This forum uses cookies
This forum makes use of cookies to store your login information if you are registered, and your last visit if you are not. Cookies are small text documents stored on your computer; the cookies set by this forum can only be used on this website and pose no security risk. Cookies on this forum also track the specific topics you have read and when you last read them. Please confirm whether you accept or reject these cookies being set.

A cookie will be stored in your browser regardless of choice to prevent you being asked this question again. You will be able to change your cookie settings at any time using the link in the footer.
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
Sedili Elise
#11
sei sicuro che ci siano i sensori di presenza??? io penso che il connettore non sia altro che l'alimentazione per il riscaldamento se è presente, e per il cicalino delle cinture per il guidatore. Infatti se stacchi quello del guidatore è come se girassi senza cintura,ma se stacchi quello passeggero nonsuccede nulla!
Quello però lo puoi mantenere tranquillamente visto che il cavo esce proprio dal blocchetto della cintura!
  Cita messaggio
#12
Sapevo anche io dell'esistenza dei sensori di presenza!
MX5 nbfl - 1,6 - PISCINA
Cane Duro; frangi in plexi; Trombe VOLVO; Xeno 5000K; HT Nero; Cerchi Keskin Kt3; filtro K&N; Duomi; OBDII feader via Iphone; Assetto GAZ GHA; Scarico ViCi, pastiglie red stuff...ecc..ecc..
Battezzata: Zot... dal fantasma di Azzurrina

Oscar Wilde Ha scritto:Un alto tono morale non porta certamente alla salute e tantomeno alla felicità!
pilistation Ha scritto:Vuol dire che se fisso con un bullone un'arbe magique mi possono ritirare il libretto??? :roll:
  Cita messaggio
#13
No no, ci sono sensori di presenza. Infatti se non allacci la cintura suona il cicalino (non sulla mia che non ce l'ha).
Sulla mia se lo scollego si accende la spia airbag (sicuro 100%).
IMHO se stacchi quello passeggero non funziona l'airbag lato passeggero.
Se stacchi quello guidatore (se c'è) non saprei: anche senza cintura l'airbag funziona (sicuro 100%).

Domani smonto un po' la macchina..
Massimiliano
'02 1.6
Tein SS + FM sway bars

MiataMania
  Cita messaggio
#14
2 punti principali:
- adattare le slitte
- trovare una soluzione per il sensore "***** appoggiato"

Per le slitte nessun problema, si tratta di inventare una qualche staffa ed ho già in mente più o meno come farla.

Per quanto riguarda il "sensore *****": ci sono tre fili (chiamiamoli A B e C).
A sedile smontato, senza niente appoggiato sopra: collegando il tester tra A e B c'è una certa resistenza. Tra A e C c'è una resistenza circa doppia.
A sedile smontato si accendono le spie airbag (quella gialla fissa e quella rossa lampeggiante).

Qualcuno ha idea di come funzioni? La mia ipotesi è che a sedile scarico in centralina "ritorna" una resistenza (A-B, per esempio); a sedile carico "ritorna" in centralina invece l'altra resistenza (A-C). Se fosse così potrei ponticellare come se fosse sempre carico oppure mettere un deviatore, a seconda se voglio o meno salvare il passeggero.

Come idea può sembrarvi giusta? O è meglio che tolga il sensore dal mio sedile e lo infili nel sedile Lotus?
Massimiliano
'02 1.6
Tein SS + FM sway bars

MiataMania
  Cita messaggio
#15
togli e infila
NA XXXcv bmc cda + anticipo 14° + rx-7 afm + roll bar + ammo miatacompetition + eibach + bushing + 15" enkey (nankang ns-2) + cammes 115

You know when it's mx5italia.com

mercatino pezzi vari
  Cita messaggio
#16
Anche per me... togli e infila!
MX5 nbfl - 1,6 - PISCINA
Cane Duro; frangi in plexi; Trombe VOLVO; Xeno 5000K; HT Nero; Cerchi Keskin Kt3; filtro K&N; Duomi; OBDII feader via Iphone; Assetto GAZ GHA; Scarico ViCi, pastiglie red stuff...ecc..ecc..
Battezzata: Zot... dal fantasma di Azzurrina

Oscar Wilde Ha scritto:Un alto tono morale non porta certamente alla salute e tantomeno alla felicità!
pilistation Ha scritto:Vuol dire che se fisso con un bullone un'arbe magique mi possono ritirare il libretto??? :roll:
  Cita messaggio
#17
io il sensore sui miei vecchi non cel'avevo quindi non ho avuto tutti sti sbatti Tongue
"The fact is that if you want a sports car, the MX-5 is perfect. Nothing on the road will give you better value. Nothing will give you so much fun. The only reason I’m giving it five stars is because I can’t give it 14" Jeremy Clarkson
  Cita messaggio
#18
Mrk Ha scritto:io il sensore sui miei vecchi non cel'avevo quindi non ho avuto tutti sti sbatti Tongue

Contavo di chiedere proprio a te Cry
Massimiliano
'02 1.6
Tein SS + FM sway bars

MiataMania
  Cita messaggio
#19
l'importante è che per togliere il sensore non devi bucare da sotto il sedile!!

ma hai provato a sederti e col tester vedere se i valori cambiano? perchè magari ponticelli i fili sbagliati???
  Cita messaggio
#20
Con ordine:
lato macchina non ho testato nulla perché ho paura che mi parta airbag/pretensionatore/...
lato sedile ho testato quanta resistenza c'è tra A e B e tra A e C, senza variare il carico.
Il sensore dovrebbe essere una roba tipo questa:
[Immagine: k-vi.jpg]

Al momento penso di sfilare dal mio cuscino il sensore e metterlo nel cuscino dell'Elise. A meno che non usciate con qualcosa tipo questo: http://www.megaupload.com/?d=LS5Q6QIF
Massimiliano
'02 1.6
Tein SS + FM sway bars

MiataMania
  Cita messaggio


Discussioni simili
Discussione Autore Risposte Letto Ultimo messaggio
  [NA] Barra rinforzo dietro ai sedili cromata HPDxxx 5 450 26-01-2024, 15:33
Ultimo messaggio: tHeo
  [NC/RC] Sedili lotus, come montarli? Bulz 19 3,250 01-01-2024, 16:02
Ultimo messaggio: Bulz
  [NC/RC] Sedili Sparco r100 - OMP Strada, Design2 leovar 17 2,789 08-08-2023, 12:29
Ultimo messaggio: leovar
  [ND] Sedili Recaro troppo "stretti" e postura di guida thenext1 50 7,392 23-07-2023, 13:00
Ultimo messaggio: alc 63
  Staffe sedili Elise Giova636 68 26,080 29-05-2023, 11:12
Ultimo messaggio: tHeo
  [ND] Sedili Sabelt Gabryel076 2 985 03-02-2023, 19:41
Ultimo messaggio: Gabryel076
  [NB FL] Quali erano le finiture dei sedili nel 2002? (Mi serve per l' ASI) paoloc 8 1,750 25-01-2023, 03:23
Ultimo messaggio: Davieon
  [NB FL] Ricambi originali per sedili in stoffa: dove? paoloc 1 821 12-12-2022, 20:12
Ultimo messaggio: nic65
  [NB FL] Sedili in pelle, rifarli o comprarli usati? Ratapignata 1 1,176 12-07-2022, 20:37
Ultimo messaggio: Lorenzo749
  Pulizia sedili in pelle progitto 94 23,857 11-05-2022, 11:19
Ultimo messaggio: M-Power



Utenti che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)