This forum uses cookies
This forum makes use of cookies to store your login information if you are registered, and your last visit if you are not. Cookies are small text documents stored on your computer; the cookies set by this forum can only be used on this website and pose no security risk. Cookies on this forum also track the specific topics you have read and when you last read them. Please confirm whether you accept or reject these cookies being set.

A cookie will be stored in your browser regardless of choice to prevent you being asked this question again. You will be able to change your cookie settings at any time using the link in the footer.
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
Per nutrire i sedili in pelle
#61
cangaceiro Ha scritto:sì budget inteso quanto vuole spendere il tuo amico per una nc o rc? :beerchug:

ah ok!diciamo max 18000.mi ha chiesto pure se gli vendevo la mia, ma meno di 22000 non se ne parla :haha:
MX5 2,0nc fire all black

Eibach-Xenon 6000k- Potenza RE050A
  Cita messaggio
#62
schifosi mercenari : Chessygrin :
  Cita messaggio
#63
:angel2: : Lol :
MX5 2,0nc fire all black

Eibach-Xenon 6000k- Potenza RE050A
  Cita messaggio
#64
Prodotti:

http://www.stanhome-kiotis.it/Stanhome/ ... 46c88318b8

Oppure andate da un negozio di divani (e.g. alla Divani e Divani avevano prodotti per la pulizia e cura dei divani).
"Stasera torno a casa e strappo le mutande di mia moglie"
"Sei così arrapato?"
"No è che mi stanno strette"
  Cita messaggio
#65
Pollo Ha scritto:ah ok!diciamo max 18000.mi ha chiesto pure se gli vendevo la mia, ma meno di 22000 non se ne parla :haha:

Dalle mie parti ho trovato per caso una Nc del 2006 che la vendono per 15.000 euro, più tardi in giornata apro un tread seguilo!
  Cita messaggio
#66
Finalmente nel week-end appena trascorso sono riuscito a trattare un pò i miei sedili in pelle color tabacco della mia Rc.

Mi sono stampato un foglio dal pc con le indicazioni per effettuare un lavaggio completo dell'auto, ma partiamo dagli interni.

Ringrazio pubblicamente il "cinese" Zu han per le sue massime e per tale opera di trattamento pelle mi sono armato di:

1. Panni in microfibra (ho potuto notare nel lavaggio quanta acqua assorbono e mi sono detto sti *****!)
2. Gold Class - Rich Leather Wipes
3. Nivea in barattolino metallico blù classico

Devo ammettere che il prodotto della Meguiars alla fine del trattamento mi faceva dire: Me cojons!
Un risultato davvero insperato all'inizio. Intendiamoci la mia Rc sta nel box, usata non tutti i giorni, non ci sono saliti cani e porci per cui non aveva bisogno di una grande manodopera di recupero. Però queste salviette mi hanno davvero impressionato positivamente, sono diventate dopo lo strofinamento nere per cui hanno assorbito una buona dose di sporco, era da 1 anno e mezzo che non trattavo i sedili della Rc ovvero da quando l'avevo comprata. Ne ho utilizzate tre:
1. per sedile guidatore
2. per sedile passeggero
3. per portiere e per la zona rivestita in pelle (o ecopelle) sotto il cruscotto.

Questo prodotto è davvero ottimo, oltre che pulire efficacemente dà alla pelle un colore di grande lucentezza, insomma il tabacco ha preso fuoco!!!! Mi sembrava di essere immerso in una sigaretta ecco una foto dopo l'intervento Meguiars:
[Immagine: interniinpelle1181008jq7.jpg]

Ho effettuato tale pulizia alle 17 del sabato 18 Ottobre volevo subito passare alla Nivea per idratare la pelle ma le salviette Meguiars che sono ottimamente imbevute avevano lasciato un pò di umidità sulla pelle stessa per cui ho preferito che seccasse bene.

All'indomani armatomi di panno in microfibra e nivea ho applicato quest'ultima sulla pelle ed ecopelle. come letto sul forum ho messo prima la nivea sul panno anzichè direttamente sulla pelle, perchè a quanto consigliato è di migliore attuazione onde evitare sopratutto per chi ha i buchini che la nivea si depositi tra gli stessi buchini.
Ho idratato con la nivea il sedile passeggero e la relativa portiera però qui mi sono posto delle domande:
A. Ok la nivea per la parte centrale del sedile che è in pelle, ma la nivea ha senso darla nelle parti laterali dove si parla di ecopelle?
B. Ha senso darla sulla portiera e nella zona sotto il cruscotto?

