This forum uses cookies
This forum makes use of cookies to store your login information if you are registered, and your last visit if you are not. Cookies are small text documents stored on your computer; the cookies set by this forum can only be used on this website and pose no security risk. Cookies on this forum also track the specific topics you have read and when you last read them. Please confirm whether you accept or reject these cookies being set.

A cookie will be stored in your browser regardless of choice to prevent you being asked this question again. You will be able to change your cookie settings at any time using the link in the footer.
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
Pozza d'acqua nel box... ORIGINE?
#1
Ciao a tutti,
comincio subito dalla fine. Ho ordinato una pompa dell'acqua nuova da Mx5parts.co.uk due giorni fa.
Detto questo, è da dopo le vacanze natalizie che trovo la mattina nel box una piccola pozza di acqua (più che altro di liquido antigelo che ho messo per proteggerla dal freddo milanese). E fin qui niente di strano, o meglio, classico problema che sarà capitato a migliaia di voi.
Il problema è che il livello della vaschetta non accenna a diminuire, e l'acqua sul pavimento del box è sempre presente...
Mi devo preoccupare?
Mazda Mx-5 NCFL 1.8 2010 20th Anniversary TRUE RED

VENDO COPPIA DI SEDILI (modello '89-'94) contattarmi in MP!
  Cita messaggio
#2
Pozz RULES... Ha scritto:Ciao a tutti,
comincio subito dalla fine. Ho ordinato una pompa dell'acqua nuova da Mx5parts.co.uk due giorni fa.
Detto questo, è da dopo le vacanze natalizie che trovo la mattina nel box una piccola pozza di acqua (più che altro di liquido antigelo che ho messo per proteggerla dal freddo milanese). E fin qui niente di strano, o meglio, classico problema che sarà capitato a migliaia di voi.
Il problema è che il livello della vaschetta non accenna a diminuire, e l'acqua sul pavimento del box è sempre presente...
Mi devo preoccupare?


Devi controllare il livello nel radiatore, la vaschetta e' solo un deposito di recupero e scambio
  Cita messaggio
#3
cerca di capire a che altezza dell'auto perde.

può essere il radiatore o un manicotto in gomma
solitamente sono i manicotti in prossimità delle fascette
MX-5 NA 115cv Crystal White

Seguimi su Youtube o Instagram

Gli altri mezzi: 
Toyota 4Runer - Suzuki SJ 413
Honda XR 650R SM - Honda XR 250R - Honda XL 350R - Cagiva Elefant 750 - Beta TR-34 - Beta TR-35
Moto Guzzi V65SP - Moto Guzzi V50C - Moto Morini 3 1/2 - Yamaha SR 250
  Cita messaggio
#4
Aggiornamento del problema:
Il livello vaschetta è sempre fisso sulla riga del FULL, nel radiatore non sembra mancare acqua (ne ho aggiunta un po', ma niente di che) e per terra la pozza aumenta (di poco) sempre di più.
Guardando nel cofano, e più precisamente sul paraschizzi (?) che sta sotto il radiatore e il motore sembrerebbe perdere proprio dal corpo motore. Quindi niente radiatore o manicotti vari (PENSO?).
Che dite dopo questo aggiornamento?

Ciao ciao
:beerchug:
Mazda Mx-5 NCFL 1.8 2010 20th Anniversary TRUE RED

VENDO COPPIA DI SEDILI (modello '89-'94) contattarmi in MP!
  Cita messaggio
#5
Shock

Che devi fare un giro dal meccanico e alzarla sul ponte..direi di corsa anche..

Sicuro non sia invece che ne so.. l'acqua del tergicristallo?
  Cita messaggio
#6
Sei sicuro che sia acqua e non olio?
  Cita messaggio
#7
può benissimo essere la pompa acqua. cola lungo il motore.
se l'acqua è poca prima di accorgerti della perdita dal livello ne passa.

