This forum uses cookies
This forum makes use of cookies to store your login information if you are registered, and your last visit if you are not. Cookies are small text documents stored on your computer; the cookies set by this forum can only be used on this website and pose no security risk. Cookies on this forum also track the specific topics you have read and when you last read them. Please confirm whether you accept or reject these cookies being set.

A cookie will be stored in your browser regardless of choice to prevent you being asked this question again. You will be able to change your cookie settings at any time using the link in the footer.
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
Che auto avete posseduto prima della MX5?????
prima della mia piccola verdona c'era lei...la mia mitica ottina!:love_:
[ATTACH=CONFIG]25515[/ATTACH]
certo la miatina mi fa divertire a sufficienza ma l'ottina....era un altro pianeta....
lei mi manca tanto, spendere 1800€ all'anno solo per tenerla ferma non mi manca per niente...
anche fare più di 8km/l non fa poi così schifo :haha:


Allegati Anteprime
   
  Cita messaggio
Tugr Ha scritto:la mia mitica ottina!:love_:
[ATTACH=CONFIG]25515[/ATTACH]

E' ancora una delle macchine che vorrei avere! Prima di innamorarmi della Miata stavo per comprarne una ma mi spaventò il discorso del motore rotativo a detta di molti piuttosto rognoso(ho visto una prova recentemente su Fifth Gear e l'hanno eletta auto sportiva di seconda mano migliore prima di Porsche Boxster e Z4 per prestazioni e rapporto qualità/prezzo). Però anche la mia ultima Mx5 mi piace un sacco Big Grin
  Cita messaggio
ELNINHO65 Ha scritto:E' ancora una delle macchine che vorrei avere! Prima di innamorarmi della Miata stavo per comprarne una ma mi spaventò il discorso del motore rotativo a detta di molti piuttosto rognoso(ho visto una prova recentemente su Fifth Gear e l'hanno eletta auto sportiva di seconda mano migliore prima di Porsche Boxster e Z4 per prestazioni e rapporto qualità/prezzo). Però anche la mia ultima Mx5 mi piace un sacco Big Grin
se sei uno che se la cava nella meccanica e hai molto sbatti ne prendi una col motore andato e lo ricostruisci con meno di 2000€ di materiale ed hai una macchina nuova.
il motore non è rognoso, ha dei difetti che sono stati ingigantiti da gente che non lo conosce o che magari non l'ha nemmeno mai usato.
meccanicamente è un motore a dir poco banale, è nettamente più complesso un qualsiasi 4 cilindri come il nostro.
come ogni motore crea problemi se non lo si tratta come si deve.
rimane pur sempre un auto che già di serie offre prestazioni esagerate e che ormai si porta a casa con 5-8000€ il divario di prezzo rispetto ad auto più blasonate con prestazioni simili ce lo metti in benza :haha:
molto probabilmente quando avrà 18-19 anni valuterò seriamente l'idea di ricomprarne una (giusto quell'attimo prima che diventi d'epoca per bollo e assicurazione Big Grin)
  Cita messaggio
Tugr Ha scritto:prima della mia piccola verdona c'era lei...la mia mitica ottina!:love_:
[ATTACH=CONFIG]25515[/ATTACH]
certo la miatina mi fa divertire a sufficienza ma l'ottina....era un altro pianeta....
lei mi manca tanto, spendere 1800€ all'anno solo per tenerla ferma non mi manca per niente...
anche fare più di 8km/l non fa poi così schifo :haha:

passaggio interessante......al di là delle differenti spese nel mantenere l'una e l'altra....quali pro e contro hai trovato nel passare dalla rx alla mx ? differenze dal punto di vista del pure piacere di guida,assetto ? Il motore non lo confronterei minimamente.
  Cita messaggio
sulla mx hai una guida "al naturale" senza abs e controlli vari ma manca quella spintarella in più... nonostante la mancanza di controlli è molto più permissiva hai sempre la possibilità di correggere.
è semplicemente più godibile
l'rx è un auto più nervosa, bilanciatissima e ha un assetto ottimo. il telaio è molto rigido ma la comodità è assicurata da una seduta perfetta.
sono auto diverse ma ugualmente divertenti una per la semplicità e una per la potenza...
forse ciò che più mi manca è lo spazio...essendo alto 1e90 :haha:

