| 
		
	
	
	
	
	
		
			Vi posto questo link scovato per caso sul web in cui un tizio compra allo sfascio un NC 2.0 incidentata, la smembra, e riutilizza molto su un telaio autocostruito in stile Catheram. 
Non sono stato ancora a leggere molto, ma ci sono un sacco di immagini interessanti di parti della nostra NC smontate e ben visibili.
 
Unica pecca e non da poco: Cambio Automaticoooooooo!  :deg: 
 
C'è ovviamente piu di una gallery nel menu guardatele tutte.
http://www.locost.ozcarnut.com/html/mx5_parts.html 
Se vi viene voglia di autocostruire!      Sarebbe un sogno!
		
			
		 
	
	
	
	
	
		
			ho dato una occhiata veloce e devo dire.... che storia!
 
 è proprio vero che con impegno e determinazione i "sogni" possono diventare reatà
 
David
NC Limited KN • Leds • Tein SS • Sways RX8 • Toyo T1R • Angoli
 de-plated • Eyelids • short-aerial• Vi.Ci • Sportwing
 
 
			
		 
	
	
	
	
	
		
			Concordo! Il tipo che se la sta costruendo ha pure avuto un incidente anni fa e ha un handicap non certo irrilevante! Volonta è passione!    
pure_driver.:: MX-5 NC :: 2L :: Brilliant Black :: Bilstein PSS10 :: Eibach Sway Bars :: MS FSTB :: 4.1 FGR :: IL 4in1 :: 235/40-17 9x17 ::.
 "Less roof, more fun!"
 
 
			
		 
	
	
	
	
	
		
			..un grande! Forte stima per quest' uomo
		 
TwinS 1.8 Strato Blue Mica150/250
non il semplice spostarsi, bensì il piacere di muoversi.. vivere la Guida
 
[Immagine: http://i42.tinypic.com/91jnr9.jpg ]
"Ventennale Miata" per il nostro 20th Anniversario Castiglion Fiorentino, febbraio 2009
 ..oltre 80 MX-5
 
 
			
		 
	
	
	
	
	
		
			diamine! ma quanto aveva la macchina??? 20 giorni???     
e pensare che in USA una roba del genere la può fare CHIUNQUE e renderla pure circolante legalmente......    
'97 NA British Green
 
			
		 
	
	
	
	
	
		
			cianke & mx5' Ha scritto:diamine! ma quanto aveva la macchina??? 20 giorni???    
 e pensare che in USA una roba del genere la può fare CHIUNQUE e renderla pure circolante legalmente......
  
bhe', meglio l'Europa allora.... :roll:  
Ti immagini?    
MX-5 SOLLEONE  NB 1600
Freni Sport, Greenstuff, Torsen 4.1, cambio 6marce, volano F1, pannello K&N, Hard Dog Deuce, scarico "Lagostina", Barra OMP, Temp Rolando, Tokico Illumina tein springs; Next: Rail P5, carbon intake box ILMEX  Boxster 986 2700 OEM
 EX X1/9 mkII 1500, 2X DCNF40, coll. Alquati, condotti lucidati, valvole grandi
 EX MR2 mkII Rev.4, cerchi 17 Type R RHD
 
 
			
		 
	
	
	
	
	
		
			smoke Ha scritto:cianke & mx5' Ha scritto:diamine! ma quanto aveva la macchina??? 20 giorni???    
 e pensare che in USA una roba del genere la può fare CHIUNQUE e renderla pure circolante legalmente......
  bhe', meglio l'Europa allora.... :roll:
 Ti immagini?
  direi proprio di NO, sinceramente.
 
di qua l'appassionato DEVE solo andare dal concessionario, staccare l'assegno, ed andare in giro con la solita mx5 uguale a mille altre. 
 
di la l'appassionato si compra un V8 crate engine, (o una meccanica già bella e pronta come quella oggetto del 3d), ci si costruisce (da solo, con saldatrice e smeriglio) un bel telaio in tubi partendo da zero, LA FA COLLAUDARE IN MOTORIZZAZIONE, e se rispetta tutti i criteri di sicurezza (validi per vetture prototipo o di piccolissima serie) viene normalmente messa in circolazione.....
		 
