This forum uses cookies
This forum makes use of cookies to store your login information if you are registered, and your last visit if you are not. Cookies are small text documents stored on your computer; the cookies set by this forum can only be used on this website and pose no security risk. Cookies on this forum also track the specific topics you have read and when you last read them. Please confirm whether you accept or reject these cookies being set.

A cookie will be stored in your browser regardless of choice to prevent you being asked this question again. You will be able to change your cookie settings at any time using the link in the footer.
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
... cappottina!
#1
Ciao a tutti,

come ho scritto nell'altro post è tempo di restauro. Devo sostituire la cappottina e sono combattuto tra vinile e mohair, tra PVC e vetro ... dilemma!!! Tra le altre cose, siccome ho preventivamente spulciato il forum, ho visto che ci sono un sacco di opzioni, e che addirittura il buon Venom ha dei contatti presso un produttore. I fattori che mi premono, a parte quelli estetici che sono personali, riguardano la praticità nella pulizia, la durata nel tempo ed altri/eventuali pro/contro che possono essere sorti a coloro che tra voi hanno esperienza in merito.

Valuto anche materiale usato, qualora qualcuno stia pensando di vendere ... ASSAI GRAZIE A TUTTI!!!
  Cita messaggio
#2
Ti ho già risposto nell'MP.
Unica cosa forse da aggiungere è che la capotte in vinile è più pratica, ha bisogno di meno manutenzione cosa che invece quella in tela necessità in più, se non altro nella scelta dei prodotti giusti per la pulizia.
  Cita messaggio
#3
Io ho da credo 5 anni una capote in tela di provenienza nbfl (quindi acquistata già usata). Nessuna manutenzione, auto sempre fuori e condizioni ancora buone.
A parte questo ho preso quella solo in quanto era già dotata di telaio, guarnizioni, rain rail ed ho quindi dovuto semplicemente togliere il mio e montare il nuovo senza perderci troppo tempo.
Comunque se non hai l'aria condizionata ti suggerirei di rimanere su una capote con lunotto in pvc che ti permette, nelle giornate più afose, di tenerlo aperto garantendo così un ricambio d'aria molto più veloce e senza i vortici che altrimenti sarebbero causati dai soli finestrini aperti.
NA 1.6 115 CV (ANNO 1993  CLASSIC RED)

ex NA 1.6 115 CV (ANNO 1991 prima CLASSIC RED, poi diventata NEW ROSE' SBUCCIATO)
  Cita messaggio


Discussioni simili
Discussione Autore Risposte Letto Ultimo messaggio
  taglio su cappottina in PVC davifigo 8 2,158 20-11-2013, 17:57
Ultimo messaggio: Gagio
  Cappottina nuova claudeart 12 2,137 27-02-2010, 14:53
Ultimo messaggio: Pozz RULES...
  Come smontare e rimontare la cappottina con il telaietto Ayrton 3 1,859 10-08-2008, 11:08
Ultimo messaggio: pcasaran



Utenti che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)