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guarnizione coppa olio
#1
Buongiorno, a qualcuno è mai capitato di avere trafilaggi dalla guarnizione della coppa dell'olio? e se si dove potrei reperire la guarnizione?

grazie.
BMW 316 1800cc e21

Kawasaki Z 750E -1981-

Fiat 5oo L -1971-


non c'è peggior cattivo di un buono che diventa cattivo


       Gianluca ジャンルカ

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#2
bhe può succedere, non è una cosa seria, è solo una rottura di scatole cambiarla, la prendi da un qualunque ricambista ad un prezzo molto contenuto credo sulle 15 euro Thumbup
MX-5 10th Anniversary
una centralina un volumetrico ed un'auto ferma...mi do alla pesca d'altura nel water.
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#3
....sicuro che sia quella? mi pare strano che perda dalla coppa dell'olio..... controlla bene...potrebbe anche essere un paraolio della albero motore ...anche se mi pare difficile che perda da li...
Mx 5 NA montego blu 90cv
Scarico acciaio I.L motorsport
Jackson Racing cold air intake system
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Flyin Miata sway bars
Hard dog deuce
Rays volk racing TE37 15X7
.....Rover Mini Cooper 1.3...thaiti blu
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#4
Controlla bene la cartuccia filtro olio, 2 mesi fà mi sono accorto di avere una piccola perdita.
Il filtro che avevo utilizzato era japanparts, l'ho sostituito con l'originale e ho risolto il problema.

In ogni caso fai lavare bene il motore, trovando un lavaggio che possa lavartela su un ponte, e poi verifica con un meccanico.
https://www.facebook.com/mx5pulpgrup/
Miatista Pugliese
Ho avuto due Mx-5 una stupenda NA Brg del 97 e una NB-FL del 2002.
Ora possiedo una bellissima RC 1.8 del 2008
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#5
vi dico come stanno le cose:
mi sono accorto che il livello dell'olio era quasi al minimo (dopo 10.000 km) e che guardando la parte bassa del motore c'erano delle evidenti macchie d'olio lato aspirazione in basso e anteriore. La macchina non ha mai dato segni classici di essere una mangiatrice di olio.
Ho alzato la macchina, ho smontato i carter di protezione motore e cambio e mi sono accorto che l'olio è presente al lato destro (filtro olio), appunto, e giù sulla parte anteriore del propulsore. Mi è balzato subito il sospetto filtro, ho provato a stringerlo con le mani e infatti non è stato difficile avvitarlo per un altro po', per sicurezza ho veirficato svitandolo e riavvitandolo con le mani e stringendo meglio. L'altro sospetto è la guarnizione della coppa, ho notato però che, smontarla non è cosa facile. L'ulteriore sospetto è il paraolio anteriore dell'albero motore, ma sono scettico perchè la zona intorno alla puleggia è sporca solo nella parte più bassa, se la perdita dipendesse da lì, credo che a causa della forza centirfuga si sarebbe sparso olio su una superficie più ampia ma circostritta alla parte anteriore e, forse sarebbe anche una perdita meno copiosa. Spero domattina stessa di poter farle lavare motore e sottoscocca e, visto che sono a Bari,comprare un filtro olio nuovo in Mazda a Bari.
BMW 316 1800cc e21

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       Gianluca ジャンルカ

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#6
miatamao Ha scritto:Controlla bene la cartuccia filtro olio, 2 mesi fà mi sono accorto di avere una piccola perdita.
Il filtro che avevo utilizzato era japanparts, l'ho sostituito con l'originale e ho risolto il problema.

In ogni caso fai lavare bene il motore, trovando un lavaggio che possa lavartela su un ponte, e poi verifica con un meccanico.


...dimenticavo anche il mio filtro ho visto essere japanparts
BMW 316 1800cc e21

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       Gianluca ジャンルカ

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#7
Allora cambia il filtro, e a questo punto vai di olio nuovo.

Io ho risolto tutto.
https://www.facebook.com/mx5pulpgrup/
Miatista Pugliese
Ho avuto due Mx-5 una stupenda NA Brg del 97 e una NB-FL del 2002.
Ora possiedo una bellissima RC 1.8 del 2008
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#8
Ragazzi riesumo questo post in quanto mi sono accorto di aver il medesimo problema qui citato. Vi spiego:
Oggi, mi sono accorto che la coppa dell'olio è unta, così come la paratia cambio lo è leggermente. Analizzando meglio mi sono accorto della presenza di una gocciolina di olio dove il motore si interseca nel cambio ed è anche il punto più unto. :dispair:
Ora 2 sono le mie ipotesi:
1- Alla mia ex auto era successo lo stesso problema e abbiamo risolto serrando leggermente più i bulloni della coppa. Il meccanico infatti aveva ipotizzato che con il tempo la guarnizione aveva ceduto leggermente e quindi trasudava leggermente.
2- La butto li.......potrebbe essere il paraolio dell'albero che si trova dentro "l'alloggio della frizione" tra cambio e motore??? Perché la trasudazione pare venga da li e unge tutta la coppa, inoltre se parto forte da fermo la frizione slitta e quindi puzza. Credo sia più problema di frizione quasi alla frutta di frizione unta, però non si sa mai.

Ah.....ho il filtro japanparts, ma è il terzo che uso su mx5 e lo usavo sempre su altre auto e non ho mai avuto nessun problema, quindi dubito fortemente sia lui la causa del problema.
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#9
quando ho smontato la coppa olio ho trovato solo due mezzelune e tanta pasta bianca ma nessuna altra guarnizione, e sono abbastanza sicuro che non sia mai stata smontata.
Turbed, ex Barbon Style™ ora sono entrato ufficialmente nel """"medium budget""""
http://www.mx5italia.com/showthread.php?18086-La-gina!!
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#10
...infatti la guarnizione della coppa dell'olio non c'è, si fa con la pasta....... la migliore è la pasta bianca che usano in Renault, ma è introvabile, noi abbiamo usato la pasta rossa Arexons: una *****, 3 minuti ed il tubetto è già secco e non lo spremi più... abbiamo dovuto essere velocissimi...

Per quanto riguarda il problema di giova, anche io penso sia quel paraolio lì che pisci olio sulla frizione.
Arancia Meccanica
London, U.K. - Chianti, Toscana



anche se cosi' non so.....mi sembra troppo legale. (Cit.)
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Noi a fare i "tondi" e gli altri muuuuuti! (Cit.)
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Siete quasi peggio degli alfisti. (Cit.)
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