This forum uses cookies
This forum makes use of cookies to store your login information if you are registered, and your last visit if you are not. Cookies are small text documents stored on your computer; the cookies set by this forum can only be used on this website and pose no security risk. Cookies on this forum also track the specific topics you have read and when you last read them. Please confirm whether you accept or reject these cookies being set.

A cookie will be stored in your browser regardless of choice to prevent you being asked this question again. You will be able to change your cookie settings at any time using the link in the footer.
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
Pellicola trasparente protettiva carrozzeria
#1
Ho visto la pubblicità su quattroruote e mi ha incuriosito molto..
Si tratta di una pellicola trasparente che si applica sulle parti della macchina per mantenerle sempre protette ed evitare i graffi ... per noi miatisti sono a mio parerere necessari ho sfogliato il sito
http://www.pellicolaprotettiva.it/
ed ho trovato che esiste il kit base per Mx5 oltre a quelli full coverage per tutta l'auto... si potrebbe pensare ad un gruppo di acquisto...
ecco i kit per tutte le mazda
http://www.pellicolaprotettiva.it/pellic...andard.pdf
inoltre realizzano anche i kit per Na Nb ed Fl personalizzati...

"La sua Elasticità Assoluta ne permette l’applicazione in tempi più contenuti (essendo il materiale più elastico in assoluto, non necessita in alcun modo riscaldamento con aria o vapore , ciò determina maggior facilità di posa).

Protect-One oltre a proteggere la carrozzeria da urti di materiale ad alta velocità, previene infiltrazioni di liquidi (particolarmente adatto all’applicazione sui fanali, delicati, “non verniciabili”, ed estremamente costosi, senza abbassarne la luminosità.


Removibilità senza danni (in caso di rimozione non stacca la vernice, caratteristica apparentemente ovvia, ma non riscontrabile in altri prodotti simili). "
Fan Page : https://www.facebook.com/Mx5italia
Group : https://www.facebook.com/groups/41714379381/
Mazda Mx-5 Miata 1.6
- Scarico Doppio Vici
- Aspirazione diretta doppio cono
- Lexus style bruniti luci posteriori
- Mazdaspeed Led ring lamp anteriori
- V.U.Meter
- Impianto audio Infinity
- Assetto Regolabile V-Maxx
- Hankook V12
  Cita messaggio
#2
interessante ma mi mancano alcune informazioni utili.... tipo il costo e come si installino: capisco che vogliano che tu la porti in un loro installatore autorizzato, però bisogna vedere se ne vale la pena... non è che la prima volta che piove un po' forte mi fa infiltrazioni e si stacca? dato il target di auto non vorrei fosse delicata sta pellicola per un uso intenso
Alberto
  Cita messaggio
#3
Magari è un nuovo prodotto dalle caratteristiche favolose a bassssissssssssimo costo, ma ........... quelli che conosco hanno un prezzo per cui una MX-5 la rivernici completamente e quando li dovresti tirare via (strisciata appena un po' profonda) rimane attaccata tanta di quella colla che il carrozziere preferisce comprare un paraurti nuovo e verniciarlo.
In altre parole: buono magari per una Enzo, ma inutile per una macchina normale, con costi di riparazione normali.

State attenti!
Parlatene con un carrozziere serio, non giusto quello che vi vuole vendere un prodotto del genere.
: Chessygrin :
2002 MX-5 1.8 10th Anniversary Edition US Spec, Racing Beat Air Intake & Muffler, Brainstorm style bar
2006 MX-5 1.8 The Bridge, Koni Coilover, griglia Miataproject
  Cita messaggio
#4
P & R' Ha scritto:Magari è un nuovo prodotto dalle caratteristiche favolose a bassssissssssssimo costo, ma ........... quelli che conosco hanno un prezzo per cui una MX-5 la rivernici completamente e quando li dovresti tirare via (strisciata appena un po' profonda) rimane attaccata tanta di quella colla che il carrozziere preferisce comprare un paraurti nuovo e verniciarlo.
In altre parole: buono magari per una Enzo, ma inutile per una macchina normale, con costi di riparazione normali.

