Location: Bergamo
Regione/Stato: Lombardia
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- Possiedo un'altra autovettura
Formix Ha scritto:se non sei un'assiduo frequentatore di piste, un qualsiasi DOT4 va bene, da sostituire per precauzione ad ogni cambio pastiglie.
diversamente se fai più turni e stressi molto i freni punta ad un DOT5.1 che però è da cambiare più spesso (solitamente 1 volta l'anno)!  Chi è che l'ha detto??
Cmq, il dot 5 (e derivati) sono molto igroscopici, per questo vanno sostituiti spesso
Miata4Ever Ha scritto:Un sacco di gente nel club delle porsche di mio zio e alcuni sostengono di aver risolto il problema di fading, è molto usato anche dai motociclisti ecc E' normale che mettendo un'olio nuovo resiste meglio alle alte temperature. Oppure le porsche sono strane (effettivamente.. :chessygrin: )
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Regione/Stato: Sicilia
Modello:
Ho adocchiato anche io questi tubi HEL su ebay. Ma sono in treccia metallica, giusto? Quello colorato è solo un rivestimento ultra super mega yeah che da una super potenza ai freni, ma è solo rivestimento, no? SI, mi sono risposta da sola :chessygrin:
Altra domandina: se c'è scritto che sono per 1.6, sono uguali indifferentemente per NA e NB?
Florinda? Ha scritto:Ho adocchiato anche io questi tubi HEL su ebay. Ma sono in treccia metallica, giusto? Quello colorato è solo un rivestimento ultra super mega yeah che da una super potenza ai freni, ma è solo rivestimento, no? SI, mi sono risposta da sola :chessygrin:
Altra domandina: se c'è scritto che sono per 1.6, sono uguali indifferentemente per NA e NB?
Io ho preso gli Hel su questo sito:
http://www.brakes4u.co.uk/itemdetail.asp?catID=4660
Il rivestimento colorato è solo una guaina di plastica protettiva, puoi scegliere quello che più si intona alla tua auto :chessygrin: I tubi comunque sono in treccia metallica.
I tubi in treccia per NA e NB (sia 1.6 che 1.8) dovrebbero essere tutti uguali, mentre quelli della Sport sono leggermente più lunghi.
Se vai sul sito che ti ho postato inserisci i dati della tua MX-5 e loro ti spediscono quelli giusti.
NB 1.6
Beatrix
Gold Evolution Orange
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Rada Ha scritto:Io ho preso gli Hel su questo sito:
http://www.brakes4u.co.uk/itemdetail.asp?catID=4660
Il rivestimento colorato è solo una guaina di plastica protettiva, puoi scegliere quello che più si intona alla tua auto :chessygrin: I tubi comunque sono in treccia metallica.
I tubi in treccia per NA e NB (sia 1.6 che 1.8) dovrebbero essere tutti uguali, mentre quelli della Sport sono leggermente più lunghi.
Se vai sul sito che ti ho postato inserisci i dati della tua MX-5 e loro ti spediscono quelli giusti.
Grazie Rada. Penso che li prenderò proprio da quel sito! Gialli o arancioni. Neri solo se rinsavisco all'ultimo momento
Florinda? Ha scritto:Grazie Rada. Penso che li prenderò proprio da quel sito! Gialli o arancioni. Neri solo se rinsavisco all'ultimo momento 
In questa foto si intravede il tubo in treccia. Come colore avevo scelto "Carbon Look" :chessygrin:
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Rada Ha scritto:Florinda? Ha scritto:Grazie Rada. Penso che li prenderò proprio da quel sito! Gialli o arancioni. Neri solo se rinsavisco all'ultimo momento 
In questa foto si intravede il tubo in treccia. Come colore avevo scelto "Carbon Look" :chessygrin:
![[Immagine: 2csjwd3.jpg]](http://i33.tinypic.com/2csjwd3.jpg)
Potevi prenderli arancioni
Qualcuno mi conferma se i tubi per Mk1 1.6 e 1.8 son uguali?
