This forum uses cookies
This forum makes use of cookies to store your login information if you are registered, and your last visit if you are not. Cookies are small text documents stored on your computer; the cookies set by this forum can only be used on this website and pose no security risk. Cookies on this forum also track the specific topics you have read and when you last read them. Please confirm whether you accept or reject these cookies being set.

A cookie will be stored in your browser regardless of choice to prevent you being asked this question again. You will be able to change your cookie settings at any time using the link in the footer.
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
Cerchi MX5 Parts
#1
sono sempre più indeciso sui cerchi.
qualcuno ha montato questi?
http://www.mx5parts.co.uk/product_info. ... cts_id/442

non è indicato l'ET ma hanno un canale da 7, i miei attuali hanno un canale da 6... non vorrei che sporgessero troppo fuori.
Posso stare tranquillo che in fase di revisione non mi facciano problemi?

grazie
MX 5 MID 2002 NBFL MK2.5 Roma
  Cita messaggio
#2
Ciao Manuel,

prima di iniziare a postare è cosa buona presentarsi nell'apposita sezione, inserendo la provenienza nel profilo e, possibilmente, il modello di MX5 nella firma. Fatto questo è anche più semplice aiutarti.


Per rispondere alla tua domanda i cerchi sono i Radius che ricordo fossero molto delicati.

Essendo da 15" non ci sono problemi con F.d.O. e revisione mentre il canale da 7 è consigliato per avere la ruota più a filo con il parafango senza problemi di sporgenze.
Le mie ragazze - Click to view
NA 115cv del '93 "la Puffetta"

Porsche Boxster

Le mie EX -
Click to view
NA 1.6 90cv
NA 1.8 130cv
NC 2.0 3rd Generation Limited

If you want to be happy for a day, drink. If you want to be happy for a year, marry. If you wanna be happy for a lifetime, drive a PORSCHE!
  Cita messaggio
#3
come mai vuoi cambiarli?
cambiare per cambiare, tenendo la stessa misura di raggio, prendi qualcosa di più personale... hai una na?
perchè se ha una na, gli enkey della nb sono moooooolto meglio!
NA XXXcv bmc cda + anticipo 14° + rx-7 afm + roll bar + ammo miatacompetition + eibach + bushing + 15" enkey (nankang ns-2) + cammes 115

You know when it's mx5italia.com

mercatino pezzi vari
  Cita messaggio
#4
Mah guarda io ho omologato degli 8x17 con al posteriore un et 15 con delle 215 40 17 e non mi hanno fatto nessun problema, l'importante e' che non sporgano dalla carrozzeria.
NBFL 1.8 TWINS
Treviso limitrofi
  Cita messaggio
#5
spiderman Ha scritto:Ciao Manuel,

prima di iniziare a postare è cosa buona presentarsi nell'apposita sezione, inserendo la provenienza nel profilo e, possibilmente, il modello di MX5 nella firma. Fatto questo è anche più semplice aiutarti.


Per rispondere alla tua domanda i cerchi sono i Radius che ricordo fossero molto delicati.

Essendo da 15" non ci sono problemi con F.d.O. e revisione mentre il canale da 7 è consigliato per avere la ruota più a filo con il parafango senza problemi di sporgenze.

ok, ho provveduto a presentarmi. ho una NBFL 1.6. Il motivo della sostituzione dei cerchi è che 3 su 4 di quelli originali sono da rettificare e vorrei cogliere l'occasione per avere dei cerchi più belli.

mi preoccupa molto il fatto che i radius siano definiti delicati, vorrei qualcosa di solido.

e questi come sono?

http://www.mx5parts.co.uk/product_info. ... cts_id/594

tra i due, come estetica, preferisco i primi mi piacciono perchè riempono meno la ruota, lasciano intravedere maggiormente i dischi ecc e3 e danno una idea di movimento.
MX 5 MID 2002 NBFL MK2.5 Roma
  Cita messaggio
#6
nitro-ale Ha scritto:come mai vuoi cambiarli?
cambiare per cambiare, tenendo la stessa misura di raggio, prendi qualcosa di più personale... hai una na?
perchè se ha una na, gli enkey della nb sono moooooolto meglio!

