This forum uses cookies
This forum makes use of cookies to store your login information if you are registered, and your last visit if you are not. Cookies are small text documents stored on your computer; the cookies set by this forum can only be used on this website and pose no security risk. Cookies on this forum also track the specific topics you have read and when you last read them. Please confirm whether you accept or reject these cookies being set.

A cookie will be stored in your browser regardless of choice to prevent you being asked this question again. You will be able to change your cookie settings at any time using the link in the footer.
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
Avviamento clima
#1
Ciao a tutti, ho una nc con clima automatico e ultimamente ho fatto caso che quando sono fermo a un semaforo il clima si stacca per poi ripartire subito non appena riprendo la marcia. E' tutto nella norma? oppure ho un problema?
Grazie in anticipo
  Cita messaggio
#2
Ma si stacca sempre o a volte?
Sicuro che non si stacca anche in marcia e tu non ti accorgi? Considera che il compressore della nc è a geometria fissa e quindi o spinge al massimo o si stacca, non riesce a rimanere in funzione funzionando piano.. se quindi non deve fare un grande lavoro è normale che faccia un po stacca e attacca. Ma apparte il rumore lo tiene fresco l'abitacolo?

Inviato dal mio FEVER utilizzando Tapatalk
  Cita messaggio
#3
Quindi mi stai dicendo che anche a bassa velocità si stacca? Perchè a quello non ci ho mai fatto caso. Me ne sono accorto perchè ho un semaforo lungo vicino a casa e appena mi fermo l'abitacolo ora che fuori c'è molto caldo diventa subito invivibile
  Cita messaggio
#4
Il mio problema principale è che se mi dovessi trovare fermo in coda mi cuocerei. Per ora fortunatamente non mi è ancora capitato
  Cita messaggio
#5
Come ti ho detto il compressore è a geometria fissa quindi quando raggiunge delle condizioni è fatto in modo che si stacchi e senti chiaramente la frizione che stacca e attacca, non riesce a parzializzare il carico del lavoro, indipendentemente dalla velocità dell'auto. Detto questo se stai fermo 15 minuti al minimo e l'abitacolo diventa caldo hai sicuramente un problema..

Inviato dal mio FEVER utilizzando Tapatalk
  Cita messaggio
#6
Ho capito ora mi è molto più chiaro il funzionamento. GrazieThumbup
  Cita messaggio


Discussioni simili
Discussione Autore Risposte Letto Ultimo messaggio
  [NA] Problema avviamento Giuinsmono 3 2,288 17-03-2019, 23:35
Ultimo messaggio: Giuinsmono
  motorino avviamento gira a random marco95 0 1,049 20-09-2015, 20:09
Ultimo messaggio: marco95
  Mancato avviamento molto anomalo... bonzo76 7 2,163 28-01-2015, 20:17
Ultimo messaggio: bonzo76
  Motorino Avviamento mbrmrc 4 1,525 22-07-2011, 13:00
Ultimo messaggio: Rava86
  Motorino avviamento maz 5 1,819 22-03-2011, 11:43
Ultimo messaggio: il_Po
  installare clima su NA vzodemarco 4 2,051 05-01-2011, 18:17
Ultimo messaggio: CJ_



Utenti che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)