This forum uses cookies
This forum makes use of cookies to store your login information if you are registered, and your last visit if you are not. Cookies are small text documents stored on your computer; the cookies set by this forum can only be used on this website and pose no security risk. Cookies on this forum also track the specific topics you have read and when you last read them. Please confirm whether you accept or reject these cookies being set.

A cookie will be stored in your browser regardless of choice to prevent you being asked this question again. You will be able to change your cookie settings at any time using the link in the footer.
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
Vado al Supermarket delle aste giudiziarie...venite?
#11
Personalmente da un lato mi attirano, dall'altro c'è un grillo parlante che midice "stai all'occhio...non è che l'ultimo pischello arriva e si porta via l'affarone così....." tra l'altro non sono pochi i giri loschi dietro alle aste...la "mafia" delle aste giudiziarie è sempre presente...

Anche se è vero che con la nuova patente ed i nuovi provvedimenti in caso di superamente del limite di 1.5*g/l di alcol nel sangue sono aumentati i sequestri di auto...

* mi pare sia 3 volte il limite di 0.5g/l ma potrei sbagliarmi alla grande, anzi se qualcuno sa bene dica pure che correggo... :oops:
EX M1...Laguna Blu...95. Anticipo a 16°...

EX M1 1.8 Silver
  Cita messaggio
#12
ecco mi riaggancio anch'io alla domanda del moderatore globale.

grazie a Rob72 per l'ampia risposta. Ma quando un auto viene venduta all'asta viene messa davanti a tutti fisicamente proprio?e se sì come immagino è garantito che non abbia "problemi interni"? mi riferisco a meccanica o insomma non al classico graffio della carrozzeria che un occhio attento può scorgere.
  Cita messaggio
#13
cangaceiro Ha scritto:ecco mi riaggancio anch'io alla domanda del moderatore globale.

grazie a Rob72 per l'ampia risposta. Ma quando un auto viene venduta all'asta viene messa davanti a tutti fisicamente proprio?e se sì come immagino è garantito che non abbia "problemi interni"? mi riferisco a meccanica o insomma non al classico graffio della carrozzeria che un occhio attento può scorgere.
Se non erro tutto quanto è messo all'asta è visionabile dai diretti interessati (ovviamente su appuntamento o nei giorni prestabiliti a tale scopo).
La base d'asta è stabilita in base alla "perizia" di esperti nel settore. Immagino che questi verifichino prima se un motore gira, ma se dopo che uno la compra, sbronzina per mancanza d'olio, è un problema suo.
Ad ogni modo mi è capitato di partecipare personalmente solo ad un'asta giudiziaria, e quindi non è che sia esperto in materia.... meglio se inizi a frequentarle (dopo aver preso informazioni nei vari bandi o siti dei tribunali o case d'asta) così inizi a capirne i meccanismi....
NA 1.6 115 CV (ANNO 1993  CLASSIC RED)

ex NA 1.6 115 CV (ANNO 1991 prima CLASSIC RED, poi diventata NEW ROSE' SBUCCIATO)
  Cita messaggio
#14
credo non ci sia niente di così losco, e giustamente come dice cangaceiro il pacco te lo tirano uguale se non di più gli usati on line. se sei dell'ambiente (perlomeno venditore di auto) ovviamente è tutto più facile.. un mio conoscente (venditore) mi raccontava tempo fa di come un altro suo amico (altrettanto venditore) si fosse aggiudicato un boxster (2.5 prima serie) a 7mila euro, con non tanti km e messo abb bene. Messo in conce a 14mila senza fargli niente di niente, solo parcheggiato, tempo 3 giorni l'ha ritirato un tizio contentissimo..
Citazione:tengo un amico ke non ha capito ancora la potenza dei multijet..gli devo far capire ke le macchine a benzina non si portano piu'...
  Cita messaggio
#15
I problemi, in territori abbastanza sgombri da criminalità organizzata, ci possono essere soprattutto in caso di aste "piccoline", cioè in caso dei piccoli sequestri che avvengono ai danni di cattivi pagatori a cui è stato pignorato e venduto all'asta un oggetto. In tale caso la scarsa attrattiva che ha l'asta, implica una partecipazione limitata... con il rischio che il debitore faccia partecipare per suo conto un amico facendogli riacquistare il bene... ovviamente eventuali concorrenti verrebbero visti solo come causa di aumento della spesa per il riacquisto, e quindi potrebbero essere invitati in modo scortese (senza farsi vedere dall'autorità) a desistere dalla voglia di rilanciare.
NA 1.6 115 CV (ANNO 1993  CLASSIC RED)

