This forum uses cookies
This forum makes use of cookies to store your login information if you are registered, and your last visit if you are not. Cookies are small text documents stored on your computer; the cookies set by this forum can only be used on this website and pose no security risk. Cookies on this forum also track the specific topics you have read and when you last read them. Please confirm whether you accept or reject these cookies being set.

A cookie will be stored in your browser regardless of choice to prevent you being asked this question again. You will be able to change your cookie settings at any time using the link in the footer.
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
info e costi rifoderare i sedili
#71
supersimo Ha scritto:sappiatelo:la vostra auto (carrozzeria,adorata capote,cruscotto ,MOTORE) intorno ai sedili vale solo 12000 euri!percio' la prossima volta che salite su non badate alla strada ma a non rovinare i costosissimi sedili !XD

Ah ah ah!!! :WohoW: :WohoW: :WohoW:
  Cita messaggio
#72
i prezzi dei ricambi dipendono dalla richiesta , ci sono variazioni di prezzo anche fa una parte sinistra o destra dell'auto (es. parafango dx o sx) e variano a seconda del periodo.

è scontato che un sedile costi una follia. quanti ne vendono?
NA 1.6 Montego Blue

  Cita messaggio
#73
beh..non è che fili granchè come discorsoConfusede rovino una parte meccanica che non si rompe mai (puo' capitare no?) tipo...la valvola a farfalla con cuneo cruciforme (inventato eh il pezzo ) quanto potro' pagarla?piu' di 4k euri?
in economia dovrebbe vigere la regola che piu' un pezzo viene richiesto e meno dovrebbe costare:i sedili credo siano secondi solo ai paraurti in quanto a necessita' sostitutive...ergo,in mazda li fan pagare troppo,x quello la gente si arrangia in altro modo!
dai ,posso capire che costino cosi' su una mercedes,Bmw,Porsche....ma sulla Mazda.....esosi,anche in funzione del costo iniziale dell'auto!
se valutiamo il valore attuale della mia....il sedile varrebbe QUASi tre volte 'intera auto! :fuite:
  Cita messaggio
#74
supersimo Ha scritto:in economia dovrebbe vigere la regola che piu' un pezzo viene richiesto e meno dovrebbe costare:i sedili credo siano secondi solo ai paraurti in quanto a necessita' sostitutive...ergo,in mazda li fan pagare troppo,x quello la gente si arrangia in altro modo!

nelle tua prima frase dici esattamente ciò che ti ho scritto nel post precendente, poi però scrivi un inesattezza.

i sedili non sono assolutamente richiesti. sono una parte che non rientra nemmeno nella manutenzione extra-ordinaria.
tu hai chiesto il prezzo dell'intero sedile non del solo rivestimento.

in quali casi è necessaria nella vita di un'auto la sostituzine di un intero sedile?
forse nemmeno se il guidatore è per 10 anni un uomo di 150 chili si danneggiano tanto da essere sostituiti.

ora, o chiedi in mazda se hanno il ricambio del rivestimento , o ti rivolgi ad un tappezziere o cerchi con calma un intero sedile usato che in questo caso costerà molto meno invece.

ma non dire che mazda è in un modo e altre aziende in un altro.
NA 1.6 Montego Blue

