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Nd crash test
#31
v3rsus Ha scritto:Guarda, non vorrei sembrare saccente, ma le verità assolute (nella vita come sulle auto) semplicemente non esistono...Il baricentro basso fisicamente porterebbe l'auto più bassa ad essere "dinamicamente" la migliore...ma questo è valido solo sulla carta...e al massimo su pista (f1, gtr)...Sulle strade normali (ahimè un colabrodo un po' ovunque in ItaGlia) e in caso di impatto con altro veicolo con massa inferiore la storia cambia (e tanto).

Lo dico da profondio odiatore "teorico" dei Suv (pur possedendone ancora per qualche mese uno "piccolo" ma decisamente confortevole e "prepotente")...ma onestamente non vorrei mai esser cilindrato da un x5 o un q7 mentro guido la mazdina...
ù

No no vale anche nella realtà. Salvo in caso di frontale anche avere una massa maggiore non è un vantaggio. E poi è meglio prevenirli gli incidenti. Dunque preferisco avere una tenuta di strada migliore e pure una frenata migliore. Poi chiaramente so che non esistono verità assolute ma parlò di SUV e berline/SW della stessa fascia di prezzo più o meno.
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#32
Paky Ha scritto:Ma no dai, capita spesso che le vetture appena uscite abbiano dei richiami anche sui dispositivi di sicurezza. Non voglio pensar male, mazda secondo me è abbastanza seria come casa e risolverà la cosa (spero)

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Seria? Mah
Come mai NON hanno mai richiamato le Nc per il fatto che le cinture di sicurezza dopo un annetto non si riavvolgono ?
In Usa mi pare che qualcosa era stato fatto ma da noi nisba.
MEMENTO MORI


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#33
angeloc4 Ha scritto:Seria? Mah
Come mai NON hanno mai richiamato le Nc per il fatto che le cinture di sicurezza dopo un annetto non si riavvolgono ?
In Usa mi pare che qualcosa era stato fatto ma da noi nisba.
Le cinture che non si riavvolgono pero non penalizzano la sicurezza. Spero che in certe cose intervengono seriamente

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#34
Paky Ha scritto:Le cinture che non si riavvolgono pero non penalizzano la sicurezza. Spero che in certe cose intervengono seriamente

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Non penalizzano ma rompono i .....

E cmq se fosse una ditta seria COSA CHE DUBITO,DOVEVANO INTERVENIRE.

Ma visto che siamo considerati l'ultima ruota del carro dalla Mazda va bene cosi..Thumbup

Ah in certe cose ,visto la problematica dei motori Nc si è visto come sono intervenuti!!!!
MEMENTO MORI


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#35
[ATTACH=CONFIG]43709[/ATTACH]
Questi sono i risultati sul sito di sicurauto, sono comunque migliori rispetto a tt e z4


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#36
Ho notato che la foto si vede da schifo quindi vi giro il link
http://www.sicurauto.it/crash-test/euron...-roadster/
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