Rob72 Ha scritto:Domanda da ignorante: 
ma se metti i distanziali non fai uguale (ruote a filo del parafango) e spendi meno? 
A livello strutturale non dovrebbe cambiare, no? O no? 
Sempre sentito parlar male dei distanziali. Io li eviterei.
		  
		
		
NBFL 1.6 Trilogy '03 
 Vi.Ci doppio ovale, Style Bar con frangivento alto ed.........in attesa di cambiare colore
 
		
			
		 
	 
	
	
	
 
	
	
	
		
		
		
		
			
	
Location: Ancona
  Regione/Stato: Marche
 Modello: 
 
 
		 
	 
	
	
		
			Samuel Ha scritto:Rob72 Ha scritto:Domanda da ignorante: 
ma se metti i distanziali non fai uguale (ruote a filo del parafango) e spendi meno? 
A livello strutturale non dovrebbe cambiare, no? O no?  
Sempre sentito parlar male dei distanziali. Io li eviterei. Motivo? 
Chiedo a livello tecnico/meccanico/fisico.
		  
		
		
NA 1.6 115 CV (ANNO 1993  CLASSIC RED) 
 
ex NA 1.6 115 CV (ANNO 1991 prima CLASSIC RED, poi diventata NEW ROSE' SBUCCIATO) 
 
		
			
		 
	 
	
	
	
 
	
	
	
	
	
		
			Samuel Ha scritto:Rob72 Ha scritto:Domanda da ignorante: 
ma se metti i distanziali non fai uguale (ruote a filo del parafango) e spendi meno? 
A livello strutturale non dovrebbe cambiare, no? O no?  
Sempre sentito parlar male dei distanziali. Io li eviterei. 
Tra distanziali e ET minore a livello di stress per cuscinetti&co. non cambia nulla
		  
		
		
Massimiliano 
'02 1.6 
Tein SS + FM sway bars 
 
MiataMania
 
		
			
		 
	 
	
	
	
 
	
	
	
	
	
		
			Io tecnicamente non so il motivo, ma ne ho sempre sentito parlar male. Porta ad un più rapido deterioramento dei componenti di sospensione, cuscinetti e tutta la roba che ci gira intorno. Poi sicuramente un distanziale da 1 cm fa meno danni di uno da 3.
		 
		
		
NBFL 1.6 Trilogy '03 
 Vi.Ci doppio ovale, Style Bar con frangivento alto ed.........in attesa di cambiare colore
 
		
			
		 
	 
	
	
	
 
	
	
	
	
	
		
			Samuel Ha scritto:Io tecnicamente non so il motivo, ma ne ho sempre sentito parlar male. Porta ad un più rapido deterioramento dei componenti di sospensione, cuscinetti e tutta la roba che ci gira intorno. Poi sicuramente un distanziale da 1 cm fa meno danni di uno da 3. 
Questo perché un distanziale da (esempio) 1cm aumenta il braccio di leva e quindi stressa di più principalmente i cuscinetti. 
Però tra un distanziale da 10mm e cambiare cerchi, mettendone un set con ET più basso di 10mm non cambia nulla.
 
Discorso diverso se mantieni inalterato l'ET, ma aumenti il canale: se aumenti il canale di 2 pollici (ad esempio), a parità di ET, il cerchio sarà 1 pollice più sporgente sia all'interno che all'esterno, lasciando invariato il carico sui cuscinetti&co.
 
Però, IMHO, se non si esagera con distanziali da 5cm sono abbastanza seghe mentali
		  
		
		
Massimiliano 
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			il Mamo Ha scritto:Samuel Ha scritto:Io tecnicamente non so il motivo, ma ne ho sempre sentito parlar male. Porta ad un più rapido deterioramento dei componenti di sospensione, cuscinetti e tutta la roba che ci gira intorno. Poi sicuramente un distanziale da 1 cm fa meno danni di uno da 3.  
Questo perché un distanziale da (esempio) 1cm aumenta il braccio di leva e quindi stressa di più principalmente i cuscinetti. 
Però tra un distanziale da 10mm e cambiare cerchi, mettendone un set con ET più basso di 10mm non cambia nulla. 
 
Discorso diverso se mantieni inalterato l'ET, ma aumenti il canale: se aumenti il canale di 2 pollici (ad esempio), a parità di ET, il cerchio sarà 1 pollice più sporgente sia all'interno che all'esterno, lasciando invariato il carico sui cuscinetti&co. 
 
Però, IMHO, se non si esagera con distanziali da 5cm sono abbastanza seghe mentali Quindi è come pensavo io. 
Cambiare cerchi solo per farli sporgere (senza mettere gomme più larghe o stressare i pneumatici originali) ha gli stessi effetti (estetici e meccanici) che si ottengono a mettere i distanziali. Solo che nel primo caso si mettono cerchi che piacciono di più, nel secondo si risparmia.
		  
		
		
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- Possiedo un'altra autovettura
 
 
 
		 
	 
	
	
		
			mr.magoo87 Ha scritto:Quanto vuoi spendere??? 
perchè i Mak mi gustano ma i BBS sono un'altra storia... I BBS a parte gli LM per il resto sono forse fra i peggiori cerchi componibili..
 
Quoto il boss.. quant'è il budget?
		  
		
		
Owner Carlife Detailing Lab - centro detailing Bergamo 
Mappa detailers & reseller LaCuraDellAuto - convenzionato MX5 Italia
 
		
			
		 
	 
	
	
	
 
	
	
	
	
	
		
			nippe Ha scritto:mr.magoo87 Ha scritto:Quanto vuoi spendere??? 
perchè i Mak mi gustano ma i BBS sono un'altra storia... I BBS a parte gli LM per il resto sono forse fra i peggiori cerchi componibili.. Perchè?
		  
		
		
Claudio- 91' Silvia S13 
Some people just dont understand what's drift about...
 Drift the corners as they come,and let destiny take care of the rest 
ex NBFL bigusto driftosa
 Zortan Ha scritto:hai mai provato la 458 ?  no vero?  certo costa tanto. ma anche un WC della serie top della  dolomite costa 1200 euro ed è scientificamente solo un pezzo di ceramica  dentro il qual cagare 
 
		
			
		 
	 
	
	
	
 
	
	
	
	
	
		
			pure_driver Ha scritto:Belli, piacciono molto anche anche a me con canale rovesciato! In caso prendili da 18" con un ET basso! ;-) 
 
http://img263.imageshack.us/i/nclespider01.jpg/ 
http://img402.imageshack.us/i/nclespider02.jpg/ 
Così sporgono un pò troppo!    
		 
		
		
Le mie ragazze - Click to view 
NA 115cv del '93 "la Puffetta"  
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Le mie EX - Click to view 
NA 1.6 90cv 
NA 1.8 130cv 
NC 2.0 3rd Generation Limited 
 
If you want to be happy for a day, drink. If you want to be happy for a year, marry. If you wanna be happy for a lifetime, drive a PORSCHE!
 
		
			
		 
	 
	
	
	
 
	
	
	
	
	
		
			pure_driver Ha scritto:Dai un'occhiata a questi...non sono proprio i TSW ma rendono l'idea. 
 
http://img509.imageshack.us/i/5985220729141.jpg/ 
 
http://img177.imageshack.us/i/5609419543953.jpg/ 
Spettacolari! Sono comunque più orientato al cromato, così come consiglia anche il gusto estetico femminile di Chiara.
		  
		
		
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