  Cita messaggio
#75
Esatto.. missà che ti hanno detto il prezzo del sedile intero, non del rivestimento!!!!!!
Alberto
  Cita messaggio
#76
LuKiNo_Dj Ha scritto:
pilistation Ha scritto:Già, stiamo parlando di RIfoderare, non ricoprire i sedili come sulle Uno negli anni novanta... :haha:
hey hey!!!!nn parliamo male delle uno ke sennò mi agito...muhauhau...è stata la mia prima fiamma grazie a mio papà....la uno turbo...ke figata....ah prima fiamma xkè mi ha quasi preso fuoco in tangenziale....fusa....peccato...quante botte ke mi ha dato mio padre...muahuahhauh....scusate x l'off tp..
Fantastico!
:chessygrin: :chessygrin: :chessygrin:
Nur Helvetica.
  Cita messaggio
#77
la chiave del discorso è nella tua domanda"e' chiaro che i sedili costino una follia.Quanti ne vendono?"
io aggiungerei che alla cifra richiestami mi stupirei se ne avessero venduti un paio.
il fatto è che la mazda mx5 è la spider piu' venduta (e amata Wink ) al mondo.se si proponessero costi piu' accessibili,se ne potrebbero vendere un bel po' (chi di voi andrebbe dal tappezziere se con -poniamo-500 euri vi mettessero il sedile originale?).
invece che guadagnare relativamente molto sui due sedili annui venduti,potrebbero venderli a meno ma a piu' persone.
cioè poco guadagno x alto n vendite=sicuramente piu' guadagno che a far strapagare i due sedili/anno venduti a prezzo pieno...insomma è la "teoria del sottocosto",vincente x acquirente e venditore."ho stata spiegata" ?
NB il discorso non funzionerebbe x POrsche:tanto chi le ha è mediamente piu' "ricco" del mazdista,e se vuol cambiar sedili,li cambia "a prescindere" dal loro costo.eppoi Porsche ci tiene ad un'allure di esclusivita' (che non si intona con lo "spirito mazda")....avete mai visto sfanalare due porschisti che si incrociano?XD
  Cita messaggio
#78
il tuo discorso è parecchio fantasioso.
NA 1.6 Montego Blue

  Cita messaggio
#79
beh..io invece potrei dire che il tuo è chiarissimo,ma ci staremmo sbagliando entrambi!Wink
pensala un po' come credi..l'importante è che il marketing son sia la tua principale occupazione!XD
  Cita messaggio
#80
supersimo Ha scritto:beh..io invece potrei dire che il tuo è chiarissimo,ma ci staremmo sbagliando entrambi!Wink
pensala un po' come credi..l'importante è che il marketing son sia la tua principale occupazione!XD
:chessygrin:

secondo me anche se costassero quanto dici tu ne venderebbero lo stesso numero, manca completamente la richiesta.
Il discorso del sottocosto è di successo sui grandi numeri ed applicato a prodotti con costante domanda.

Pensare di comprare un sedile intero invece di rifoderarlo non è un idea diffusa come pensi.
NA 1.6 Montego Blue

  Cita messaggio


Discussioni simili
Discussione Autore Risposte Letto Ultimo messaggio
  [NA] Barra rinforzo dietro ai sedili cromata HPDxxx 5 467 26-01-2024, 15:33
Ultimo messaggio: tHeo
  [NC/RC] Sedili lotus, come montarli? Bulz 19 3,321 01-01-2024, 16:02
Ultimo messaggio: Bulz
  [NC/RC] Sedili Sparco r100 - OMP Strada, Design2 leovar 17 2,874 08-08-2023, 12:29
Ultimo messaggio: leovar
  [ND] Sedili Recaro troppo "stretti" e postura di guida thenext1 50 7,619 23-07-2023, 13:00
Ultimo messaggio: alc 63
  Staffe sedili Elise Giova636 68 26,336 29-05-2023, 11:12
Ultimo messaggio: tHeo
  [ND] Sedili Sabelt Gabryel076 2 1,005 03-02-2023, 19:41
Ultimo messaggio: Gabryel076
  [NB FL] Quali erano le finiture dei sedili nel 2002? (Mi serve per l' ASI) paoloc 8 1,772 25-01-2023, 03:23
Ultimo messaggio: Davieon
  [NB FL] Ricambi originali per sedili in stoffa: dove? paoloc 1 832 12-12-2022, 20:12
Ultimo messaggio: nic65
  [NB FL] Sedili in pelle, rifarli o comprarli usati? Ratapignata 1 1,189 12-07-2022, 20:37
Ultimo messaggio: Lorenzo749
  Pulizia sedili in pelle progitto 94 24,351 11-05-2022, 11:19
Ultimo messaggio: M-Power



Utenti che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)