ps: il contro di cui mi sono accorto subito è in non aver più un impianto audio quasi perfetto...e sto parlando del suo bose di serie
  Cita messaggio
Tugr Ha scritto:sulla mx hai una guida "al naturale" senza abs e controlli vari ma manca quella spintarella in più... nonostante la mancanza di controlli è molto più permissiva hai sempre la possibilità di correggere.
è semplicemente più godibile
l'rx è un auto più nervosa, bilanciatissima e ha un assetto ottimo. il telaio è molto rigido ma la comodità è assicurata da una seduta perfetta.
sono auto diverse ma ugualmente divertenti una per la semplicità e una per la potenza...
forse ciò che più mi manca è lo spazio...essendo alto 1e90 :haha:

ps: il contro di cui mi sono accorto subito è in non aver più un impianto audio quasi perfetto...e sto parlando del suo bose di serie
ok chiaro,
ad esempio nei cambi di direzione...sentivi parecchio la differenza di peso. ?....l'agilità ne risentiva sulla rx ?
E la sensazione di velocità ? sulla rx immagino che l'insonorizzazione non enfatizzava troppo la sensazione di velocità.
I consumi di benzina erano davvero proibitivi rispetto alla mx ?

grazie.
  Cita messaggio
Roman Ha scritto:ok chiaro,
ad esempio nei cambi di direzione...sentivi parecchio la differenza di peso. ?....l'agilità ne risentiva sulla rx ?
E la sensazione di velocità ? sulla rx immagino che l'insonorizzazione non enfatizzava troppo la sensazione di velocità.
I consumi di benzina erano davvero proibitivi rispetto alla mx ?

grazie.

Per tutte queste ed altre info sulla RX8, vieni a leggerci.....: http://www.rx8tribe.com/forum.php
  Cita messaggio
Non sono mai stato un gran.....fans delle auto, mi hanno sempre più coinvolto le moto, ma....utimamente Big Grin

Comunque:

Renault 14 TS
Renault 19 TXE
Alfa GTV V6 turbo (ancora nel box :-) )
Mazda RX8
MX5 NA (ancora nel box)
Mitsubishi Lancer Evolution MR (nel box)
  Cita messaggio
Ho incominciato con:
fiat 127 panorama benzina
fiat 127 panorama diesel
Citroen VISA 650
panda 750
honda civic 1.5
panda 1200 np
panda 1400 np
volvo 240 Superpolar
Mercedes 200d 1980
e finalmente la mazda mx5

sempre e comunque moto: ancillotti 125, Honda 400 e poi BMW 650, 1200 GS e ADV poi RR 2007 e attualmente del 2011
Mx5 BRG 1997 90cv Volvo 245 SP Panda 1.4 NP Mercedes 200d 1980 e BMW r1200r
  Cita messaggio
è la mia prima auto Smile
Il modo migliore per venirne fuori è sempre buttarsi dentro!
Non c'è amore più sincero di quello per il cibo.. e per la miata.
  Cita messaggio


Discussioni simili
Discussione Autore Risposte Letto Ultimo messaggio
  L'auto è tua ma non tutta.... cisco27 10 648 15-01-2024, 19:00
Ultimo messaggio: Elwood Blues
  costi importazione auto da Germania LotusGiorgio 16 5,451 15-01-2024, 15:15
Ultimo messaggio: alessandro_sr
  Buttate l'auto elettrica cisco27 4 2,324 17-05-2021, 21:09
Ultimo messaggio: lsky
  Auto da affiancare alla MX5 KuroiRei 25 6,929 25-04-2021, 20:11
Ultimo messaggio: Andr006
  Film con l'auto protagonista... Artanz 125 60,443 26-02-2021, 13:17
Ultimo messaggio: ChrisF75
  Devo vendere il mio parco auto attuale :-( cosa posso prendere? LotusGiorgio 19 8,380 21-12-2020, 15:50
Ultimo messaggio: Saimon
  [NA/NB]  carrello trasporto auto Dragone81 3 1,525 09-11-2020, 10:34
Ultimo messaggio: ..ale!!
  Detailing della Miata dell'utente Brividonero Elwood Blues 22 9,584 10-09-2020, 12:30
Ultimo messaggio: mrjam
  Toyobaru, auto per appassionati Fletch 1,203 118,206 07-01-2020, 07:17
Ultimo messaggio: Fletch
  Auto modificata e vendita... incidente. CJ_ 11 7,502 25-03-2019, 17:48
Ultimo messaggio: backtothefuture



Utenti che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)