This forum uses cookies
This forum makes use of cookies to store your login information if you are registered, and your last visit if you are not. Cookies are small text documents stored on your computer; the cookies set by this forum can only be used on this website and pose no security risk. Cookies on this forum also track the specific topics you have read and when you last read them. Please confirm whether you accept or reject these cookies being set.

A cookie will be stored in your browser regardless of choice to prevent you being asked this question again. You will be able to change your cookie settings at any time using the link in the footer.
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
Sensore temperatura olio
#11
si lo so...
tralaltro ho anche il radiatore acua da 57mm
e ad agosto in coda la ventola parte raramente!!!!

sarò costretto a preparare pesantemente il motore per sviluppare più calore :-)
MX-5 NA 115cv Crystal White

Seguimi su Youtube o Instagram

Gli altri mezzi: 
Toyota 4Runer - Suzuki SJ 413
Honda XR 650R SM - Honda XR 250R - Honda XL 350R - Cagiva Elefant 750 - Beta TR-34 - Beta TR-35
Moto Guzzi V65SP - Moto Guzzi V50C - Moto Morini 3 1/2 - Yamaha SR 250
  Cita messaggio
#12
Stefano80 Ha scritto:si lo so...
tralaltro ho anche il radiatore acua da 57mm
e ad agosto in coda la ventola parte raramente!!!!

sarò costretto a preparare pesantemente il motore per sviluppare più calore :-)

ahaha è mi sembra un'ottima idea Thumbup
Allora sotto di camme e 4 cf da moto Shock :angel2:
  Cita messaggio
#13
Oggi ho parlato con la VDO. Domani mi diranno quale distributore nella mia zona ha l'oggetto che costa, per la cronaca, circa 20 euro+IVA.
Le mie ragazze - Click to view
NA 115cv del '93 "la Puffetta"

Porsche Boxster

Le mie EX -
Click to view
NA 1.6 90cv
NA 1.8 130cv
NC 2.0 3rd Generation Limited

If you want to be happy for a day, drink. If you want to be happy for a year, marry. If you wanna be happy for a lifetime, drive a PORSCHE!
  Cita messaggio
#14
Sempre per la cronaca,
dato questo vdo (temp olio, fondo scala 170 C):
[Immagine: 20hlf20.jpg]

il sensore che si trova arriva max a 150 C (!?pork@#!)

Es:http://cgi.ebay.it/VDO-150-DEGREE-ELECTR...4a96c0f639

ma vi pare?
Eppure non riesco a trovare nessun tipo di sensore VDO che arrivi a 170 C... :roll:

Es:
http://www.nhspeedometer.com/senders.htm
MX-5 SOLLEONE NB 1600

Freni Sport, Greenstuff, Torsen 4.1, cambio 6marce, volano F1, pannello K&N, Hard Dog Deuce, scarico "Lagostina", Barra OMP, Temp Rolando, Tokico Illumina tein springs; Next: Rail P5, carbon intake box ILM
EX Boxster 986 2700 OEM
EX X1/9 mkII 1500, 2X DCNF40, coll. Alquati, condotti lucidati, valvole grandi
EX MR2 mkII Rev.4, cerchi 17 Type R RHD
  Cita messaggio
#15
I cinesi sostengono vi sia una relazione fra i facet e i vdo:
http://auto-car-parts.en.made-in-china. ... nder-.html
:roll:

anche qui:
http://www.auto-car-parts.net/product_5 ... ensor.html
MX-5 SOLLEONE NB 1600

Freni Sport, Greenstuff, Torsen 4.1, cambio 6marce, volano F1, pannello K&N, Hard Dog Deuce, scarico "Lagostina", Barra OMP, Temp Rolando, Tokico Illumina tein springs; Next: Rail P5, carbon intake box ILM
EX Boxster 986 2700 OEM
EX X1/9 mkII 1500, 2X DCNF40, coll. Alquati, condotti lucidati, valvole grandi
EX MR2 mkII Rev.4, cerchi 17 Type R RHD
  Cita messaggio
#16
smoke Ha scritto:Sempre per la cronaca,
dato questo vdo (temp olio, fondo scala 170 C):
[ Immagine ]

il sensore che si trova arriva max a 150 C (!?pork@#!)

