This forum uses cookies
This forum makes use of cookies to store your login information if you are registered, and your last visit if you are not. Cookies are small text documents stored on your computer; the cookies set by this forum can only be used on this website and pose no security risk. Cookies on this forum also track the specific topics you have read and when you last read them. Please confirm whether you accept or reject these cookies being set.

A cookie will be stored in your browser regardless of choice to prevent you being asked this question again. You will be able to change your cookie settings at any time using the link in the footer.
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
Verniciatura saltata
#21
Mercedes88 Ha scritto:aaa ma allora ok! io volevo andare alla mazda perchè di sicuro avevono il colore preciso e quindi un colpetto di pennello e via
il modo migliore per fare una bella porcata.

Se è piccolo lascialo lì. Se è grosso, ti sei chiesto come mai ti dicano di rifare tutto? Lo sai che anche il più bravo carrozziere deve sfumare il colore su un'ampia zona per evitare che si veda lo stacco tra le vernici (che comunque un occhio attento ed esperto vede lo stesso)?

Per favore metti una foto del danno.
Alberto
  Cita messaggio
#22
mi sa che non hai ben presente come avviene la verniciatura di un auto.

se il danno è micro puoi usare il pennellino e il touch up paint mazda.

se è bozzato e la vernice è saltata in una zona piu grande devi riverniciare per forza, tutto o solo la zona poi vedi tu.

ma fai da te non puoi farci nulla, hai mai visto un ape, vespa, una 127 pittata coi danni riparati col pennello?? mi sa di no :chessygrin:
NA 1.6 Montego Blue

  Cita messaggio
#23
Ragazzi, ha scritto chiaramente che è pure ammaccata... e la macchina ha meno di un mese, se ho capito bene...


Falla rifare in Mazda. Ti costa di più ma ti passa qualsiasi dubbio (e se il lavoro venisse fatto male puoi andare a prendertela con qualcuno citando parole come "garanzia" e "fattura Mazda" che danno maggior forza alla tua incazzatura). Non è un consiglio... è ciò che farei io senza alcun dubbio.
BisteBest - Angelo - Mx5 RC 2.0 Fire
  Cita messaggio
#24
ragazzi metterò le foto...cmq è una cavolata lunga fooooorse metà unghio... mi da troppo fastidio vedere su tutta la carrozzeria verde quel bollino bianco... per quanto riguarda l'ammaccatura... è una cosa anch'essa minuscola, leggermente dopo il bianco...ma si può anche lasciare, solo se uno si avvicina tantissimo la vede
  Cita messaggio
#25
Scusa ma non hai il codice colore preciso della tua?
Perche dovrebbero tentare il colore quando hai il codice preciso?


Puoi passare in maza, prendere lo stick colore, il mio l'ho preso con tanto di codice in mazda e mè venuto 8 euro e costa di 1 tubetto blu mica + tubetto trasparente,
e cosi puoi provare come viene mal che vada sei sempre a tempo a portarla dal carrozziere...
NB FL 1.6 2002 - starry blue -
segni particolari bellissima :D
  Cita messaggio
#26
Ma la pasta abrasiva/polish l'hai già passato??? Magari sono solo residui di vernice
Alberto
  Cita messaggio
#27
e dove dovrei guardare questo codice?
  Cita messaggio
#28
ma cosa dite? ogni carrozziere ha il tintometro, e il tuo codice di colore della macchina ora non ricordo dov'e ma o cofano o laterale portiera, QUALSIASI carrozziere prende quel codice, prende le mazzette di colore, trova il codice (per marca e modello auto) sulle mazzette, mette i dati nel tintometro, fa il colore!
Adesso sta a vedre che se no ti fanno la macchina a occhio....se non è in mazda
[B]MX 5 NC 2.0[/B]
Black, cerchi neri & MOTEC NITRO, molle H&R, barre RX 8, Remus Equipped[BY FLOWER], pipercross ,cobalt e Kit Xeno (by xenon-lamp!)

New Entry ... YAMAHA R6
  Cita messaggio
#29
Mercedes88 Ha scritto:ragazzi metterò le foto...cmq è una cavolata lunga fooooorse metà unghio... mi da troppo fastidio vedere su tutta la carrozzeria verde quel bollino bianco... per quanto riguarda l'ammaccatura... è una cosa anch'essa minuscola, leggermente dopo il bianco...ma si può anche lasciare, solo se uno si avvicina tantissimo la vede


Mi rimangio tutto... avevo capito che era qualcosa di evidente. Se è così insignificante un qualsiasi carrozziere se non addirittura qualcosa fatto in casa...
BisteBest - Angelo - Mx5 RC 2.0 Fire
  Cita messaggio
#30
Mercedes88 Ha scritto:e dove dovrei guardare questo codice?

il mio l'ho visto su una targhetta appicicata dove batte la portiera layto passeggero...

Anche se in mazda glè bastato il numero telaio la cui posizione è scritta sul libretto uso e manutenzione,
NB FL 1.6 2002 - starry blue -
segni particolari bellissima :D
  Cita messaggio


Discussioni simili
Discussione Autore Risposte Letto Ultimo messaggio
  [ND] Vernice saltata Soul Red 3 1,825 21-12-2021, 15:16
Ultimo messaggio: Soul Red
  [NA/NB]  Verniciatura a polvere e zincatura Donso93 0 798 04-07-2021, 00:08
Ultimo messaggio: Donso93
  Verniciatura capote tessuto Francesco Alfarano 3 3,524 15-06-2020, 23:27
Ultimo messaggio: full_frame
  Verniciatura cofano anteriore nc in stile fiat 124 mario paolino 3 2,294 25-07-2019, 10:30
Ultimo messaggio: Alfatester
  [NA] Verniciatura hard top Woody 18 8,821 03-01-2019, 15:29
Ultimo messaggio: Antonio
  Preparazione pre-verniciatura (carteggio e olio di gomito) Demios 15 5,454 02-08-2018, 11:29
Ultimo messaggio: Demios
  Ritocco verniciatura cerchioni da 17" OLD_robbi 2 2,514 18-05-2017, 23:43
Ultimo messaggio: huskywr240
  consulenza verniciatura brancali minimoimpatto 2 1,552 21-03-2017, 17:20
Ultimo messaggio: minimoimpatto
  Consiglio verniciatura NC Martinez 12 3,558 01-10-2016, 15:29
Ultimo messaggio: Andrea72
  verniciatura HardTop frasco1991 4 3,437 25-05-2016, 22:18
Ultimo messaggio: Alessandro



Utenti che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)