99-03 '95 MITSUBISHI ECLIPSE
03-04 '91 TOYOTA MR2 TURBO
04-06 '88 ALFA ROMEO 75 TURBO AMERICA
06-06 '01 HONDA S2000
06-08 '03 NISSAN 350Z
08-?? '95 MAZDA MX5 1.8 vendesi: http://www.mx5italia.com/showthread.php?...v-1995-(Mi)[url=http://www.mx5italia.com/forum/viewtopic.php?f=23&t=8894][/url]
  Cita messaggio
#8
Sicurissimo che sia acqua, anche perchè è liquido refrigerante ed è facilmente riconoscibile per il suo colore BLU!!
Così però mi spaventate... Shock
Quando esco da lavoro faccio un salto da BIRAGHI Racing e gliela faccio vedere (sperando che non abbia sul ponte una delle solite Lotus ELISE dei pazzi che corrono in pista nel weekend!! :chessygrin: :chessygrin: ).

Ma cosa potrebbe essere??
Qualcosa di più grave della pompa dell'acqua?
Che tra l'altro sto aspettando dall'11 Gennaio... :a_39:
Mazda Mx-5 NCFL 1.8 2010 20th Anniversary TRUE RED

VENDO COPPIA DI SEDILI (modello '89-'94) contattarmi in MP!
  Cita messaggio
#9
Pozz RULES... Ha scritto:Sicurissimo che sia acqua, anche perchè è liquido refrigerante ed è facilmente riconoscibile per il suo colore BLU!!
Così però mi spaventate... Shock
Quando esco da lavoro faccio un salto da BIRAGHI Racing e gliela faccio vedere (sperando che non abbia sul ponte una delle solite Lotus ELISE dei pazzi che corrono in pista nel weekend!! :chessygrin: :chessygrin: ).

Ma cosa potrebbe essere??
Qualcosa di più grave della pompa dell'acqua?
Che tra l'altro sto aspettando dall'11 Gennaio... :a_39:

Nulla direi.. se si rompe sono cavoli amari se non te ne accorgi per tempo.
Se vedi che l'indicatore nel quadro sale oltre metà, accosta, e spegni.
  Cita messaggio
#10
Verso i 90 /100mila km,quando con la na di solito si fà la distribuzione e pompa acqua ,quest'ultima può iniziare a trafilare acqua.Mah.....
MEMENTO MORI


  Cita messaggio


Discussioni simili
Discussione Autore Risposte Letto Ultimo messaggio
  [NB/NB FL] Pompa acqua aftermarket Zip 5 234 13-04-2024, 07:46
Ultimo messaggio: ilnaco
  [NA] butta la pasta che l'acqua bolle MMx 25 3,716 04-03-2023, 07:55
Ultimo messaggio: MMx
  [NB/NB FL] Aiuto!! Infiltrazione acqua e motore che non tiene più il minimo Kryapple 5 1,361 12-10-2022, 08:55
Ultimo messaggio: nic65
  [NB FL] temperatura acqua poco costante gibo51 8 1,433 08-06-2022, 21:03
Ultimo messaggio: gibo51
  Guida: sostituzione cinghia distribuzione e pompa acqua Bisso 38 30,818 20-12-2021, 10:37
Ultimo messaggio: randal.flag
  [NA] Temperatura acqua NA 1.6 Sam73 18 7,607 12-07-2021, 12:55
Ultimo messaggio: moer_modena
  [NA/NB]  cambiare acqua impianto di raffredamento - richiesta info 883sportster 34 17,309 13-01-2021, 06:18
Ultimo messaggio: GeMiNiFM83
  [NB/NB FL] Sensore temp acqua per indicatore cruscotto Tompago 0 1,335 13-08-2019, 00:28
Ultimo messaggio: Tompago
  pompa dell'acqua nb 1.6 apnove 6 3,357 23-07-2019, 09:31
Ultimo messaggio: CJ_
  Help pompa acqua Guarnizioni marpi 6 3,268 10-05-2019, 12:44
Ultimo messaggio: Alessandro



Utenti che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)