Modello:
- ND RF 1.5 131cv (2017-...)
non mi piace esteticamente, fa troppo bmw.... pero' de gustibus ... se e' come dici tu allora e' sicuramente funzionale ....
FL 1.8 CRYSTAL BLUE 400.000 km
Claudio, Milano
SIMPLY THE BEST
...Non puo' piovere per sempre...
MX5PASSION......IO C'ERO !!!
Location: Marca Trevigiana
Regione/Stato: Veneto
Modello:
- NA 1.6 115cv (1989-1993)
- NA 1.6 90cv (1995-1998)
- NA 1.8 130cv (1995-1998)
- NB 1.6 110cv (1998-2000)
- NB 1.8 140cv (1998-2000)
- NBFL 1.6 110cv (2001-2005)
- NBFL 1.8 146cv (2001-2005)
- NC 1.8 126cv (2005-2010)
- NC 2.0 160cv (2005-2010)
- RC 1.8 126cv (2005-2010)
- RC 2.0 160cv (2005-2010)
- NCFL 1.8 126cv (2010-2015)
- NCFL 2.0 160cv (2010-2015)
- RCFL 1.8 126cv (2010-2015)
- RCFL 2.0 160cv (2010-2015)
- ND 1.5 131cv (2015-...)
- ND 2.0 160cv (2015-...)
- ND 2.0 184cv (2019-...)
- ND RF 1.5 131cv (2017-...)
- ND RF 2.0 160cv (2017-...)
- ND RF 2.0 184cv (2019-...)
- Abarth 124 Spider 1.4 170cv (2016-...)
- Fiat 124 Spider 1.4 140cv (2016-...)
- Possiedo un'altra autovettura
- Sono in cerca di una Mx-5
E' come se non è l'originale..
Comodo eprchè da su ripara molto, da chiuso non lo alzi più se hai messo qualcosa sopra..
scomodo perchè per aprire chiudere la capotta deve essere su..
io come tanti altri, ho montato quello della NB
Location: Ancona
Regione/Stato: Marche
Modello:
Funzionale ma scomodo.
Se solitamente per chiudere la cappotta scendi dall'auto, allora prendilo.
Se non puoi rinunciare alla chiusura stando comodamente seduto, allora evita.
Quello dell'nb/nbfl è esteticamente più gradevole anche se poco funzionale. Per riparare in maniera quasi sufficiente dall'aria, ha bisogno di avere anche i finestrini chiusi.
NA 1.6 115 CV (ANNO 1993 CLASSIC RED)
ex NA 1.6 115 CV (ANNO 1991 prima CLASSIC RED, poi diventata NEW ROSE' SBUCCIATO)
Location: Segrate
Regione/Stato: Lombardia
Modello:
- NCFL 1.8 126cv (2010-2015)
Scusate ma io faccio tutto da seduto e non ho problemi... Semplicemente ti devi ricordare di tirarlo su/giù quando fai operazioni con la capotte!!
Secondo me è mooolto comodo.
In TD lo tiri su ed è FANTASTICO!
Quando giri con la capotte chiusa lo tiri giù così non ti toglie visibilità posteriore e ci puoi appoggiare qualsiasi cosa sopra e non succede niente!
Mazda Mx-5 NCFL 1.8 2010 20th Anniversary TRUE RED
VENDO COPPIA DI SEDILI (modello '89-'94) contattarmi in MP!
Location: Ancona
Regione/Stato: Marche
Modello:
Pozz RULES... Ha scritto:Scusate ma io faccio tutto da seduto e non ho problemi... Semplicemente ti devi ricordare di tirarlo su/giù quando fai operazioni con la capotte!!
Secondo me è mooolto comodo.
c'è qualcosa allora che non mi è chiaro:
se sei in TD e vuoi chiudere la cappotta, allora, da seduto, devi afferrare la maniglia con la mano destra allungando il braccio.
Quindi devi prima abbattere il frangivento che, una volta abbattuto, va a posizionarsi sopra la cappotta ripiegata.
Quindi come fai a tirare su la cappotta? Se la alzi contemporaneamente si alza anche il frangivento intralciando il movimento con il braccio... o no?
NA 1.6 115 CV (ANNO 1993 CLASSIC RED)
ex NA 1.6 115 CV (ANNO 1991 prima CLASSIC RED, poi diventata NEW ROSE' SBUCCIATO)
eh in effetti anche a me viene da fare la stessa domanda di Rob...
Location: Segrate
Regione/Stato: Lombardia
Modello:
- NCFL 1.8 126cv (2010-2015)
Rob72 Ha scritto:Pozz RULES... Ha scritto:Scusate ma io faccio tutto da seduto e non ho problemi... Semplicemente ti devi ricordare di tirarlo su/giù quando fai operazioni con la capotte!!
Secondo me è mooolto comodo.
c'è qualcosa allora che non mi è chiaro:
se sei in TD e vuoi chiudere la cappotta, allora, da seduto, devi afferrare la maniglia con la mano destra allungando il braccio.
Quindi devi prima abbattere il frangivento che, una volta abbattuto, va a posizionarsi sopra la cappotta ripiegata.
Quindi come fai a tirare su la cappotta? Se la alzi contemporaneamente si alza anche il frangivento intralciando il movimento con il braccio... o no?
Che casino...
Allora sono in TD. Frangivento in posizione verticale, allungo il braccio passando sopra il frangivento, prendo la capotte e la chiudo! Se ho la capotte chiusa e il frangivento in posizione orizzontale, allora tiro prima su il frangivento, sgancio la capotte e la accompagno verso il TD.
Frangivento e capotte non vanno assolutamente in collisione.
L'unico caso in cui si danno fastidio è: apro la capotte dimenticandomi del frangivento che è in posizione orizzontale, in quel caso rimane sotto la capotte ripiegata. Ma lì sono stato un babbo!!
Tè capì?
:beerchug:
Mazda Mx-5 NCFL 1.8 2010 20th Anniversary TRUE RED
VENDO COPPIA DI SEDILI (modello '89-'94) contattarmi in MP!