Dunque, 
anch'io non ho esperienza diretta per la risposta alla terza, ma possiamo arrivarci. 
1- Antonio ha una FL 1.6 e ha messo il torsen di una 6 marce (e vende una conica da 3,6). 
Direi quindi che ha fatto esattamente quello che vuoi fare tu (almeno non mi vengono altre ipotesi). 
2- Io ho un Torsen FL 1.8 e ho una NB 1.6 ( stesso albero, semiassi, supporti: swap perfetto) 
Quindi direi che possiamo concludere che fra NB e NB FL (sia per 1.6 che per 1.8 ) puoi swappare il diff ed e' reversibile.
  
EDIT: 
era gia' nelle FAQ  :oops: 
 viewtopic.php?f=41&t=7075
		 
		
		
MX-5 SOLLEONE  NB 1600
Freni Sport, Greenstuff, Torsen 4.1, cambio 6marce, volano F1, pannello K&N, Hard Dog Deuce, scarico "Lagostina", Barra OMP, Temp Rolando, Tokico Illumina tein springs; Next: Rail P5, carbon intake box ILM 
EX  Boxster 986 2700 OEM 
EX X1/9 mkII 1500, 2X DCNF40, coll. Alquati, condotti lucidati, valvole grandi 
EX MR2 mkII Rev.4, cerchi 17 Type R RHD 
 
		
			
		 
	 
	
	
	
 
	
	
	
	
	
		
			smoke Ha scritto:Dunque, 
anch'io non ho esperienza diretta per la risposta alla terza, ma possiamo arrivarci. 
1- Antonio ha una FL 1.6 e ha messo il torsen di una 6 marce (e vende una conica da 3,6). 
Direi quindi che ha fatto esattamente quello che vuoi fare tu (almeno non mi vengono altre ipotesi). 
2- Io ho un Torsen FL 1.8 e ho una NB 1.6 ( stesso albero, semiassi, supporti: swap perfetto) 
Quindi direi che possiamo concludere che fra NB e NB FL (sia per 1.6 che per 1.8 ) puoi swappare il diff ed e' reversibile. 
 
  
 
 
EDIT: 
era gia' nelle FAQ  :oops:  
http://www.mx5italia.com/forum/viewtopi ... =41&t=7075 
Sono un bigolo perché non ho guardato. Chiedo scusa. 
Per il diff ti faccio sapere al più presto..al momento sono un po' nelle spese (assetto, freni, vorrei andare al 'Ring, vorrei cambiare i cerchi) quindi non calcolarmi. 
Se poi sarà disponibile quando avrò la certezza di farcela, bene. Altrimenti mi darò del pirla da solo   
		 
		
		
Massimiliano 
'02 1.6 
Tein SS + FM sway bars 
 
MiataMania
 
		
			
		 
	 
	
	
	
 
	
	
	
	
	
		
			mi spiace, come ho scritto devo far sapere lunedi' al piu' tardi... 
Per altro sono stupito che nessuno abbia chiesto dei freni       
Meglio, la famiglia non mi urlera' dietro che occupo tutto l'espace  :chessygrin:
		  
		
		
MX-5 SOLLEONE  NB 1600
Freni Sport, Greenstuff, Torsen 4.1, cambio 6marce, volano F1, pannello K&N, Hard Dog Deuce, scarico "Lagostina", Barra OMP, Temp Rolando, Tokico Illumina tein springs; Next: Rail P5, carbon intake box ILM 
EX  Boxster 986 2700 OEM 
EX X1/9 mkII 1500, 2X DCNF40, coll. Alquati, condotti lucidati, valvole grandi 
EX MR2 mkII Rev.4, cerchi 17 Type R RHD 
 
		
			
		 
	 
	
	
	
 
	
	
	
	
	
		
			Quindi  
il diff va per tutti, con aggiunta semiassi con albero solo per NA115.
 
i freni son buoni per tutti
 
il cruscotto abbiamo confermaqto che va su NB? :roll:  :roll:  
Io ne ero sicuro ma non ho salvato le immagini..
 
sedili OK NA NB NB-FL   
		 
		
		
