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Cappottina nuova
#1
Ho cambiato la mia cappottina in tela, con un aftermarket made in California,
quando la sgancio e tento di piegarla nell' apposito vano, prima devo fare adagiare il lunotto posteriore sul piano e poi procedere col tirare giu' il resto della cappotte, che semra rimanga bloccata, e' da agosto che l'ho cambiata e pensavo che con il tempo la tela perdesse la sua rigidità.
Il tappeziere che l'ha montata ha detto che la cappotte non puo' venire giu' tutta in una volta, ricordavo la mia vecchia cappotte che venive giu' da sola, bastava guardarla Tongue
E poi dice che non va scappottata quando la temperatura e' bassa!
E allora come fanno i nostri colleghi del nord europa che hanno sempre le loro spyder scoprte tutto l'anno ! :angel2:
Presidente Mx-5 Drivers
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#2
con il freddo anche la capote originale ( io ho una NB FL 1.8) non si abbassa ben e esubito in quanto la plastica si irrigidisce...ha lasciato perplesso anche me quando me ne sono accorto, temendo che forzaral potesse danneggiarla...ma accompagnandola un po' senza forzare troppo piu o meno va a posto...
NB FL 1,8 MID 2001
( credo tutta originale )

Midnight Blu



.
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#3
Tutte cazzate.

Si apre e si tira giù in men che non si dica, a meno che non te l'abbia montata male.
Alberto
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#4
Miata.SharK Ha scritto:Tutte cazzate.

Si apre e si tira giù in men che non si dica, a meno che non te l'abbia montata male.

non sono daccordo.. anche la mia con il freddo si impunta e devo accompagnare l'appoggio del vetro prima che si ripieghi tutta mentre d'estate va giù solo a guardarla senza problemi. E' un problema di rigidità del materiale con il freddo.
why be normal?
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#5
paintbox Ha scritto:
Miata.SharK Ha scritto:Tutte cazzate.

Si apre e si tira giù in men che non si dica, a meno che non te l'abbia montata male.

non sono daccordo.. anche la mia con il freddo si impunta e devo accompagnare l'appoggio del vetro prima che si ripieghi tutta mentre d'estate va giù solo a guardarla senza problemi. E' un problema di rigidità del materiale con il freddo.

quella in vinile... ma quella in tela mi sembra strano...

99-03 '95 MITSUBISHI ECLIPSE
03-04 '91 TOYOTA MR2 TURBO
04-06 '88 ALFA ROMEO 75 TURBO AMERICA
06-06 '01 HONDA S2000
06-08 '03 NISSAN 350Z
08-?? '95 MAZDA MX5 1.8 vendesi: http://www.mx5italia.com/showthread.php?...v-1995-(Mi)[url=http://www.mx5italia.com/forum/viewtopic.php?f=23&t=8894][/url]
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#6
LA mia in tela "No Problem" freddo o caldo che sia.
MX-5 CALABRIA
Vanity Leather 1.6 silver, M45, Gpl Brc. Cv: tanti tanti.Rool Bar,differenziale transtad con conica 3,9 e tanto altro.

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#7
Anche a me quella in vinile, più che col freddo con l'umidità, tende a fare aderenza tra uno strato e l'altro (o tra la capote e il telaio della capote, non ho ancora ben indagato)
Massimiliano
'02 1.6
Tein SS + FM sway bars

MiataMania
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#8
interessant eio vorrei prendere quella in vinile da studio cabriolet a 490 euro!
ma necessito di qualcosa altro oltre alla capote?tipo rain rail ecc?

Nbfl 1.6.
-Filtro aria Bmc
-Kit xenon 5.000°k
- centrale ILMotorsport by mx5 parts
- finale Mx5 parts
-Cavi candele 7mm e candele ngk long reach

http://www.hotrodsmc.it/
m
x5 motorclub
La differenza tra uomini e bambini è nella dimensione dei loro giocattoli. (O. Wilde)
backtothefuture Ha scritto:La differenza tra turbo ed aspirato è uguale a quella che passa tra andare a letto con una pornostar e con una top model !
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#9
Il rain rail ti conviene prenderlo. Si spacca spesso e volentieri quando togli la vecchia capotte!
Ed una guarnizione nuova non fa mai male Thumbup
Alberto
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#10
scusate l'ignoranza ma il rail rail cos'e'?? cmq io proprio oggi ho ordinato la cappottina nuova originale mazda in tela.....nn sn ancora riuscito a capire cosa intendano loro x tela....tessuto o vinile???
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