State attenti!
Parlatene con un carrozziere serio, non giusto quello che vi vuole vendere un prodotto del genere.
: Chessygrin :

.
Massimiliano
'02 1.6
Tein SS + FM sway bars

MiataMania
  Cita messaggio
#5
Mrgreen mi avete smontato : Chessygrin :
cmq chiederò informazioni maggiori.....
Fan Page : https://www.facebook.com/Mx5italia
Group : https://www.facebook.com/groups/41714379381/
Mazda Mx-5 Miata 1.6
- Scarico Doppio Vici
- Aspirazione diretta doppio cono
- Lexus style bruniti luci posteriori
- Mazdaspeed Led ring lamp anteriori
- V.U.Meter
- Impianto audio Infinity
- Assetto Regolabile V-Maxx
- Hankook V12
  Cita messaggio
#6
sarebbe molto valida...stò gia litigando con il nero della mia NC :a_23: si prevedono visite frequenti dal mio carrozziere di fiducia Cry
MX5 2,0nc fire all black

Eibach-Xenon 6000k- Potenza RE050A
  Cita messaggio
#7
Su auto tipo Porsche, Ferrari, Bentley ecc. spesso lo fanno direttamente in assistenza se lo chiedi, costano un botto, ma effettivamente in quei casi ne vale davvero la pena, le pellicole sono resitentissime e salvano spesso da grosse spese per un semplice sassolino volante!
Per le nostre credo che vada valutato da un buon carroziere come già consigliato! Wink
NA 1.8 '94 elan style
GAZ GOLD PRO 400/300, Sway FM, Powerflex, Rollbar handmade (prossimamente roll cage), Vuota, SedilE JKComposites, Anticipo 14°, Tubi freno treccia, Volante calice, Vari bozzi per la velocità e ruggine, RPF1...

Esistono solo due tipi di auto, rear wheel drive e wrong wheel drive.
Se non è indispensabile alla marcia, quasi sicuramente è peso inutile...
Meno stadi più autodromi. (cit.Costa)

Lorenzo
  Cita messaggio
#8
però prendere solo il kit per il paraurti???
è più bello della coperta invernale e evita di ritrovarti l'auto puntinata...
Io stavo valutando l'idea di prendere quell'antiestetica coperta per il musetto
NB 1.8 blu del 99 EX scarico tonante, NEW (work in progress) scarico fischiante


Io sono il guerrafondaio più pacifista della terra!

Disperato perchè sono ormai 10 anni che non si producono più delle macchine ma solo computer con 4 ruote.
  Cita messaggio
#9
Avevo letto qualche anno fa di questa pellicola ma effettivamente c'è da valutarne il costo, sopratutto in relazione all'uso che si fa dell'auto.
Per me, ad esempio, se costasse molto non servirebbe granchè, visto che non uso quasi mai la MX5, perchè probabilmente avrei più convenienza a rifare il musetto ogni due anni.
Le mie ragazze - Click to view
NA 115cv del '93 "la Puffetta"

Porsche Boxster

Le mie EX -
Click to view
NA 1.6 90cv
NA 1.8 130cv
NC 2.0 3rd Generation Limited

If you want to be happy for a day, drink. If you want to be happy for a year, marry. If you wanna be happy for a lifetime, drive a PORSCHE!
  Cita messaggio
#10
bha...
mi hanno sempre scifato ste cose... forse xè la prima volta che le ho viste è stata in america con quei bei mascheroni neri (tipo macchina rossa con mezzo muso nero)...

preferisco godermi la macchina e vederla usurarsi pian piano... che cambiarla dopo qualche anno e averla ancora nuova ma non goduta...

e cmq costano un esagerazione (in US c'era un kit x mx5 della 3m mi pare che stava sui 7/800$ )
RC 2.0 Fire Stormy Blue - Eibach, Sway Bars Rx8 sport, K&N Apollo, Remus equipped
  Cita messaggio


Discussioni simili
Discussione Autore Risposte Letto Ultimo messaggio
  [ND] Detailing ND RF - Pellicola PPF o no? Pizzo#67 7 1,632 05-04-2023, 12:38
Ultimo messaggio: Pizzo#67
  [NC] COLORE CARROZZERIA lbea_2015@libero.it 1 1,048 16-11-2021, 15:12
Ultimo messaggio: cisco27
  [NA] carrozzeria schatz969 3 1,288 08-06-2021, 18:34
Ultimo messaggio: schatz969
  Sostituzione pannelli carrozzeria Alessandro 1 1,879 18-03-2020, 23:17
Ultimo messaggio: freddy91
  Sistemare vernice trasparente gigi250 4 2,034 20-11-2019, 18:19
Ultimo messaggio: Nightcrawler
  Protezione carrozzeria ND Miatador 11 5,351 21-08-2019, 14:14
Ultimo messaggio: mozzy
  Codice colore carrozzeria Stefano80 6 8,164 09-06-2019, 22:42
Ultimo messaggio: Francesco B
  MX-5 Colori carrozzeria claudeart 15 13,500 27-02-2019, 10:34
Ultimo messaggio: Bonex
  [NB/NB FL] Materiale carrozzeria GiacomoNb 7 3,414 14-08-2018, 13:26
Ultimo messaggio: GiacomoNb
  carrozzeria, specchietti, soft top MiK_Hatsune 22 9,931 12-08-2018, 23:21
Ultimo messaggio: falko



Utenti che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)