ex NA 1.6 115 CV (ANNO 1991 prima CLASSIC RED, poi diventata NEW ROSE' SBUCCIATO)
  Cita messaggio
#16
Rob72 Ha scritto:I problemi, in territori abbastanza sgombri da criminalità organizzata, ci possono essere soprattutto in caso di aste "piccoline", cioè in caso dei piccoli sequestri che avvengono ai danni di cattivi pagatori a cui è stato pignorato e venduto all'asta un oggetto. In tale caso la scarsa attrattiva che ha l'asta, implica una partecipazione limitata... con il rischio che il debitore faccia partecipare per suo conto un amico facendogli riacquistare il bene... ovviamente eventuali concorrenti verrebbero visti solo come causa di aumento della spesa per il riacquisto, e quindi potrebbero essere invitati in modo scortese (senza farsi vedere dall'autorità) a desistere dalla voglia di rilanciare.

Giusto anche se di solito non ti dovrebbero comunicare dove il bene viene messo in vendita!

Il mezzo è li davanti durante l'asta, quando sono andato io potevi aprirlo entrarci aprire il cofano ecc...ecc...

Se possibile viene messo in moto subito prima di iniziare l'asta ma solo per qualche secondo!

è considerata una vendita "visto e piaciuto" quindi senza alcuna garanzia! Ti dicono i Km come letti sul quadro quindi senza indagine!

Se sull'auto pendono sanzioni o altro viene autorizzata la purga amministrativa che costa da 80 a 200 euro e le deve pagare l'acquirente!
MX5 nbfl - 1,6 - PISCINA
Cane Duro; frangi in plexi; Trombe VOLVO; Xeno 5000K; HT Nero; Cerchi Keskin Kt3; filtro K&N; Duomi; OBDII feader via Iphone; Assetto GAZ GHA; Scarico ViCi, pastiglie red stuff...ecc..ecc..
Battezzata: Zot... dal fantasma di Azzurrina

Oscar Wilde Ha scritto:Un alto tono morale non porta certamente alla salute e tantomeno alla felicità!
pilistation Ha scritto:Vuol dire che se fisso con un bullone un'arbe magique mi possono ritirare il libretto??? :roll:
  Cita messaggio
#17
Noto che più o meno siete tutti dei frequentatori di aste o per lo meno tanti di voi ci sono stati almeno una volta.

Però come scriveva qualcuno poco sopra, a volte si parte da un prezzo molto vantaggioso per arrivare dopo i rialzi a prezzi non proprio d'affare. Se mi permettete un paragone una volta su e-bay seguivo 3-4 aste di un condizionatore tra cui c'era un mitsubishi, pensavo che arrivasse per dire a 100, avevo seguito il mese precedente le aste per quello stesso modello, ma quest'ultimo a pochi minuti dalla chiusura valeva 70 per cui fu un buon affare.

Altro esempio un casco della premier venduto su ebay tirava sui 90 euro, lo stesso casco in negozio lo vendevano a 170 euro. Questo per dire che lo stesso bene in base a come è messo in vendita può esser venduto a diversi prezzi anche distanziati tra loro.

Tornando in topic volevo chiedervi l'origine di queste auto messe all'asta da dove è? ovvero quale è spesso la loro provenienza? e sono recenti come immatricolazione o si può trovare un po' di tutto?

Grazie.
  Cita messaggio
#18
Ah un dubbio ma se un boxter 2.5 viene venduto all'asta a 7.000 euro un prezzo così basso non può nascondere qualche bega? alla fin fine io posso essere anche uno che la macchina la sa smontare e rimontare ma alla fine è una scatola chiusa, nel senso non ho i raggi X per vedere che la meccanica fila liscia, casomai essendo venditore posso conoscere ottimamente le valutazione dei mezzi e la capacità o meglio probabilità che ho di rivenderle come fa il nostro amico Gelsi.
  Cita messaggio
#19
Allora, dipende da cosa cerchi, alcune cose sono occasioni sicure (quando sono andato io ho visto dei ragazzi portarsi a casa una clio sport a 1000 euro) altre sono sul filo (SLK AMG a 32K€) altre non sono convenienti!

Più hai voglia di lavorarci dopo la vendita più è probabile trovare occasioni: auto che non partono o senza documenti vengono spesso vendute spesso veramente a poco (ovviamente il problema al motore può essere una cazzata come qualcosa di serissimo; i documenti si possono rifare ma è una lunga trafila burocratica di cui non mi sono mai informato)

Le auto (come tutto) che vengono vendute alle aste giudiziarie hanno diverse proveninze (tra l'altro tassate in modo diverso quindi bisogna leggere bene le condizioni di ogni singolo articolo) che vanno dai beni fallimentari (e li spesso ci sono cose interessanti) sequestri (c'è un po di tutto) corpi del reato (spesso auto in cattive condizioni e maltenute)... altro che adesso non ricordo...