Stralcio parte della simpatica risposta avuta dalla VDO dato che il mio strumento ha la scala 60-170:

Può usare il suo strumento, anche se, in tutta onestà il limite superiore di 170° gradi è fin troppo elevato per l'olio motore ( a tale temperatura ci fa , a scelta ,o le patatine fritte, che vengono assai buone, oppure ci frigge il motore, ed in questo caso non viene così buono........) quindi se vuole puo acquistare uno strumento nuovo con scala da 50° a 150° - ma ribadisco NON è indispensabile !
Le mie ragazze - Click to view
NA 115cv del '93 "la Puffetta"

Porsche Boxster

Le mie EX -
Click to view
NA 1.6 90cv
NA 1.8 130cv
NC 2.0 3rd Generation Limited

If you want to be happy for a day, drink. If you want to be happy for a year, marry. If you wanna be happy for a lifetime, drive a PORSCHE!
  Cita messaggio
#17
mmmh :roll: ,
ho passato la giornata a sudare sui sender VW e Audi (che sono metrici e io ho appena preso l'adattatore 1/8 NPT Banghead ).

Il mio dubbio e' il seguente:
i sender vdo per la pressione olio sono 0-180 Ohm lineari (credo tutti).
Quindi se io metto un gauge 0-5 bar e ho un sender 0-10 bar funziona tutto, solo che le letture sono sbagliate (la pressione reale e' il doppio di quella letta Shock ).

Ceteribus paribus (che 'vvo' ddi'? :chessygrin: ) se quello della temperatura e' fatto cosi' le letture sarebbero aumentate di 170/150 ovvero arriverei alla lettura di fondo scala a 150C invece che a 170.
Se fosse cosi', chissene (IMO).
Ora studio on line se trovo la legge per i termometri..
MX-5 SOLLEONE NB 1600

Freni Sport, Greenstuff, Torsen 4.1, cambio 6marce, volano F1, pannello K&N, Hard Dog Deuce, scarico "Lagostina", Barra OMP, Temp Rolando, Tokico Illumina tein springs; Next: Rail P5, carbon intake box ILM
EX Boxster 986 2700 OEM
EX X1/9 mkII 1500, 2X DCNF40, coll. Alquati, condotti lucidati, valvole grandi
EX MR2 mkII Rev.4, cerchi 17 Type R RHD
  Cita messaggio
#18
trovati!!!
Sono uno piu' di mille... Shock Shock Shock

http://www.whittakers.net.au/uploads/Se ... aptors.pdf

cercare "TEMPERATURE SENDER SPECIFICATIONS"

insomma non cosi' banale...

un pazzo furioso che sicuramente ha un mx5:

http://tinymicros.com/wiki/VDO_323-050
http://tinymicros.com/mediawiki/images/ ... mation.pdf
Shock
MX-5 SOLLEONE NB 1600

Freni Sport, Greenstuff, Torsen 4.1, cambio 6marce, volano F1, pannello K&N, Hard Dog Deuce, scarico "Lagostina", Barra OMP, Temp Rolando, Tokico Illumina tein springs; Next: Rail P5, carbon intake box ILM
EX Boxster 986 2700 OEM
EX X1/9 mkII 1500, 2X DCNF40, coll. Alquati, condotti lucidati, valvole grandi
EX MR2 mkII Rev.4, cerchi 17 Type R RHD
  Cita messaggio
#19
spiderman Ha scritto:
smoke Ha scritto:Sempre per la cronaca,
dato questo vdo (temp olio, fondo scala 170 C):
[ Immagine ]

il sensore che si trova arriva max a 150 C (!?pork@#!)

