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Omologazioni
x-vas Ha scritto:Io eviterei di sollevare certi dubbi in motorizzazione (fallo dopo aver omologato )
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Esatto, in mtc devi parlare il meno possibile, ti presenti e aspetti paziente l'ingegnere, accanto all'auto con i tuoi documenti in mano, muto, in pratica come se fossi un semplice galoppino dell'agenzia di pratiche auto che sta portando avanti la cosa.
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mi sto adoperando per l'omologa delle 235/40/17 andrò in motorizzazione con i cerchi originali per evitare rogne.. vi terrò aggiornati!
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Ragazzi anch'io sto per andare in motorizzazione (collaudo prenotato per venerdì mattina ore 8.30 a Treviso) per omologare i 215 sulla NC con Ohlins, Collettori RB e Finale Remus...
Vediamo come va, ma al momento della richiesta mi hanno consegnato il consueto foglio che richiede i due bollettini, le fotocopie di libretto e carta d'identità, il nulla osta e il modello per la richiesta della variazione.
Nulla di più (non è nemmeno menzionata la dichiarazione del gommista...).
Monto le 215 sui cerchi OEM (2 standard e 2 Limited) che ho a casa e vado così, vediamo cosa mi dicono, ma se è come l'altra volta (l'anno scorso con le 225) guarderanno il numero telaio, la spalla della gomma e il nulla osta e rilasciano l'adesivo...
Vi terrò aggiornati, ma qui al momento non mi hanno dato nessuna informazione di cambi di regole... credo non sappiano nemmeno loro che pesci prendere...
Bisogna confidare nella "buona sorte": CoolGun :
Ciao e un lampeggio a tutti!
MX-5 NC 2.0 del 2006, brillant black, cerchi OZ - Canova, Collettori 4-1 Racing Beat, Terminale Remus, Kit Ohlins R&T...
... e tante altre scimmie in arrivo

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Gaspy Ha scritto:Ragazzi anch'io sto per andare in motorizzazione (collaudo prenotato per venerdì mattina ore 8.30 a Treviso) per omologare i 215 sulla NC con Ohlins, Collettori RB e Finale Remus...
Vediamo come va, ma al momento della richiesta mi hanno consegnato il consueto foglio che richiede i due bollettini, le fotocopie di libretto e carta d'identità, il nulla osta e il modello per la richiesta della variazione.
Nulla di più (non è nemmeno menzionata la dichiarazione del gommista...).
Monto le 215 sui cerchi OEM (2 standard e 2 Limited) che ho a casa e vado così, vediamo cosa mi dicono, ma se è come l'altra volta (l'anno scorso con le 225) guarderanno il numero telaio, la spalla della gomma e il nulla osta e rilasciano l'adesivo...
Vi terrò aggiornati, ma qui al momento non mi hanno dato nessuna informazione di cambi di regole... credo non sappiano nemmeno loro che pesci prendere...
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Anche le 215? Poi ti mancan solo le 235! Smile
NC 2.0 G.Grey , K&N , 4/1 Rb , Ohlins r&t , Sway bar & endlink Rb , OZultraleggera , Sportmaxx rt 225/45-17 .
KTM lc8 Adv
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Sì, le 215 per raduni "allegri" e dove dare spettacolo con un bel "VIETATO FUMARE!" come insegna Guido Meda... E poi per poter mettere le ruote in pista davvero

