This forum uses cookies
This forum makes use of cookies to store your login information if you are registered, and your last visit if you are not. Cookies are small text documents stored on your computer; the cookies set by this forum can only be used on this website and pose no security risk. Cookies on this forum also track the specific topics you have read and when you last read them. Please confirm whether you accept or reject these cookies being set.

A cookie will be stored in your browser regardless of choice to prevent you being asked this question again. You will be able to change your cookie settings at any time using the link in the footer.
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
Cerchi BBS Volkswagen Golf
#71
Megaboy Ha scritto:li ho comprati stamattina eheh


sono quelli che ho io....ho preso i dadi a testa sferica in uk e ho montato i cerchi, sono anche abbastanza leggeri!!
  Cita messaggio
#72
ma in definitiva poi si era riusciti a risolvere?
Claudio- 91' Silvia S13
Some people just dont understand what's drift about...
Drift the corners as they come,and let destiny take care of the rest
ex NBFL bigusto driftosa

Zortan Ha scritto:hai mai provato la 458 ? no vero? certo costa tanto. ma anche un WC della serie top della dolomite costa 1200 euro ed è scientificamente solo un pezzo di ceramica dentro il qual cagare
  Cita messaggio
#73
mr.magoo87 Ha scritto:ma in definitiva poi si era riusciti a risolvere?
Sì, servono ovviamente i dadi a testa sferica, che si trovano facilmente online.
Gli anelli si trovano con più difficoltà, ma si trovano, anche se molti non li montano comunque.
NB 1.6 Siepe 2000
  Cita messaggio
#74
gli anelli con i dadi a testa sferica non servono la ruota si autocentra tranquillamente, io li ho come cerchi da drfit e i dadi li ho presi in Ebay.co.uk pagandoli veramente poco.
  Cita messaggio
#75
ggcapp Ha scritto:gli anelli con i dadi a testa sferica non servono la ruota si autocentra tranquillamente, io li ho come cerchi da drfit e i dadi li ho presi in Ebay.co.uk pagandoli veramente poco.
Quindi vai a fare drifting senza anelli ? Ho inteso bene ?
Sto per montare dei BBS ex Golf con dadi sferici ma senza anelli ..... vado sicuro ????
O vado ad ammazzarmi ??
Tranquillizzatemi.

E comunque ho trovato i dadi sferici su un sito italiano: "rallyshop.it".
Sono arrivati a casa in 24 h
M1 Montego Blue Standard del 1998 una delle ultime
Miatista dal 2006 ma nell'anima dal 1989
Bovino (FG) Terra di Capitanata
  Cita messaggio
#76
BladeRunner Ha scritto:
ggcapp Ha scritto:gli anelli con i dadi a testa sferica non servono la ruota si autocentra tranquillamente, io li ho come cerchi da drfit e i dadi li ho presi in Ebay.co.uk pagandoli veramente poco.
Quindi vai a fare drifting senza anelli ? Ho inteso bene ?
Sto per montare dei BBS ex Golf con dadi sferici ma senza anelli ..... vado sicuro ????
O vado ad ammazzarmi ??
Tranquillizzatemi.

E comunque ho trovato i dadi sferici su un sito italiano: "rallyshop.it".
Sono arrivati a casa in 24 h

SI.

Per favore qualcuno lo metta in evidenza:
GLI ANELLI DI CENTRAGGIO CON DADI CONICI/SFERICI SONO SUPERFLUI. BASTA AVERE UN MINIMO DI CREANZA NEL MONTARE I CERCHI, E CIOÈ AVVITARE I DADI A CROCE: PRIMA UN DADO, POI QUELLO DIAMETRALMENTE OPPOSTO, POI IL TERZO DADO E INFINE IL SUO DIAMETRALMENTE OPPOSTO. POI SERRARE CON LO STESSO METODO.

In ogni caso se una ruota non è montata centrata ve ne accorgete dopo 10 metri al massimo.
Massimiliano
'02 1.6
Tein SS + FM sway bars

MiataMania
  Cita messaggio
#77
Miata.SharK Ha scritto:Se sono 4 x100 i nostri dadi sono autocentranti quindi servono solo parzialmente.
Quoto oldcafe però: io li metterei.

L'alternativa (se non li trovi) è farli tornire


CAZZATONA !!! Che da te proprio nn mi aspettavo Wink

I dadi conici della MX nn centrano assolutamente.

Un io amico addirittura ha subito lo sbullonaggio della ruota a seguito delle vibrazioni causate dalla mancata centratura

Gli anelli nn servono in acciaio, sono perfetti anche in semplice plasticaccia.

Io sulla mia li ho in plastica da sempre.
  Cita messaggio
#78
il Mamo Ha scritto:
BladeRunner Ha scritto:
ggcapp Ha scritto:gli anelli con i dadi a testa sferica non servono la ruota si autocentra tranquillamente, io li ho come cerchi da drfit e i dadi li ho presi in Ebay.co.uk pagandoli veramente poco.
Quindi vai a fare drifting senza anelli ? Ho inteso bene ?
Sto per montare dei BBS ex Golf con dadi sferici ma senza anelli ..... vado sicuro ????
O vado ad ammazzarmi ??
Tranquillizzatemi.