A fine lavoro però ho notato qualche alone non molto simpatico che non so se dettato dal dopo lavoro della Meguiars o dalla Nivea

Da uno che non ha mai fatto questo tipo di intervento ho commesso una magagna ovvero mi sono dimenticato di pulire dietro il poggia testa, ma questa mia dimenticanza mi fa ancora di più notare la differenza di come era prima e di come è adesso, sopratutto ripeto una lucentezza molto più viva, appunto pelle viva!
  Cita messaggio
#67
cangaceiro Ha scritto:Dalle mie parti ho trovato per caso una Nc del 2006 che la vendono per 15.000 euro, più tardi in giornata apro un tread seguilo!

grazie per l'interessamento : Wink : ma il mio amico ha appena preso un NC2,0 in pronta consegna, quindi nuova, versione wind, grigio scuro, pelle rossa : Thumbup :
MX5 2,0nc fire all black

Eibach-Xenon 6000k- Potenza RE050A
  Cita messaggio
#68
cangaceiro, bravo, ottimo lavoro! : Thumbup : io al posto della Nivea uso lo Smac divani in pelle, lascia la pelle morbida e profumata, si assorbe subito e non macchia : Wink :
MX5 2,0nc fire all black

Eibach-Xenon 6000k- Potenza RE050A
  Cita messaggio
#69
pollo vuoi dire in km zero? da chi l'ha presa in che zona?

per quanto riguarda lo smac me l'hanno consigliato in molti ma sai che su internet non mi è riuscito di trovarlo? tu dove lo compri? si trova facile?
  Cita messaggio
#70
km0....ma quasi non lo era la mia (immatricolazione di un mese) figuriamoci questa che ha preso lui (immatricolazione 15giorni)....han bisogno di vendere, i concessionari sono alla canna del gas...quale momento migliore per comprare? : Lol : l'ha presa da Mazda Rozzano, tra pavia e milano...adesso vedo di farlo iscrivere qui anche lui : Wink : mercoledi la ritira, e al raduno della sera finalmente qualcuno mi farà compagnia : Lol : lo smac io l'ho preso alla Bennet, un ipermercato vicino casa mia...forse dalle tue parti puoi provare in qualche altro grande ipermercato, sicuro ce l'hanno : Thumbup :
MX5 2,0nc fire all black

Eibach-Xenon 6000k- Potenza RE050A
  Cita messaggio


Discussioni simili
Discussione Autore Risposte Letto Ultimo messaggio
  [NA] Barra rinforzo dietro ai sedili cromata HPDxxx 5 424 26-01-2024, 15:33
Ultimo messaggio: tHeo
  [NC/RC] Sedili lotus, come montarli? Bulz 19 3,158 01-01-2024, 16:02
Ultimo messaggio: Bulz
  [NC/RC] Sedili Sparco r100 - OMP Strada, Design2 leovar 17 2,715 08-08-2023, 12:29
Ultimo messaggio: leovar
  [ND] Sedili Recaro troppo "stretti" e postura di guida thenext1 50 7,175 23-07-2023, 13:00
Ultimo messaggio: alc 63
  Staffe sedili Elise Giova636 68 25,799 29-05-2023, 11:12
Ultimo messaggio: tHeo
  [ND] Sedili Sabelt Gabryel076 2 962 03-02-2023, 19:41
Ultimo messaggio: Gabryel076
  [NB FL] Quali erano le finiture dei sedili nel 2002? (Mi serve per l' ASI) paoloc 8 1,700 25-01-2023, 03:23
Ultimo messaggio: Davieon
  [NB FL] Ricambi originali per sedili in stoffa: dove? paoloc 1 800 12-12-2022, 20:12
Ultimo messaggio: nic65
  [NB FL] Sedili in pelle, rifarli o comprarli usati? Ratapignata 1 1,154 12-07-2022, 20:37
Ultimo messaggio: Lorenzo749
  Pulizia sedili in pelle progitto 94 23,744 11-05-2022, 11:19
Ultimo messaggio: M-Power



Utenti che stanno guardando questa discussione: 2 Ospite(i)