Location: Marca Trevigiana
Regione/Stato: Veneto
Modello:
- NA 1.6 115cv (1989-1993)
- NA 1.6 90cv (1995-1998)
- NA 1.8 130cv (1995-1998)
- NB 1.6 110cv (1998-2000)
- NB 1.8 140cv (1998-2000)
- NBFL 1.6 110cv (2001-2005)
- NBFL 1.8 146cv (2001-2005)
- NC 1.8 126cv (2005-2010)
- NC 2.0 160cv (2005-2010)
- RC 1.8 126cv (2005-2010)
- RC 2.0 160cv (2005-2010)
- NCFL 1.8 126cv (2010-2015)
- NCFL 2.0 160cv (2010-2015)
- RCFL 1.8 126cv (2010-2015)
- RCFL 2.0 160cv (2010-2015)
- ND 1.5 131cv (2015-...)
- ND 2.0 160cv (2015-...)
- ND 2.0 184cv (2019-...)
- ND RF 1.5 131cv (2017-...)
- ND RF 2.0 160cv (2017-...)
- ND RF 2.0 184cv (2019-...)
- Abarth 124 Spider 1.4 170cv (2016-...)
- Fiat 124 Spider 1.4 140cv (2016-...)
- Possiedo un'altra autovettura
- Sono in cerca di una Mx-5
in vista della revisione mi vengono i tremori...
Forse il nero/carbon look et similia sono un po' piu' "mimetici"....
MX-5 SOLLEONE NB 1600
Freni Sport, Greenstuff, Torsen 4.1, cambio 6marce, volano F1, pannello K&N, Hard Dog Deuce, scarico "Lagostina", Barra OMP, Temp Rolando, Tokico Illumina tein springs; Next: Rail P5, carbon intake box ILM
EX Boxster 986 2700 OEM
EX X1/9 mkII 1500, 2X DCNF40, coll. Alquati, condotti lucidati, valvole grandi
EX MR2 mkII Rev.4, cerchi 17 Type R RHD
scusate ma farveli? costa un quarto e ci metti 10 minuti!
io li monto spesso sulle moto, quando spedi 20 euro in materiale è tanto, un kit già fatto non costa meno di 120 euro! in settimana li voglio fare, il mio unico dubbio è il ripartitore di frenata, ripartisce realmente qualcosa o è semplicemente una Y inscatolata?
una precesazione, la guaina colorata è semplicemente guaina termorestringente!
un altra cosa importante, NON SI USA IL DOT 5 sulla miata! il dot 5 oltre a essere parecchio igroscopico è altamente CORROSIVO!!!! c'è una buona probabilità che mangi le parti non metalliche dell'impianto frenante, per farvi un esempio i gommini dei pisoncini. non si scherza su ste cose! il dot 5 va solo su impianti frenanti predisposti!
"Kosa freno a mano, kosa freno a mano!!!! Gira volante, preme acceleratore e makkina gira sola!!!"Markku Alen
cit. "La miata non è fatta per driftare....disse il Jersey di Castelletto, ad Mrk di traverso"
..........:::Mazdaspeed inside:::..........
Location: Milano
Regione/Stato: Lombardia
Modello:
Theracer Ha scritto:scusate ma farveli? costa un quarto e ci metti 10 minuti!
io li monto spesso sulle moto, quando spedi 20 euro in materiale è tanto, un kit già fatto non costa meno di 120 euro! in settimana li voglio fare, il mio unico dubbio è il ripartitore di frenata, ripartisce realmente qualcosa o è semplicemente una Y inscatolata?
una precesazione, la guaina colorata è semplicemente guaina termorestringente!
un altra cosa importante, NON SI USA IL DOT 5 sulla miata! il dot 5 oltre a essere parecchio igroscopico è altamente CORROSIVO!!!! c'è una buona probabilità che mangi le parti non metalliche dell'impianto frenante, per farvi un esempio i gommini dei pisoncini. non si scherza su ste cose! il dot 5 va solo su impianti frenanti predisposti!
il kit costa sulle 50 euro euro piu euro meno, poi non saprei dirti altro sulla qualità rispetto a qualcosa di piu' costoso ma se facendoli da te spendi 20 euro penso che alla fine sia sempre la solita roba.
Le uniche info che ti posso dare sul ripartitore e che c'e' chi ha montato i freni sport sulla NA e ha lamentato una frenata maggiore al posteriore, problema da risolvere sostituendo la valvola di ripartizione con una di una nb, non ricordo se basta qualsiasi NB oppure serve proprio della sport.
Il ripartitore a Y? non ti confondi con le moto per caso?
La guaina colorata che ha di particolare?
dot 5 e' male su miata. ok, ricevuto :haha:
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