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Piccolo aggiornamento: ieri son passato in agenzia (una delle più grandi e conosciute in città): mi han detto che basta andar là con la lettera del CETOC, un documento d'identità ed il libretto della macchina, e che la pratica si svolge abbastanza velocemente. Ho riportato i dubbi che avevo (abbiamo), ma sinceramente sono tutto fuori che soddisfatto delle risposte ricevute: ho l'impressione sempre più netta che tra gli addetti ai lavori nessuno sappia realmente cosa stia cambiando a livello normativo... Ho chiesto se serve la dichiarazione del gommista riguardo i cerchioni che vado a montare, e mi han detto che non sanno nemmeno perché il gommista dovrebbe rilasciare una dichiarazione riguardo al cerchione, semmai sulle gomme che monta (?); alla mia domanda riguardo la nuova normativa che comprendeva una specifica omologazione dei cerchi mi han parlato di "gruppo ruota" inteso come pneumatico + cerchio che dev'essere omologato a livello europeo (??); io incalzavo chiedendo nello specifico se sia gomma che cerchione (l'ho sottolineato anche verbalmente! Big Grin) necessitassero di omologa o se bastava la gomma ed il mio interlocutore mi rispondeva dicendo che il fax di risposta del CETOC era quello che avrebbe fatto testo (?? quindi è sempre la misura dello pneumatico a far fede!); "quindi a libretto metteranno solo la misura della gomma, o metteranno anche la misura del cerchio sull'adesivo?" "è probabile (PROBABILE?!?!? vendi servizi sulle pratiche auto, mica merendine!) che mettano a libretto tutto il gruppo ruota (a ridaje co sto gruppo ruota!!); in ogni caso ristampano il libretto (Eek), ed in totale sarebbero 118 euro".

Hai detto bene SAREBBERO 118 euro, mio caro: se volevo una dose d'ignoranza mi limitavo a guardare pomeriggio cinque, invece di perder quasi 40 minuti in agenzia...
Dopo aver raccolto tutti sti punti di domanda, son praticamente al punto di partenza: l'impressione è che, come al solito, se paghi e hai ***** omologhi tutto, salvo magari andar là con il cerchio OEM in caso di bocciatura con i 6UL... Oggi provo a sentire un altro paio di agenzie in attesa di ricevere i documenti dal CETOC, sia riguardo il prezzo che (soprattutto) riguardo alle competenze...
Nicola - 3viso
STM - Sodalizio Triveneto Miata

Subaru Forester 2.0 BIFUEL

2004 NBFL Milestone Anonymous Grey - CAI I.L. Motorsport - EBC Green Stuff - Cj Tow Hook - Racing Beat Power Pulse - Centrale I.L. - Maruha VP-header - Roll Bar by Sassa - Gaz Gold Pro

Ciao Claudio! - "Ci guadagno", disse la volpe, "il colore del grano" -

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Nico87 Ha scritto:" "è probabile (PROBABILE?!?!? vendi servizi sulle pratiche auto, mica merendine!) che mettano a libretto tutto il gruppo ruota (a

questa e' la stessa non-risposta che potevo darti anche io (cioe' e' la nostra domanda) Big Grin
Che poi a quel punto sorge l'altra domanda: ci vai con i cerchi di serie, "cosa" scrivono ? Offset e canale ignoti (e di sicuro non smontano un cerchio per leggere), codici di omologazione non ce ne sono.... voglio vedere come descrivono il "gruppo ruota"....
Ci sara' da divertirsi nel prossimo anno, io sono gia' alla finestra con un barattolone di popcorn in mano...
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Flex Ha scritto:...Ci sara' da divertirsi nel prossimo anno, io sono gia' in motorizzazione con una chiave a croce in mano...

Ficsed. E' lo stesso flash che mi sono fatto io mentre parlava del fantomatico gruppo ruota, riguardo quanto dovrebbero annotare a libretto...! E' pazzesco: male che vada mi bocciano i 6UL e mi ripresento con gli OEM: poi arrivo a casa, li estirpo e rimetto su quelli belli..! Big Grin
Nicola - 3viso
STM - Sodalizio Triveneto Miata

Subaru Forester 2.0 BIFUEL

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Ciao Claudio! - "Ci guadagno", disse la volpe, "il colore del grano" -

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Appena fatto il collaudo... Omologati i 215 direttamente in motorizzazione spesi 44,56€ ed hanno annotato solo la misura della gomma... Mi sono presentato con i cerchi OEM misti 2 1a serie e 2 limited solo per non rischiare di sforare il limite di sagoma:-)
Comunque a Treviso non scrivono nulla sul fantomatico gruppo ruota:-) poi scrivo i documenti necessari per la pratica :-)

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E vaiii!!!
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