Stralcio parte della simpatica risposta avuta dalla VDO dato che il mio strumento ha la scala 60-170:

Può usare il suo strumento, anche se, in tutta onestà il limite superiore di 170° gradi è fin troppo elevato per l'olio motore ( a tale temperatura ci fa , a scelta ,o le patatine fritte, che vengono assai buone, oppure ci frigge il motore, ed in questo caso non viene così buono........) quindi se vuole puo acquistare uno strumento nuovo con scala da 50° a 150° - ma ribadisco NON è indispensabile !
La risposta non è delle più simpatiche, ma ha ragione, già a 140° gradi un olio normale da auto di tutti giorni ci puoi fare le patatine dopo che l'hai usato, ma sopratutto la vedo difficile arrivare a 140° di olio motore con un aspirato come il nostro se non dopo un turno in pista sempre tirato e con 40° esterni :chessygrin:
Ma neppure i monster 620 arrivano a quelle temperature :haha: :haha:
  Cita messaggio
#20
Szymon Ha scritto:La risposta non è delle più simpatiche, ma ha ragione, già a 140° gradi un olio normale da auto di tutti giorni ci puoi fare le patatine dopo che l'hai usato, ma sopratutto la vedo difficile arrivare a 140° di olio motore con un aspirato come il nostro se non dopo un turno in pista sempre tirato e con 40° esterni :chessygrin:
Ma neppure i monster 620 arrivano a quelle temperature :haha: :haha:

al che ci si chiede perche' nel ridotto spazio del VDO uno debba mettere delle letture inutili.
Mettimi un ble 50-270 cosi' non i accorgero' MAI se sto spu@##ndo il motore.
Insomma il range di temperatura non e' che lo conociamo da due giorni!! : Andry :
Mah..
Comunque a maggior ragione sarei felice di avere una sonda max 150C basta che usi TUTTA la scala del mio VDO (ovvero che a 150 segni 170). Siccome i range di Ohm sono diversi per le diverse sonde, semplicemente NON sappiamo cosa segnera'.
O verifichiamo il range oppure puo' darsi che a 150C effettivi il VDO segni allegramente 70C. Shock Shock
Questo e' a mio parere il punto.

Alla fine sto pensando di tornire il sandwich per far stare il sensore antico AUDI... Banghead
MX-5 SOLLEONE NB 1600

Freni Sport, Greenstuff, Torsen 4.1, cambio 6marce, volano F1, pannello K&N, Hard Dog Deuce, scarico "Lagostina", Barra OMP, Temp Rolando, Tokico Illumina tein springs; Next: Rail P5, carbon intake box ILM
EX Boxster 986 2700 OEM
EX X1/9 mkII 1500, 2X DCNF40, coll. Alquati, condotti lucidati, valvole grandi
EX MR2 mkII Rev.4, cerchi 17 Type R RHD
  Cita messaggio


Discussioni simili
Discussione Autore Risposte Letto Ultimo messaggio
  [NC] consumo olio o sega mentale??? karlitos 2,053 419,543 19-02-2024, 21:08
Ultimo messaggio: Alessius
Sad [ND] Tipologia e Prezzo olio motore ND alexsky78 1 403 06-12-2023, 01:05
Ultimo messaggio: marco_zanna
  [NB] Pressione olio cilique 3 678 14-07-2023, 13:57
Ultimo messaggio: cilique
  [NC/RC] Pulitore motore e additivo olio in fase di tagliando? Bulz 4 1,146 17-05-2023, 19:37
Ultimo messaggio: Rava86
  [ND] cambio olio ogni 2 anni!! alex 62 21 3,372 26-04-2023, 23:31
Ultimo messaggio: Krylion
  [NB/NB FL] cambio 2 cuffie leva cambio e sostituzione olio torretta mazTino 7 1,360 26-01-2023, 23:31
Ultimo messaggio: nic65
  [ND] Controllo olio. ace 7 1,641 02-11-2022, 21:02
Ultimo messaggio: Rava86
  Sensore giri mx5 nb apnove 38 8,663 12-10-2022, 14:18
Ultimo messaggio: marcomelani3@gmail.com
  [NB] Temperature e pressione olio cilique 1 1,109 08-06-2022, 21:05
Ultimo messaggio: Rava86
  [NB FL] temperatura acqua poco costante gibo51 8 1,380 08-06-2022, 21:03
Ultimo messaggio: gibo51



Utenti che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)