degli interni risale ad un anno fa circa, poi solo pulizie rapide ma non approfondite!
Alberto
#4
Interesante... potrei scoprirmi ricco visto che continuo a perdere monetine!

mi unisco alla domanda sui battitacchi!
MX5 nbfl - 1,6 - PISCINA
Cane Duro; frangi in plexi; Trombe VOLVO; Xeno 5000K; HT Nero; Cerchi Keskin Kt3; filtro K&N; Duomi; OBDII feader via Iphone; Assetto GAZ GHA; Scarico ViCi, pastiglie red stuff...ecc..ecc..
Battezzata: Zot... dal fantasma di Azzurrina

Oscar Wilde Ha scritto:Un alto tono morale non porta certamente alla salute e tantomeno alla felicità!
pilistation Ha scritto:Vuol dire che se fisso con un bullone un'arbe magique mi possono ritirare il libretto??? :roll:
#5
che diavolo ci fai con l'auto???

i miei non li ho mai puliti e sotto i sedili non ci sta nulla.

poi basta chinarsi e spostarli avanti indietro e si può pulire ad ogni lavaggio senza far accumulare il lerciume
NA 1.6 Montego Blue

#6
Ho modificato il sedile 2 settimane fà e quindi complice l'assenza stavo per pulire...ma... :a_36:
Era già pulita Mrgreen

Per la moquet prova con l'aceto di mele che si usa anche per i tappeti.
Per i battitacco io avevo usato la pasta abrasiva un pò diluita.
Nicola
Gilda
http://www.mx5italia.com/showthread.php?...so-gli-ITB

"Altro che 22 scemi che rincorrono un pallone...lo sai i che ci metterei io in quel campo??? 22 ruspe pe fa una bella pista da crossee!!!
[Cit.telefonica con Karlitos parlando del calciatore della Fiorentina col SLS AMG :chessygrin:]
#7
Ale era da TANTO che non facevo una pulizia a fondo degli interni.
Per mancanza di tempo sbattevo i tappetini e via

La moquette è PERFETTA, era solo impolverata.

I cruscotti vorrei pulirli a fondo, ma non so con che prodotto. Non voglio rischiare di trovarmelo lucido

I battitacco sarebbero da restaurare perchè per il mio standard hanno troppe righine (quasi invisibili all'occhio umano). Con la pasta abrasiva ho paura che si righino. Prodotti specifici?
Alberto
#8
per i battitacco puoi provare col sympol bordeaux tuttofare

per gli interni io uso l'arexons rinnova cruscotti in flacone con nebulizzatore che mi sa che non viene piu prodotto, sostituito da quelli in bomboletta davvero pessimi, che sono tutto gas e prodotto secco

infatti quando lo finisco (l'unico prodotto arexons davvero buono che ho provato) non so davvero quale prendere, mi sa che provo il mafra pulimax.

sul discorso satinato non so aiutarti, a me piace l'effetto lucido sulla NA.

evita comunque tutti i prodotti in bomboletta.
NA 1.6 Montego Blue

#9
Lucido va bene, ma non voglio quell'effetto "cruscotto anni 80 con le macchie più scure" causa prodotto di *****
Alberto
#10
no questo no, anzi uniforma le plastiche.

prova il pulimax , lo usa un lavaggista che conosco ed è ottimo, lo puoi usare anche sui tessuti, pannelli porta , vinile, ecc

pero credo che per un auto pulita costantemente forse è troppo pulente/sgrassante inutilmente , nel tuo caso di auto lurida è perfetto :chessygrin:
NA 1.6 Montego Blue



Discussioni simili
Discussione Autore Risposte Letto Ultimo messaggio
  [ND] Rumorini interni thenext1 1 766 21-05-2023, 22:45
Ultimo messaggio: Roberto_mx5_rf
  [NC] Codice colore interni nc marrone Alessius 2 1,119 04-06-2022, 09:02
Ultimo messaggio: Alessius
  Pulizia sedili in pelle progitto 94 23,720 11-05-2022, 11:19
Ultimo messaggio: M-Power
  [ND] Interni trapuntati dnr33 5 1,773 22-11-2021, 12:36
Ultimo messaggio: Matmat
  [NB/NB FL] ripristinare interni falcon89 5 2,201 14-07-2020, 22:23
Ultimo messaggio: falcon89
  [NB] Progetto Interni Vintage kire_06 14 5,781 25-05-2020, 10:41
Ultimo messaggio: Antonio
  [NA] Interni alette parasole Goanluca65 0 1,277 26-04-2020, 17:10
Ultimo messaggio: Goanluca65
  [NB/NB FL] modifica integrale interni limner 2 2,061 05-01-2020, 10:45
Ultimo messaggio: limner
  [ND] Led interni kemical 2 2,289 05-11-2019, 12:20
Ultimo messaggio: shine
  [Vari] Interni da libidine lazy sunday 79 38,226 26-01-2019, 10:51
Ultimo messaggio: Mexo Cinqo



Utenti che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)