This forum uses cookies
This forum makes use of cookies to store your login information if you are registered, and your last visit if you are not. Cookies are small text documents stored on your computer; the cookies set by this forum can only be used on this website and pose no security risk. Cookies on this forum also track the specific topics you have read and when you last read them. Please confirm whether you accept or reject these cookies being set.

A cookie will be stored in your browser regardless of choice to prevent you being asked this question again. You will be able to change your cookie settings at any time using the link in the footer.
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
Ciao mittticcciii
Ciao ragazzi mi presento: sono Marco, abito in provincia di Treviso e sto seeeeriamente considerando l'acquisto di una NC o RC usata.
Ho lavorato come venditore BMW e sto per vendere la mia seconda Z4 (Lunedì firmerò il passaggio), per cui sono alla ricerca di una spiderina in quanto appiedato. Quasi per abitudine mi stavo buttando alla ricerca della terza (!!!) Z4 quando m'è venuta in mente una cosa...che ogni volta che incrocio una MX-5 mi dico "che figata di macchina!" :chessygrin:
Sono dubbioso però su alcuni aspetti, in quanto conosco ben poco il mezzo...essendo abituato al sound e alla progressione del 6 cilindri BMW non so se il 2.0 nippo mi farà pentire della scelta. So che dovrei provarla, però vorrei sentire anche i vostri pareri, ovviamente di parte Mrgreen (soprattutto sul sound, sulla Z4 è molto sulle basse frequenze, sulla Mazda com'è?).

Altra cosa: è vero che scapottati a 100 km/h neanche si sente lo stereo per il rumore??? Shock

A voi la responsabilità di farmi abbandonare il mondo vellutato degli Z4ttristi Thumbup
  Cita messaggio
ciao

Daespace Ha scritto:Altra cosa: è vero che scapottati a 100 km/h neanche si sente lo stereo per il rumore??? Shock

ahahahaahahahahahah
Troppo BMWPassion???? :haha: :haha: :haha:
è una cazzata
Claudio- 91' Silvia S13
Some people just dont understand what's drift about...
Drift the corners as they come,and let destiny take care of the rest
ex NBFL bigusto driftosa

Zortan Ha scritto:hai mai provato la 458 ? no vero? certo costa tanto. ma anche un WC della serie top della dolomite costa 1200 euro ed è scientificamente solo un pezzo di ceramica dentro il qual cagare
  Cita messaggio
Altra cosa: è vero che scapottati a 100 km/h neanche si sente lo stereo per il rumore???

No, lo stereo si sente benissimo, anche OLTRE i 100 Km/h........ Tongue

Il fatto è che.... come in una sorta di training autogeno.... l'attenzione si sposta sulla "musica" del motore
eheheheheheheh Mrgreen

Ciao, benvenuto e auguri per il tuo prossimo acquisto Thumbup
Mi piace... "volare basso"!!!

Mazda MX-5 NBFL 1,8 147 CV - Modello Twins, colore Cerrion Silver.
Mazda Premacy CP 2000 turbodiesel
Saab NG900 Cabrio
  Cita messaggio
fatti una z3
NA 1.6 Montego Blue

Cita messaggio
Vadi di NC 2.0 e mettici il terminale Remus, non te ne pentirai.
Le mie ragazze - Click to view
NA 115cv del '93 "la Puffetta"

Porsche Boxster

Le mie EX -
Click to view
NA 1.6 90cv
NA 1.8 130cv
NC 2.0 3rd Generation Limited

If you want to be happy for a day, drink. If you want to be happy for a year, marry. If you wanna be happy for a lifetime, drive a PORSCHE!
  Cita messaggio
mr.magoo87 Ha scritto:ciao

Daespace Ha scritto:Altra cosa: è vero che scapottati a 100 km/h neanche si sente lo stereo per il rumore??? Shock

ahahahaahahahahahah
Troppo BMWPassion???? :haha: :haha: :haha:
è una cazzata

dai, dai che senza volere ha tirato fuori dal mazzo una "carta del venditore di spider bavaresi" :haha: :haha:

capace che gliela hanno raccontata in BMW Italia sta cazzata..... :haha: :haha: :haha:
1991 NA V-special BRG....work in progress..........
  Cita messaggio
Imho passando da una Z4 ad una NC potresti avere troppo la sensazione di "abbassamento" di categoria.
Meglio, a questo punto, farti una spider più classica come, ad esempio, la Z3 (con motore adeguato) o la Z1 rimanendo in casa bmw, oppure, se vuoi passare in casa mazda, prenderti una NA.
NA 1.6 115 CV (ANNO 1993  CLASSIC RED)

ex NA 1.6 115 CV (ANNO 1991 prima CLASSIC RED, poi diventata NEW ROSE' SBUCCIATO)
  Cita messaggio
ahahahahahahhahahaha

no, tranquillo, non è vero che aperti non si sente più niente sopra i 100km/h. Poi magari la Z4 è silenziosissima aperta, io non so... Big Grin

Per il sound trovo che sia necessario un terminale adeguato (qua va per la maggiore il Remus), ma anche standard non è poi così male...
Martino

RC 2.0 Galaxy grey
  Cita messaggio
Benvenuto!!!
Ho avuto modo di provare una z4 3.0 e la nuova 23 s-drive...tralasciando la seconda che è un transatlantico (bella di linea, ma in quanto a prestazioni ed handling fa letteralmente :deg: ), la 3.0 avrà sicuramente + coppia della NC 2.0 ma, essendo sensibilmente + pesante e votata al comfort non è molto + veloce e scattante (tranne sul lungo sopra i 180-200); in un misto stretto una NC ben guidata può darle molto filo da torcere!!
Discorso sound...bhe il 6 in linea BMW è spettacolare, soprattutto con scarico aperto...ma una NC con Remus omologato o meglio ancora scarico artigianale ha delle belle carte da giocare quali numerisi scoppietti in rilascio e cambio marcia e rumore + cupo e meno metallico del BMW.
NC. 2.0 Wind Sunlight Silver + xenon OEM + Collettori 4-1 IL Motorsport + Kat 200 celle + Terminale Artigianale + Coilover GAZ GHA + Yokohama AD08 Neova 215/40 R17 + Motec Nitro 7,5J 17 ET40 + Muteki SR48 Red + Targa bassa + Angoli by MG + Filtro aria K&N + EBC Red Stuff + Frecce bianche + Pomello cambio Tegiwa..
...WORK IN PROGRESS!!!
  Cita messaggio
Benvenuto. Sicuramente bella la Z4 ma con la MX-5 fai le stesse cose e spendi meno. Le sensazioni che avrai su una nuova 2.0 poi dipendono da che motore avevi sulla Z4... se era il 2.0 ti sembrera' meglio, ma certo se scendi dal 3.0 twin turbo con la sua coppia, sulla NC ti sembrera' di essere fermo, ti ci dovrai abituare.
  Cita messaggio