This forum uses cookies
This forum makes use of cookies to store your login information if you are registered, and your last visit if you are not. Cookies are small text documents stored on your computer; the cookies set by this forum can only be used on this website and pose no security risk. Cookies on this forum also track the specific topics you have read and when you last read them. Please confirm whether you accept or reject these cookies being set.

A cookie will be stored in your browser regardless of choice to prevent you being asked this question again. You will be able to change your cookie settings at any time using the link in the footer.
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
Momento delle decisioni
#21
pcasaran Ha scritto:per l'ht è pressochè inutile ..certamente se la lasci fuori è indispensabile per evitare il taglio della capote però a parte per quello io lo trovo totalmente inutile.

Tu ce l'hai? Lo hai mai avuto?
Non direi che sia inutile, altrimenti non esisterebbe.
Non è indispensabile, ma fa comodo.
Certamente aiuta a evitare tagli alla capotte, ma la maggior parte degli atti vandalici avviene con il caldo, e solo un pazzo acquisterebbe un Roadster per tenere su l'HT d'estate.
Gabriele "Lupocattivo"

Black Miata Limited Edition

San Severino Marche (MC)
  Cita messaggio
#22
pcasaran Ha scritto:per come la vedo io è impensabile primo per i consumi ed il costo benzina ( la mx5 cmq non è molto economico come mezzo sopratutto fl) ... fare tutta quella strada costa almeno 4 o 5 volte che in treno tralasciando l'usura del mezzo ... per lasciarla fuori dipende dalla zona se è tranquilla allora la lascerei ma in una città ad esempio io non rischierei ...
per l'ht è pressochè inutile ..certamente se la lasci fuori è indispensabile per evitare il taglio della capote però a parte per quello io lo trovo totalmente inutile.

Ma non capisco perchè si dice sempre che l'Mx-5 consuma tantissimo, che è impensabile mantenerla ecc. ecc.
Io faccio tranquillamente i 14km/l, senza pestare troppo sull'acceleratore ma tanto quando esco dall'università e si va a 80km/h su strade completamente dritte e piane non avrebbe nemmeno senso schiacciare troppo.
Ma quante macchine benzina 1.6 fanno più dei 14?
sec. me a meno di macchine a gas o altre benzina molto più piccole di cilindrata (ma scordiamoci di avere un po' di sprint) sono poche quelle molto più economiche.
Filippo, Parma
NBFL 1.6 2001
  Cita messaggio
#23
flick87 Ha scritto:
pcasaran Ha scritto:per come la vedo io è impensabile primo per i consumi ed il costo benzina ( la mx5 cmq non è molto economico come mezzo sopratutto fl) ... fare tutta quella strada costa almeno 4 o 5 volte che in treno tralasciando l'usura del mezzo ... per lasciarla fuori dipende dalla zona se è tranquilla allora la lascerei ma in una città ad esempio io non rischierei ...
per l'ht è pressochè inutile ..certamente se la lasci fuori è indispensabile per evitare il taglio della capote però a parte per quello io lo trovo totalmente inutile.

Ma non capisco perchè si dice sempre che l'Mx-5 consuma tantissimo, che è impensabile mantenerla ecc. ecc.
Io faccio tranquillamente i 14km/l, senza pestare troppo sull'acceleratore ma tanto quando esco dall'università e si va a 80km/h su strade completamente dritte e piane non avrebbe nemmeno senso schiacciare troppo.
Ma quante macchine benzina 1.6 fanno più dei 14?
sec. me a meno di macchine a gas o altre benzina molto più piccole di cilindrata (ma scordiamoci di avere un po' di sprint) sono poche quelle molto più economiche.


Sono più o meno d'accordo con te.
Io non faccio mai meno di 13,5 km/l (da lun a ven 60 km al giorno alla media di 30 km/h, tra semafori, rotonde, rallentamenti, ... - nei week end solitamente vado a fare il pirla in montagna/lago) e non vado al risparmio, affatto: quando c'è da tirare tiro a limitatore. Ovvio che se 200 metri avanti c'è coda non faccio prima seconda a manetta Smile

Il più o meno è perchè prima avevo una Polo 1.6 75cv (del 1995 mi pare, con più di 200.000 km) e facevo tra i 15 e i 17 km/l e immagino che ora siano migliorati tecnologie e consumi
Massimiliano
'02 1.6
Tein SS + FM sway bars

MiataMania
  Cita messaggio
#24
mhh...
allora guardando le risposte...e dopo aver fatto una chiaccherata con mio padre

la benzina in costante aumento...i consumi della mazdina non sono proprio il suo miglior biglietto da visita
mio padre mi ha detto "perchè per ora non ti limiti ad una macchina piu economica da mantenere? poi quando avrai la possibilità la prenderai come seconda macchina!"

