This forum uses cookies
This forum makes use of cookies to store your login information if you are registered, and your last visit if you are not. Cookies are small text documents stored on your computer; the cookies set by this forum can only be used on this website and pose no security risk. Cookies on this forum also track the specific topics you have read and when you last read them. Please confirm whether you accept or reject these cookies being set.

A cookie will be stored in your browser regardless of choice to prevent you being asked this question again. You will be able to change your cookie settings at any time using the link in the footer.
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
Cicalino per cintura di sicurezza
#1
Come si fa ad escludere il cicalino che suona quando non si aggancia la cintura di sicurezza?
  Cita messaggio
#2
Ma sulle FL c'è?
La mia non ce l'ha e non ne ho mai sentito uno suonare.. :roll:
Massimiliano
'02 1.6
Tein SS + FM sway bars

MiataMania
  Cita messaggio
#3
Lu83 Ha scritto:Come si fa ad escludere il cicalino che suona quando non si aggancia la cintura di sicurezza?

sotto il sedile guidatore c'è un connettore
Citazione:tengo un amico ke non ha capito ancora la potenza dei multijet..gli devo far capire ke le macchine a benzina non si portano piu'...
  Cita messaggio
#4
el_Ganassa Ha scritto:
Lu83 Ha scritto:Come si fa ad escludere il cicalino che suona quando non si aggancia la cintura di sicurezza?

sotto il sedile guidatore c'è un connettore

Interessante !!

Presumo che ci sia il connettore anche sotto il sedile del passeggero.
ciao
Shark
M3RC / NC - 1800 - WIND - Sunlight Silver Met.
  Cita messaggio
#5
Ma io mica ce l'ho.. e non ho nemmeno la spia!

Occhio che il connettore sotto al sedile è anche collegato alla centralina dell'air bag
Alberto
  Cita messaggio
#6
Miata.SharK Ha scritto:Ma io mica ce l'ho.. e non ho nemmeno la spia!

Occhio che il connettore sotto al sedile è anche collegato alla centralina dell'air bag


Tanks .

Allora meglio non toccare !!!

bye
Shark
M3RC / NC - 1800 - WIND - Sunlight Silver Met.
  Cita messaggio
#7
SHARK Ha scritto:
el_Ganassa Ha scritto:
Lu83 Ha scritto:Come si fa ad escludere il cicalino che suona quando non si aggancia la cintura di sicurezza?

sotto il sedile guidatore c'è un connettore

Interessante !!

Presumo che ci sia il connettore anche sotto il sedile del passeggero.
ciao

Avete ragione entrambi ed è il sensore per il pretensionatore/airbag.
Staccandolo non succede nulla, io ho girato per un paio di gg. senza sedile passeggero (si accende solo la spia airbag).

Cmq ripeto: cicalino mai sentito su nessuna NBFL su cui sono salito
Massimiliano
'02 1.6
Tein SS + FM sway bars

MiataMania
  Cita messaggio
#8
Il cicalino c'è sulle vetture dal 2003 in poi (sicuramente 2004), a parte che ha la sua funzione importantissima, se proprio dà fastidio fare i 100 mt che separano il garage dal cancello procurati un gancio di un'altra cintura da inserire durante il tragitto.

(cmq con il tasto "cerca" si trovano informazioni in più)
AOI e Alberto NBFL 1.6 Crystal Blue "piscina style"

Chromed grill + Pipercross
KYB AGX + RB Springs
White sidemarker + white sidelamps
MX5-Parts muffler
  Cita messaggio
#9
La mia è del 2005 e c'è sia il cicalino che la spia...
Ma se stacco direttamente il filo del cicalino così non rischio per l'airbag? Qualcuno l'ha già fatto?
  Cita messaggio
#10
Yusaku79 Ha scritto:Il cicalino c'è sulle vetture dal 2003 in poi (sicuramente 2004), a parte che ha la sua funzione importantissima, se proprio dà fastidio fare i 100 mt che separano il garage dal cancello procurati un gancio di un'altra cintura da inserire durante il tragitto.

(cmq con il tasto "cerca" si trovano informazioni in più)

Boh io ho visto delle 2005 senza né cicalino né spia, oppure con spia, ma senza cicalino, altre più vecchie con la spia.. BOH! :chessygrin:
Massimiliano
'02 1.6
Tein SS + FM sway bars

MiataMania
  Cita messaggio


Discussioni simili
Discussione Autore Risposte Letto Ultimo messaggio
  [NB FL] Cicalino cintura di sicurezza mirko92 4 1,418 20-09-2019, 19:20
Ultimo messaggio: Lorenzo749
  staccare alino cinture di sicurezza Nitrus 4 1,848 18-11-2015, 13:17
Ultimo messaggio: angeloc4
  Anabagliante spento, luce cortesia e cicalino: collegamento? Yusaku79 5 2,981 18-01-2015, 18:46
Ultimo messaggio: Yusaku79
  Cicalino cinture suona sempre Piange 14 6,261 30-12-2013, 15:31
Ultimo messaggio: dez
  help cicalino fari robertobev 8 2,421 07-07-2010, 08:37
Ultimo messaggio: TIGO
  Sensore cintura su nbfl desertbug 9 2,131 09-09-2009, 16:08
Ultimo messaggio: desertbug
  Eliminare sensore cintura di sicurezza su nbfl emilio85 13 2,679 31-08-2009, 13:04
Ultimo messaggio: Ste



Utenti che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)