NBFL, cosa mi consigli di più personale?

considera che a me non piacciono i cerchi troppo spigolosi (su una macchina sinuosa come la nbfl è un pugno in un occhio)
e preferisco il canale rovesciato
MX 5 MID 2002 NBFL MK2.5 Roma
  Cita messaggio
#7
di cerchi che stanno davvero bene sulla FL è stra pieno!!!!!! e di qualunque prezzo. Se ti piacciono cerchi un po' particolari prova a guardare i Rota, gli RB ad esempio! Thumbup
Alberto
  Cita messaggio
#8
Miata.SharK Ha scritto:di cerchi che stanno davvero bene sulla FL è stra pieno!!!!!! e di qualunque prezzo. Se ti piacciono cerchi un po' particolari prova a guardare i Rota, gli RB ad esempio! Thumbup

ho visto i due costruttori che mi segnali, belli i cerchi ma sono molto più costosi di quelli di mx5 parts.
vorrei mantenermi sui 400€ massimi per 4 cerchi

grazie
MX 5 MID 2002 NBFL MK2.5 Roma
  Cita messaggio
#9
Ciao Manuel, li hai visti dal vivo i Radius, quelli da 302.22 £ da mx5parts?
Te lo chiedo perché a mio avviso (e non solo) non sono belli per niente. Sono plasticosi, non so come definirli.
Preferisco di gran lunga tutti gli Enkei base.
Cerca bene, tranquillo che con quei soldi riesci a comprare dei cerchi niente male (non limitare la ricerca ai cerchi per Mx-5 ovviamente, basta verificare le misure).
NB 1.6 Siepe 2000
  Cita messaggio
#10
Miller Ha scritto:Ciao Manuel, li hai visti dal vivo i Radius, quelli da 302.22 £ da mx5parts?
Te lo chiedo perché a mio avviso (e non solo) non sono belli per niente. Sono plasticosi, non so come definirli.
Preferisco di gran lunga tutti gli Enkei base.
Cerca bene, tranquillo che con quei soldi riesci a comprare dei cerchi niente male (non limitare la ricerca ai cerchi per Mx-5 ovviamente, basta verificare le misure).

probabilmente è il colore dei radius che da quell'idea di plasticoso (in effetti la prima volta che li ho visti stavo cercando l'etichetta giochi preziosi :-)) però mi piacciono.
Gli enkei li ho già e vorrei cambiare (sono da rettificare e li vedo troppo massicci).
Vorrei dei cerchi slanciati non troppo pieni e non troppo spigolosi, un 5 raggi morbidi diciamo
MX 5 MID 2002 NBFL MK2.5 Roma
  Cita messaggio


Discussioni simili
Discussione Autore Risposte Letto Ultimo messaggio
Wink [NB/NB FL] Cerchi 14 OEM della NA su NB/NBFL paoloc 8 351 04-04-2024, 17:20
Ultimo messaggio: Saimon
  [NA] è ora di cambiare cerchi, consigli? Mattia91 17 887 28-03-2024, 17:05
Ultimo messaggio: Griflet
  [Vari] robe nere attaccate ai cerchi... le GOMME. mr.magoo87 1,497 347,452 15-02-2024, 22:22
Ultimo messaggio: paoloc
  [ND] Verniciatura OEM cerchi ND Whitenib 0 265 15-01-2024, 15:40
Ultimo messaggio: Whitenib
  [ND] cerchi da 16" con pinze Brembo mauri demi 3 433 12-12-2023, 10:05
Ultimo messaggio: marco_zanna
  [NC/RC] Consigli gomme e cerchi Hentour 5 1,308 22-06-2023, 10:52
Ultimo messaggio: leovar
  [NB/NB FL] Cambio cerchi originali, quale misura? jack83 3 1,041 03-05-2023, 10:33
Ultimo messaggio: alex zanardi
  [NA] [NA] bulloni più corti per cerchi Daisy lantis85 13 2,279 11-04-2023, 14:07
Ultimo messaggio: lantis85
  [NC/NC FL] Database Gomme/Cerchi Montabili... ilGerry 210 91,157 24-02-2023, 12:52
Ultimo messaggio: mushale
  [ND] Offset cerchi originali e non MX-5 ND Helumy 34 22,488 20-02-2023, 00:29
Ultimo messaggio: heniadir



Utenti che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)