E comunque ho trovato i dadi sferici su un sito italiano: "rallyshop.it".
Sono arrivati a casa in 24 h

SI.

Per favore qualcuno lo metta in evidenza:
GLI ANELLI DI CENTRAGGIO CON DADI CONICI/SFERICI SONO SUPERFLUI. BASTA AVERE UN MINIMO DI CREANZA NEL MONTARE I CERCHI, E CIOÈ AVVITARE I DADI A CROCE: PRIMA UN DADO, POI QUELLO DIAMETRALMENTE OPPOSTO, POI IL TERZO DADO E INFINE IL SUO DIAMETRALMENTE OPPOSTO. POI SERRARE CON LO STESSO METODO.

In ogni caso se una ruota non è montata centrata ve ne accorgete dopo 10 metri al massimo.

I dadi sferici o conici devono essere dadi prodotti in specifica al cerchio che viene montato!

Ecco perche quando prendete dei cerchi nuovi vi danno anche i dadi.

: Fuck You :
  Cita messaggio
#79
alessandrogelsi Ha scritto:
il Mamo Ha scritto:
BladeRunner Ha scritto:Quindi vai a fare drifting senza anelli ? Ho inteso bene ?
Sto per montare dei BBS ex Golf con dadi sferici ma senza anelli ..... vado sicuro ????
O vado ad ammazzarmi ??
Tranquillizzatemi.

E comunque ho trovato i dadi sferici su un sito italiano: "rallyshop.it".
Sono arrivati a casa in 24 h

SI.

Per favore qualcuno lo metta in evidenza:
GLI ANELLI DI CENTRAGGIO CON DADI CONICI/SFERICI SONO SUPERFLUI. BASTA AVERE UN MINIMO DI CREANZA NEL MONTARE I CERCHI, E CIOÈ AVVITARE I DADI A CROCE: PRIMA UN DADO, POI QUELLO DIAMETRALMENTE OPPOSTO, POI IL TERZO DADO E INFINE IL SUO DIAMETRALMENTE OPPOSTO. POI SERRARE CON LO STESSO METODO.

In ogni caso se una ruota non è montata centrata ve ne accorgete dopo 10 metri al massimo.

I dadi sferici o conici devono essere dadi prodotti in specifica al cerchio che viene montato!

Ecco perche quando prendete dei cerchi nuovi vi danno anche i dadi.

: Fuck You :

E ok, su questo siamo d'accordo. Nel senso che devono avere la stessa sfericità/conicità.
Però una volta che rispettano questo vincolo "autocentrano" la ruota
Massimiliano
'02 1.6
Tein SS + FM sway bars

MiataMania
  Cita messaggio
#80
O sono piatti, o sono sferici, o sono conici a 60°.
Variano altre caratteristiche, ma non ci sono alternative a queste tre, parlando di cerchi standard!

Detto questo, non verremo mai a capo del discorso anelli di centraggio, quindi amen.
NB 1.6 Siepe 2000
  Cita messaggio


Discussioni simili
Discussione Autore Risposte Letto Ultimo messaggio
Wink [NB/NB FL] Cerchi 14 OEM della NA su NB/NBFL paoloc 8 365 04-04-2024, 17:20
Ultimo messaggio: Saimon
  [NA] è ora di cambiare cerchi, consigli? Mattia91 17 898 28-03-2024, 17:05
Ultimo messaggio: Griflet
  [Vari] robe nere attaccate ai cerchi... le GOMME. mr.magoo87 1,497 347,700 15-02-2024, 22:22
Ultimo messaggio: paoloc
  [ND] Verniciatura OEM cerchi ND Whitenib 0 271 15-01-2024, 15:40
Ultimo messaggio: Whitenib
  [ND] cerchi da 16" con pinze Brembo mauri demi 3 436 12-12-2023, 10:05
Ultimo messaggio: marco_zanna
  [NC/RC] Consigli gomme e cerchi Hentour 5 1,312 22-06-2023, 10:52
Ultimo messaggio: leovar
  [NB/NB FL] Cambio cerchi originali, quale misura? jack83 3 1,046 03-05-2023, 10:33
Ultimo messaggio: alex zanardi
  [NA] [NA] bulloni più corti per cerchi Daisy lantis85 13 2,285 11-04-2023, 14:07
Ultimo messaggio: lantis85
  [NC/NC FL] Database Gomme/Cerchi Montabili... ilGerry 210 91,200 24-02-2023, 12:52
Ultimo messaggio: mushale
  [ND] Offset cerchi originali e non MX-5 ND Helumy 34 22,508 20-02-2023, 00:29
Ultimo messaggio: heniadir



Utenti che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)