Non sempre ci sono le doppie chiavi e i documenti ad esempio all'ultima asta hanno venduto a 250 euro un'alfa 156 senza documenti; senza chiavi e con l'allarme che aveva bloccato i servizi (in quel caso penso che come pezzi di ricambio sarebbe stata interessante) ma per il resto apparentemente perfetta!
MX5 nbfl - 1,6 - PISCINA
Cane Duro; frangi in plexi; Trombe VOLVO; Xeno 5000K; HT Nero; Cerchi Keskin Kt3; filtro K&N; Duomi; OBDII feader via Iphone; Assetto GAZ GHA; Scarico ViCi, pastiglie red stuff...ecc..ecc..
Battezzata: Zot... dal fantasma di Azzurrina

Oscar Wilde Ha scritto:Un alto tono morale non porta certamente alla salute e tantomeno alla felicità!
pilistation Ha scritto:Vuol dire che se fisso con un bullone un'arbe magique mi possono ritirare il libretto??? :roll:
  Cita messaggio
#20
cangaceiro Ha scritto:Ah un dubbio ma se un boxter 2.5 viene venduto all'asta a 7.000 euro un prezzo così basso non può nascondere qualche bega? alla fin fine io posso essere anche uno che la macchina la sa smontare e rimontare ma alla fine è una scatola chiusa, nel senso non ho i raggi X per vedere che la meccanica fila liscia, casomai essendo venditore posso conoscere ottimamente le valutazione dei mezzi e la capacità o meglio probabilità che ho di rivenderle come fa il nostro amico Gelsi.


Il prezzo può salire molto...
L'auto può non avere i documenti o non essere marciante (ma in questo caso di solito lo scrivono)! Neppure loro sono espertoni e mediamente si limitano ad un'ispezione molto superficiale!

Risulta essere ovviamente un acquisto visto e piaciuto quindi come se stessi comprando da un privato, cn tutti i rischi del caso!

Ah dimenticavo: se alla fine dell'asta l'articolo resta invenduto ci sono tre possibilità:
1)che qualcuno abbia fatto un'offerta preventiva: non si presenta all'asta ma opziona il bene per la base d'asta e va al pomeriggio a saldare se nessuno fa offerte.
2)che qualcuno si presenti nel corso della giornata d'asta (ovviamente dopo lo svolgimento nel caso di invenduto) e prenda il bene per la base d'asta
3)il bene dopo circa un mese viene rimesso in vendita deprezzato del 20%

Dov'è questa porsche???
MX5 nbfl - 1,6 - PISCINA
Cane Duro; frangi in plexi; Trombe VOLVO; Xeno 5000K; HT Nero; Cerchi Keskin Kt3; filtro K&N; Duomi; OBDII feader via Iphone; Assetto GAZ GHA; Scarico ViCi, pastiglie red stuff...ecc..ecc..
Battezzata: Zot... dal fantasma di Azzurrina

Oscar Wilde Ha scritto:Un alto tono morale non porta certamente alla salute e tantomeno alla felicità!
pilistation Ha scritto:Vuol dire che se fisso con un bullone un'arbe magique mi possono ritirare il libretto??? :roll:
  Cita messaggio


Discussioni simili
Discussione Autore Risposte Letto Ultimo messaggio
  Come si interpretano i test di Handling/Feedback delle gomme semislick vs turistiche? paoloc 3 140 15-05-2024, 15:25
Ultimo messaggio: MyWay
  Le lobby delle lobby del forum falli sciolti e putrelle del 900 Phreno 16 4,610 05-02-2014, 12:55
Ultimo messaggio: spiderman
  Il meglio delle auto davifigo 9 2,016 15-10-2013, 13:33
Ultimo messaggio: davifigo
  Vado a vedere una moto.cosa controllare? davifigo 105 15,788 26-09-2013, 11:28
Ultimo messaggio: davifigo
  disquisizioni sul futuro delle auto (ibride, elettriche, ecc...) lucazam 46 7,294 22-03-2013, 11:25
Ultimo messaggio: lucazam
  me ne vado a paris! bio84 40 4,226 05-12-2012, 11:28
Ultimo messaggio: SymonDark
  Ecco a voi delle vere "mensole geidiemme". Build topic. Gagio 18 3,631 01-11-2012, 10:16
Ultimo messaggio: Doppiaeffe
  Ehi tra un mese vado a Minsk per 1 mese. chi c'è stato? cangaceiro 108 11,737 11-07-2012, 11:19
Ultimo messaggio: spiderman
  Una delle pubblicità più belle del mondo! spiderman 6 1,929 16-02-2012, 20:32
Ultimo messaggio: davidino
  I prodigi delle Elise... Gyu71 4 1,471 13-02-2012, 09:09
Ultimo messaggio: Doppiaeffe



Utenti che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)