This forum uses cookies
This forum makes use of cookies to store your login information if you are registered, and your last visit if you are not. Cookies are small text documents stored on your computer; the cookies set by this forum can only be used on this website and pose no security risk. Cookies on this forum also track the specific topics you have read and when you last read them. Please confirm whether you accept or reject these cookies being set.

A cookie will be stored in your browser regardless of choice to prevent you being asked this question again. You will be able to change your cookie settings at any time using the link in the footer.
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
Spoiler anteriore per NA
#11
31 euro una barra duomi?
  Cita messaggio
#12
Pee Tee Ha scritto:31 euro una barra duomi?
yes.

http://www.ebay.de/itm/Mazda-MX5-NA-NB-A...183278307?
tra l'altro spedizione cumulativa 3 pezzi (e 2 ingombranti) x 14,5 euro.
  Cita messaggio
#13
Mexo Cinqo Ha scritto:Dicono TUTTI così ...poi, quando montano le repliche ... si nota perché costan poco ...

C'è plastica e plastica. Il lip mx5parts / ilmotorsport è identico come qualità a quello fuori produzione Mazda.
  Cita messaggio
#14
Recentemente ho toccato con mano quello venduto su eBay ed in effetti è proprio un altra cosa a livello di materiale.

Inviato dal mio XT1032 utilizzando Tapatalk
Ex Mazda Miata - 1991
Mazda MX-5 1.8 - 1994
Mazda Miata M Edition - 1996
  Cita messaggio
#15
La plastica di quello venduto su eBay è sicuramente di qualita' inferiore, di aspetto più economico e più rigida di quello oem o della variante di IL Motorsport, questo rende un pò più laborioso il montaggio e lo rende più vulnerabile in caso di urto; comunque, a mio giudizio, il risultato finale è buono, io l'ho montato da quasi un anno e, nonostante qualche piccola toccata, è sempre perfetto.
Secondo me è un prodotto valido, in relazione al prezzo (60 euro scarsi). Sinceramente 200 euro per quello di IL mi sembrano un po' troppi, per una striscia di plastica grezza che sarà anche migliore, ma rimane comunque plastica.
  Cita messaggio
#16
Pee Tee Ha scritto:31 euro una barra duomi?

Si , è fatta di marzapane.
  Cita messaggio
#17
Andrea72 Ha scritto:Si , è fatta di marzapane.
A quella cifra sicuramente non potrà essere simile all'originale.
  Cita messaggio
#18
FABIOSLK Ha scritto:A quella cifra sicuramente non potrà essere simile all'originale.

allora, il mio ragionamento dietro ad una scelta "povera" per una barra duomi" è il seguente:
la ranocchia e' una NA, ovvero BURROSA E FLESSIBILE per sua natura, è stata progettata così, deve in parte la sua "fama" a questa caratteristica.
non intendendo portarla in pista, nè estrarre extra-kilotoni di cavallerie dal suo possente millesei, che senso avrebbe installare una costosa e rigidissima, griffatissima barra duomi?
per me nessuna, non intendendo affatto portarla in pista come detto, ambiente davvero poco consono IMO alla sua filosofia originale, a meno di stravolgerla completamente con estese modifiche strutturali. (discorso nettamente diverso per le nb e seguenti IMO)
al tempo stesso, apprezzo la possibilità di RIDURRE (non eliminare!) scricchiolii e flessioni torsionali eccessive, quelle indotte non ntanto dalle caratteristiche progettuali ma dall' ETA' della struttura, che dopo 20 anni non è certo più "fresca e pimpante" come da neonata.:love_:
quindi ben vengano ALCUNI accorgimenti, come appunto una barra duomi "morbida" e i delrin alle porte.
avete presente quelle fascie elastiche lombari con le "stecche" di irrigidimento che si indossano per star dritti e con meno dolori?
di solito le usano gli ANZIANI, appunto come la nostra amata ma ultra ventennale cariola... Big Grin
.....tutto ciò fermo restando che PRIMA la guiderò un bel pò senza gli orpelli, e POI monterò tali "stampelle" strutturali e ne valuterò il piacere e l' efficacia nel feeling di guida.
come dico sempre ai miei pazienti... dottore faccio bene a portare il busto...i plantari...la fascia...il collare... la mia risposta è sempre: PROVA e vedi che effetto ti fa!!!
a te potrà dare benefici, ad un altro peggiorare le cose.
ne dovesse risultare meno "giocosità" non mi farò nessunissimo problema a "cassarli".Thumbdown
  Cita messaggio
#19
Il problema è che con quella barra non cambi nulla, flette come prima e hai un orpello inutile nel vano motore. L'ho vista e toccata di persona, flette visibilmente solo piegandola a mano, fai te.
  Cita messaggio
#20
Antonio Ha scritto:Il problema è che con quella barra non cambi nulla, flette come prima e hai un orpello inutile nel vano motore. L'ho vista e toccata di persona, flette visibilmente solo piegandola a mano, fai te.

antonio, hai provato una mx5 con la barra montata o solo "toccata con mano" da smontata?
perchè è quello che intendo fare... solo con una prova comparativa con-e-senza (sulla stessa strada) potrò sapere se la flessibilità che tu riferisci la rende un orpello inutile o meno Wink
  Cita messaggio


Discussioni simili
Discussione Autore Risposte Letto Ultimo messaggio
Sad [ND] Installazione Spoiler posteriore OEM Obi 7 1,529 14-04-2023, 17:30
Ultimo messaggio: Zeus25
  [NA] Spoiler x baule posteriore mx5 na maxart_1970 0 626 18-10-2022, 14:13
Ultimo messaggio: maxart_1970
  [NB] CERCO TELAIO ANTERIORE CON CHIUSURA GANCI FUNZIONANTI SOFT TOP MAZDA MX5 Lino MX5 1 708 29-06-2022, 07:41
Ultimo messaggio: Mexo Cinqo
  Scelta Spoiler LIP Oem di qualita' Army80 21 10,038 16-01-2022, 20:57
Ultimo messaggio: luka.mx5
  [ND] Spoiler ND, quali opzioni ? Josef 35 9,460 12-09-2021, 09:24
Ultimo messaggio: Sereno
Exclamation [NA] Lips anteriore Diè89 2 1,255 08-05-2021, 16:29
Ultimo messaggio: Diè89
  [NC/RC] Bolla su fanale anteriore GabarZZ 0 966 29-08-2020, 12:34
Ultimo messaggio: GabarZZ
  Verniciatura cofano anteriore nc in stile fiat 124 mario paolino 3 2,221 25-07-2019, 10:30
Ultimo messaggio: Alfatester
  [NA] splitter anteriore e post. Calmar78 9 4,407 17-05-2019, 23:58
Ultimo messaggio: Calmar78
  Paracolpi di tela paraurti anteriore delavega 3 2,292 03-04-2019, 23:20
Ultimo messaggio: delavega



Utenti che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)