This forum uses cookies
This forum makes use of cookies to store your login information if you are registered, and your last visit if you are not. Cookies are small text documents stored on your computer; the cookies set by this forum can only be used on this website and pose no security risk. Cookies on this forum also track the specific topics you have read and when you last read them. Please confirm whether you accept or reject these cookies being set.

A cookie will be stored in your browser regardless of choice to prevent you being asked this question again. You will be able to change your cookie settings at any time using the link in the footer.
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
Anabagliante spento, luce cortesia e cicalino: collegamento?
#1
Ciao a tutti,

mi è successa una cosa particolare: mi si è spento l'anabagliante sx, per cui ho pensato fosse bruciata la lampadina, invece è integra. Contemporaneamente ho notato che la luce di cortesia lato guidatore non si accende più (non ho provato lato passeggero) e anche il cicalino delle luci accese non suona più.
Ho immaginato potesse essere una questione di fusibili e ho controllato quello riguardante la luce sx ma senza successo.
E' capitato a qualcun'altro?
Idee?
AOI e Alberto NBFL 1.6 Crystal Blue "piscina style"

Chromed grill + Pipercross
KYB AGX + RB Springs
White sidemarker + white sidelamps
MX5-Parts muffler
  Cita messaggio
#2
Ciao yusaku, io ho un problema molto simile, anabbagliante sx off. Ho comprato (da un privato) la mia nbfl venerdì, e mi sono accorto che non andava. La Lampadina è ok, ne ho provate altre 2 ma niente, fusibile ok. Abbagliante e posizione funzionano.
Fare delle prove col tester, vedremo.
Se scopro qualcosa ti aggiorno.
Saluti.

Ps: luce cortesia e cicalino a me funzionano.
  Cita messaggio
#3
Ciao Interceptor (bel nick),

stavo perdendo le speranze di ricevere un qualsiasi supporto, ti ringrazio pertanto del tuo post e resto in attesa di news.
Io oggi farò di nuovo il giro dei fusibili, dovrei avere finalmente tempo da dedicarle.
Mi confermi anche tu in ogni caso che c'è un fusibile per ogni faro?
AOI e Alberto NBFL 1.6 Crystal Blue "piscina style"

Chromed grill + Pipercross
KYB AGX + RB Springs
White sidemarker + white sidelamps
MX5-Parts muffler
  Cita messaggio
#4
Confermo, ce n'è uno per il dx ed uno x il sx. Però non so se il fusibile faccia da protezione ad entrambi le luci del faro, cioè protegge sia abbagliante che anabbagliante o solo uno dei due.
In ogni caso prima di trarre conclusioni devo fare delle prove col tester, spero di riuscirci Domani.

Ci vorrebbe lo schema elettrico ma io devo ancora recuperare uno.

Qualcun altro del forum forse ha la risposta su come sono collegati i fusibili.
Altro dubbio che ho è se gli anabbaglianti siano comandati tramite relè (singolo o doppio )
  Cita messaggio
#5
Ciao yusaku, ho risolto il problema del faro ma nel mio caso era semplicemente il collegamento sul portalampada che non faceva contatto perchè danneggiato.

Mi spiace ma non so darti altre indicazioni per risolvere il tuo problema.

Saluti
  Cita messaggio
#6
Ho risolto anche io con la sostituzione della lampadina,

che collegamenti strani Smile
AOI e Alberto NBFL 1.6 Crystal Blue "piscina style"

Chromed grill + Pipercross
KYB AGX + RB Springs
White sidemarker + white sidelamps
MX5-Parts muffler
  Cita messaggio


Discussioni simili
Discussione Autore Risposte Letto Ultimo messaggio
  [NA] Luci cortesia e accendisigari David79 4 345 19-01-2024, 13:12
Ultimo messaggio: David79
  [Vari] Collegamento sonda temperatura olio VDO lsky 2 937 06-07-2021, 17:18
Ultimo messaggio: lsky
  [ND] Tenere la radio accesa dopo che il motore è spento Black sheep 4 2,251 06-03-2021, 10:12
Ultimo messaggio: v3rsus
  [NA] Collegamento 13 Pin su Radio Panasonic davifigo 2 1,480 13-12-2020, 00:20
Ultimo messaggio: davifigo
  sostituzione lampadina anabagliante nc. ELNINHO65 17 11,661 03-07-2020, 18:43
Ultimo messaggio: GioCas
  [NA] Collegamento dash light stoppaz 5 2,914 06-04-2020, 09:54
Ultimo messaggio: Antonio
  [NA] Collegamento autoradio sottochiave lsky 5 4,211 30-12-2019, 15:59
Ultimo messaggio: lsky
  [NB FL] Cicalino cintura di sicurezza mirko92 4 1,417 20-09-2019, 19:20
Ultimo messaggio: Lorenzo749
  [NC/NC FL] Oggi niente da fare ....luce bagaglio. zetamax 3 2,045 14-08-2019, 16:07
Ultimo messaggio: full_frame
  [NC/NC FL] Sostituzione luce abitacolo Stex 5 4,296 19-09-2018, 23:14
Ultimo messaggio: zetamax



Utenti che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)