This forum uses cookies
This forum makes use of cookies to store your login information if you are registered, and your last visit if you are not. Cookies are small text documents stored on your computer; the cookies set by this forum can only be used on this website and pose no security risk. Cookies on this forum also track the specific topics you have read and when you last read them. Please confirm whether you accept or reject these cookies being set.

A cookie will be stored in your browser regardless of choice to prevent you being asked this question again. You will be able to change your cookie settings at any time using the link in the footer.
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
[NA] La mia USA spec white - Mary..
#1
Siete pronti? : Groupwave :

Ecco la mia piccola Miata prodotta nel sol levante per il mercato Americano, da qui "USA spec"
E come recita la mia firma: This VIN is for a Mazda Miata car (US Model, 1.6L), model year 1992, made at the Hiroshima plant. It was the 6850th car made in the 3rd production year.
Lei è una bellissima (ogni scarrafone è bello a mamma sua :love: ) NA white 1.6lt da 116hp come riporta il libretto.
[Immagine: bdtagk.jpg]
L'auto in questione ha fatto ammattire mezza italia :haha: .. chi ha avuto il piacere di condividere la comunità del vecchio sito/forum nazionale, mx5passion.it, ha avuto l'onore di poter leggere le mie fisime.. le mie ricerche..le mie richieste.. durate oltre ben DUE anni.. eh si.. due anni l'ho cercata.. :chessygrin: in totale.. ma un piccolo riassunto ci vuole.

Un giorno (fine 2005), guardando su portaportese.it (roma) cosa vedo.. un annuncio di una mx5 bianca Shock americana.. Shock mmhh.. c'è una foto..c'è un numero di telefono e una e-mail.. proviamo..bhè. dopo quella mail l'auto era mia :chessygrin: .. fermata sulla parola col venditore, scambio epistolare di ben 6 mesi.. e poi?
Poi ci furono altri problemi.. altri pensieri.. e la miata fu lasciata andare..(metà 2006)..il venditore si era pure offerto di tenermela in garage per un anno.. Shock .. sulla parola..che persona squisita.. ma non potevo pretendere tanto..
Da allora, l'idea c'era sempre..ma non poteva certo competere con l'idea di un male in casa..passarono i mesi e il male arrivò e si portò via una parte importante della mia vita, la miata era il desiderio mio, e di mia mamma.. voleva che la prendessi io per poi andarci in giro pure lei :chessygrin: (inizio 2007), non ci riuscii ne io ne lei.. Cry .
Il tempo passò e colmò un pò di vuoto..la miata chissà dove era.. lei, l'Ammericana bianca de Roma..e una sera (fine 2007).. ad una cena con degli amici al pre Dolomitico.. un amico :beerchug: mi fà.. Andrè.. c'ho la macchina tua da un amico!! Shock
Eh si.. l'ammericana vista, presa, tenuta, lasciata andare, era di nuova in vendita. :chessygrin: e questa volta era mia..
Alla fine, la portai a casa nel Dicembre 2007..e resterà nonostante tutto nel mio garage, oltre il valore economico, c'è un valore affettivo ed emozionale, era l'auto che voleva mia mamma, aveva visto quella, e quella ho portato a casa!! Quella o nessun'altra.. e come detto all'inizio.ecco spiegati i due anni e rotti di rotture di balle per l'italia! :chessygrin:

[Immagine: b9ctj.jpg]

Caratteristiche, modifiche e personalizzazioni varie..

1.6lt per 116hp
Differenziale LSD lamellare
Clima
Airbag lato guida
Assetto con ammo a stelo corto e molle stock.
Cerchi 15" 7.5J et 40
Gomme 195/50 r15
Filtro aria JR dual stage
Aspirazione LAI
Linea di scarico completa Racing Beat
Catalizzatore flyinmiata
Freni maggiorati derivazione NBFL sport..270/276mm
Sway bar flyinmiata
End-link Sp@
Fari posizione/freccia anteriori trasparenti
Front lip Airdam OEM Mazda
Sedili in pelle OEM MAzda
Volante in pelle
Pomello cambio in pelle
Frangivento derivazione NB OEM Mazda
Cover targa posteriore
Spostamento targa anteriore
Antenna elettrica NA 1.8 OEM Mazda
Cabin brace NA 1.8 OEM

Questa è la mia Miata.. Mary appunto.