MX-5 SOLLEONE  NB 1600
Freni Sport, Greenstuff, Torsen 4.1, cambio 6marce, volano F1, pannello K&N, Hard Dog Deuce, scarico "Lagostina", Barra OMP, Temp Rolando, Tokico Illumina tein springs; Next: Rail P5, carbon intake box ILM 
EX  Boxster 986 2700 OEM 
EX X1/9 mkII 1500, 2X DCNF40, coll. Alquati, condotti lucidati, valvole grandi 
EX MR2 mkII Rev.4, cerchi 17 Type R RHD 
 
		
			
		 
	 
	
	
	
 
	
	
	
		
		
		
		
			
	
Location: Torino
  Regione/Stato: Piemonte
 Modello: 
 
 
		 
	 
	
	
		
			Andre a quanto i sedili? 
EDIT: Niente come non detto... il foro di sigaretta non mi va    
		 
		
		
Alberto
 
		
			
		 
	 
	
	
	
 
	
	
	
	
	
		
			Prendi i Backstage/Euphonic rossi e neri: sul silver a me piacciono un sacco e li ho messi a 450 con panelli      
		 
		
		
MX-5 SOLLEONE  NB 1600
Freni Sport, Greenstuff, Torsen 4.1, cambio 6marce, volano F1, pannello K&N, Hard Dog Deuce, scarico "Lagostina", Barra OMP, Temp Rolando, Tokico Illumina tein springs; Next: Rail P5, carbon intake box ILM 
EX  Boxster 986 2700 OEM 
EX X1/9 mkII 1500, 2X DCNF40, coll. Alquati, condotti lucidati, valvole grandi 
EX MR2 mkII Rev.4, cerchi 17 Type R RHD 
 
		
			
		 
	 
	
	
	
 
	
	
	
		
		
		
		
			
	
Location: Torino
  Regione/Stato: Piemonte
 Modello: 
 
 
		 
	 
	
	
		
			smoke Ha scritto:Prendi i Backstage/Euphonic rossi e neri: sul silver a me piacciono un sacco e li ho messi a 450 con panelli      No... sta diventando nera + silver, quindi o li faccio grigi scuri oppure neri!
		  
		
		
Alberto
 
		
			
		 
	 
	
	
	
 
	
	
	
	
	
		
		
		
MX-5 SOLLEONE  NB 1600
Freni Sport, Greenstuff, Torsen 4.1, cambio 6marce, volano F1, pannello K&N, Hard Dog Deuce, scarico "Lagostina", Barra OMP, Temp Rolando, Tokico Illumina tein springs; Next: Rail P5, carbon intake box ILM 
EX  Boxster 986 2700 OEM 
EX X1/9 mkII 1500, 2X DCNF40, coll. Alquati, condotti lucidati, valvole grandi 
EX MR2 mkII Rev.4, cerchi 17 Type R RHD 
 
		
			
		 
	 
	
	
	
 
	
	
	
	
	
		
			a me interesserebbe la strumentazione, ho deciso di fare l'aggiornamento anche se non ho ancora idea di come smontare il mio (qualcosa mi inventerò) 
quindi tienimi presente   
EDIT: risolto, non tenermi più presente :oops:
		  
		
		
"The fact is that if you want a sports car, the MX-5 is perfect. Nothing on the road will give you better value. Nothing will give you so much fun. The only reason I’m giving it five stars is because I can’t give it 14" Jeremy Clarkson
 
		
			
		 
	 
	
	
	
 
	
	
	
	
	
		
			Ok, 
insomma versione light confermata! :chessygrin:
		 
		
		
MX-5 SOLLEONE  NB 1600
Freni Sport, Greenstuff, Torsen 4.1, cambio 6marce, volano F1, pannello K&N, Hard Dog Deuce, scarico "Lagostina", Barra OMP, Temp Rolando, Tokico Illumina tein springs; Next: Rail P5, carbon intake box ILM 
EX  Boxster 986 2700 OEM 
EX X1/9 mkII 1500, 2X DCNF40, coll. Alquati, condotti lucidati, valvole grandi 
EX MR2 mkII Rev.4, cerchi 17 Type R RHD 
 
		
			
		 
	 
	
	
	
 
	 
 |