'97 NA British Green
 
			
		 
	
	
	
		
		
		
		
			
	
Location: Marca Trevigiana
  Regione/Stato: Veneto
 Modello: 
 
NA 1.6 115cv (1989-1993)NA 1.6 90cv (1995-1998)NA 1.8 130cv (1995-1998)NB 1.6 110cv (1998-2000)NB 1.8 140cv (1998-2000)NBFL 1.6 110cv (2001-2005)NBFL 1.8 146cv (2001-2005)NC 1.8 126cv (2005-2010)NC 2.0 160cv (2005-2010)RC 1.8 126cv (2005-2010)RC 2.0 160cv (2005-2010)NCFL 1.8 126cv (2010-2015)NCFL 2.0 160cv (2010-2015)RCFL 1.8 126cv (2010-2015)RCFL 2.0 160cv (2010-2015)ND 1.5 131cv (2015-...)ND 2.0 160cv (2015-...)ND 2.0 184cv (2019-...)ND RF 1.5 131cv (2017-...)ND RF 2.0 160cv (2017-...)ND RF 2.0 184cv (2019-...)Abarth 124 Spider 1.4 170cv (2016-...)Fiat 124 Spider 1.4 140cv (2016-...)Possiedo un'altra autovetturaSono in cerca di una Mx-5 
		
			cianke & mx5' Ha scritto:smoke Ha scritto:[quote="cianke & mx5":1we8takq]diamine! ma quanto aveva la macchina??? 20 giorni???    
 e pensare che in USA una roba del genere la può fare CHIUNQUE e renderla pure circolante legalmente......
  bhe', meglio l'Europa allora.... :roll:
 Ti immagini?
  direi proprio di NO, sinceramente.
 
di qua l'appassionato DEVE solo andare dal concessionario, staccare l'assegno, ed andare in giro con la solita mx5 uguale a mille altre. 
 
di la l'appassionato si compra un V8 crate engine, (o una meccanica già bella e pronta come quella oggetto del 3d), ci si costruisce (da solo, con saldatrice e smeriglio) un bel telaio in tubi partendo da zero, LA FA COLLAUDARE IN MOTORIZZAZIONE, e se rispetta tutti i criteri di sicurezza (validi per vetture prototipo o di piccolissima serie) viene normalmente messa in circolazione.....[/quote:1we8takq]
 
Concordo a metà... 
A mio avviso, è un pò il paese dei balocchi in fatto di spippolamenti sulle auto.. però.. andare in giro con una cosa così, non mi ispira tanta fiducia alivello di solidità del telaio.. sono pur sempre dei pezzi di tubolare tagliati e saldati, con tutta la professionalità che vuoi.. ma avrei timore.. :roll:
		 
			
		 
	
	
	
	
	
		
			Il telaio è lo scheletro dell'auto; immagino, o meglio spero per lui, che abbia le giuste conoscenze e le capacità per fare un telaio sensato... Spero poi sia stato collaudato e approvato da qualche persona o ente competente prima di girare in strada. 
Insomma, va be che non ho ne le capacità ne le nozioni di base, ma io non sarei neanche lontanamente capace di fare un telaio da zero. Escludendo il telaio che preferirei già pronto e progettato magari da un ingegnere     , mi piacerebbe invece imparare a montare tutto il resto... 
Sarebbe un sogno, imparando sul campo i "fondamentali" del cuore di un auto.
 
E possibile comprare in UK anche solo degli starter kit comprensivi di telaio e parti di carrozzeria a non molto e completare il resto con un auto incidentata come quella del link.
		
			
		 
	
	
	
	
	
		
			Beh...io sono a favore delle kit-car...se vi è mai capitato di farvi un giretto in UK, avrete facilmente notato che è pieno di questi giocattolini!Non conosco la regolamentazione che hanno in Inghilterra ma sono d'accordo sul discorso sicurezza...per traslato non è che da noi il C.d.S. ci tuteli maggiormente... ad es. quanti girano con le gomme lisce? ;-)
 
pure_driver.:: MX-5 NC :: 2L :: Brilliant Black :: Bilstein PSS10 :: Eibach Sway Bars :: MS FSTB :: 4.1 FGR :: IL 4in1 :: 235/40-17 9x17 ::.
 "Less roof, more fun!"
 
 
			
		 |