: Thanks :

p.s. aggiungerò altre foto Thumbup
Andrea
Sodalizio Triveneto Miata

NA USA spec 116cv '92 Crystal White
This VIN is for a Mazda Miata car (US Model, 1.6L), model year 1992, made at the Hiroshima plant.
It was the 6850th car made in the 3rd production year.
  Cita messaggio
#2
Fa vedere qualcosa di nuovo dai...
  Cita messaggio
#3
Chiacchere e distintivo
NA 1.6 Montego Blue

  Cita messaggio
#4
ale.sg Ha scritto:Chiacchere e distintivo

cattiveria:whistling:
NA MY'93 115 NB 1.6
  Cita messaggio
#5
CJ! Da te non me lo sarei mai aspettato... fila subito a cambiare quei cerchi, sono orrendi!! ^___^

Edito: storia toccante. Bravo ^__^
Ex Mazda Miata - 1991
Mazda MX-5 1.8 - 1994
Mazda Miata M Edition - 1996
  Cita messaggio
#6
ale.sg Ha scritto:Chiacchere e distintivo

posso chiedere la tua sospensione? Mrgreen
Andrea
Sodalizio Triveneto Miata

NA USA spec 116cv '92 Crystal White
This VIN is for a Mazda Miata car (US Model, 1.6L), model year 1992, made at the Hiroshima plant.
It was the 6850th car made in the 3rd production year.
  Cita messaggio
#7
Ma ve lo giocate oppure no sto libretto? : Bash :


:haha::haha::haha:
  Cita messaggio
#8
Io mi ricordo molto bene quanto abbiamo sofferto tutti prima che la trovassi :chessygrin:


:haha::haha::haha::haha::haha::haha::haha:
"Un piccolo gatto trasforma il ritorno in una casa vuota nel ritorno a casa" (Pam Brown)
  Cita messaggio
#9
Bella a parte i cerchi (so che ne hai presi di nuovi, oppure che devi prenderli, FACCELI VEDE!) e il fatto che sia 1.6.... Hai mai pensato di swapparci il 1.8 della NB? ahahahahahahahahahah :p
"The fact is that if you want a sports car, the MX-5 is perfect. Nothing on the road will give you better value. Nothing will give you so much fun. The only reason I’m giving it five stars is because I can’t give it 14" Jeremy Clarkson
  Cita messaggio
#10
Mrk Ha scritto:Bella a parte i cerchi (so che ne hai presi di nuovi, oppure che devi prenderli, FACCELI VEDE!)

I cerchi mi piacciono sennò non li avrei presi.
La starry montava gli stessi cerchi cromati.

Mrk Ha scritto:e il fatto che sia 1.6.... Hai mai pensato di swapparci il 1.8 della NB? ahahahahahahahahahah :p

La miata è 1.6 116hp, il resto è venuto dopo.
Swapparci un 1.8? :haha:

Manco se me lo regalano..al massimo si può montare un compressore, o un kit di ITB's, ma mai si swappa.
Andrea
Sodalizio Triveneto Miata

NA USA spec 116cv '92 Crystal White
This VIN is for a Mazda Miata car (US Model, 1.6L), model year 1992, made at the Hiroshima plant.
It was the 6850th car made in the 3rd production year.
  Cita messaggio


Discussioni simili
Discussione Autore Risposte Letto Ultimo messaggio
  (RC-FL) Miss White ... Interceptor66 12 7,195 21-09-2018, 16:09
Ultimo messaggio: Interceptor66
  [NA 1.6 90cv 1997] White Rabbit Sfizio78 34 16,823 07-06-2018, 10:08
Ultimo messaggio: Sfizio78
  Layla, the White NB Inzio 33 15,558 28-02-2018, 21:01
Ultimo messaggio: Inzio
  [NC FL] Mary Jane - 106k km e non sentirli! jeby 9 3,106 29-08-2017, 13:37
Ultimo messaggio: jeby
  Na 115 Cristal White - A nuova vita: che sia la volta buona? La Ex di Fletch Fly Lemon 65 13,497 23-02-2017, 17:59
Ultimo messaggio: Fly Lemon
  The bathtub - 1998 1.8 MX-5 UK spec Ange47 34 5,372 14-02-2015, 05:02
Ultimo messaggio: Ange47
  La 1990 Crystal White di don uorri don uorri 17 7,719 12-02-2014, 03:34
Ultimo messaggio: Neela
  White NB Italian Stripes Mrk 243 37,330 26-11-2012, 13:54
Ultimo messaggio: Pdor figlio di Kmer
  NA Crystal White by Stefano80 Stefano80 32 9,863 24-07-2012, 10:23
Ultimo messaggio: Matsuda



Utenti che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)