insomma la passione c'è, come c'è ancora il tempo per decidere, ma sto iniziano a vacillare...
  Cita messaggio
#25
Secondo me come seconda macchina costa ben più che come prima auto..
Anche perchè le assicurazioni non te le ragalano....
IO ho l'ht e lo uso circa 30gg all'anno e lo monto e lo smonto altrettante volte...
Lo monto esclusivamente quando devo andare nelle grandi città e la devo lasciare parcheggita.
A mio avviso è l'unica utilità.
Anche perchè con l'ht se becco un pomeriiggio di di caldo a gennaio o febbraio come faccio ad aprire???
Per quanto riguarda i consumi il 1.6 è economico io sento tutti parlare 12 o più...
Come TUTTE le auto 1.4 e 1.6 che ci sono in giro tolto le microcar come la c1 (ammesso che ci sia 1.4) tulle le altre anche quelle di ultima generazione consumano uguale ad una mx per un semplice motivo: hanno motori che consumano meno ma pesano di più quindi maggior consumo!!!!!!!!!
Per quanto rigurda i dati dichiarati prendi come dato REALE il ciclo urbano e se hai un piede leggero avrai quei consumi cmq conta di consumare almeno un 30% in più rispetto ai dati dichiarati. Se non ci credi informati su come calcolano il ciclo extraurbano 70km/h orari in 5 a velocità costante ci ma con il pedale dell'alcceleratore bloccato in un punto preciso cosa che tu con il piede non riesci a fare.......
in aoutostrada fanno i 110 sempre in piano e sempre con il trucchetto del pedale bloccato per avere velocità costante...
Se invece parliamo di 1.8 allora fare i 10 diventa un lusso tirando scendo sui 7 in pista anche meno
NB 1.8 blu del 99 EX scarico tonante, NEW (work in progress) scarico fischiante


Io sono il guerrafondaio più pacifista della terra!

Disperato perchè sono ormai 10 anni che non si producono più delle macchine ma solo computer con 4 ruote.
  Cita messaggio
#26
Io quando ho deciso che la MX-5 doveva essere mia non ho badato a niente: costo del garage, consumi ecc ecc.
L'ho presa e basta.

E ora non me ne pento.
Sarà scomoda, calda, rumorosa e bla bla bla, ma io questa macchina l'avrò per tutta la vita! : Wink :

Forse se ti fai tutte queste domande non la desideri come pensi. La spider è una macchina senza senso: si prende solo con il cuore. : Wink :
NBFL Starry Blue bye bye
Benvenuta ND Artic White!
  Cita messaggio
#27
sei mesi...e non l'hai neancora presa????....boh io la uso 30000 km all'anno...beh la benzina ok...tieni presente di spendere mille euro in più rispetto ad un altra macchina in un anno, per i trasferimenti autostradali di 500 km boh io eviterei e continuerei a prendere il treno, la macchina la lascio a casa, per l'ht montato solo un anno poi basta che d'inverno si puà andare tranquillamente senza anzi per me è il periodo migliore per scapottare Mrgreen ....mi dico sempre se ho fatto bene a prenderla...ehmmm si la risposta è sempre si, ho preso una versione vecchiotta l'ho pagata poco e sono sempre in tempo ad affiancarla ad un altra macchina quando mi stuferò di guidarla per ora sono passati tre anni e nn mi sono ancora stufato e l'insano pensiero mi sta dicendo di affiancarle un elise Mrgreen Mrgreen Mrgreen
  Cita messaggio
#28
io in quattro mesi usandola una volta ogni due settimane per non più di 40 km ho risparmiato 1000 euro ... rispetto a quanto spendevo prima andando su e giu dalla mia ragazza tutti i weekend ( 140 km di strada ) valuta te... certamente è una macchina che diventa pian pianino sempre meno gestibile visto il prezzo della benzina...
Fan Page : https://www.facebook.com/Mx5italia
Group : https://www.facebook.com/groups/41714379381/
Mazda Mx-5 Miata 1.6
- Scarico Doppio Vici
- Aspirazione diretta doppio cono
- Lexus style bruniti luci posteriori
- Mazdaspeed Led ring lamp anteriori
- V.U.Meter
- Impianto audio Infinity
- Assetto Regolabile V-Maxx
- Hankook V12
  Cita messaggio
#29
Lupocattivo Ha scritto:
pcasaran Ha scritto:per l'ht è pressochè inutile ..certamente se la lasci fuori è indispensabile per evitare il taglio della capote però a parte per quello io lo trovo totalmente inutile.

Tu ce l'hai? Lo hai mai avuto?
Non direi che sia inutile, altrimenti non esisterebbe.
Non è indispensabile, ma fa comodo.
Certamente aiuta a evitare tagli alla capotte, ma la maggior parte degli atti vandalici avviene con il caldo, e solo un pazzo acquisterebbe un Roadster per tenere su l'HT d'estate.

io ce l'ho perchè i miei mi hanno costretto a prenderlo... ed è sempre appoggiato in un angolo nel box ad occupare spazio....
quando è inverno o piove mi appesantisce il mezzo...
quando è nuvolo o bello è un impedimento se voglio fare top down...
certo se so che la devo lasciare in strada quelle rare volte lo metto... oppure se esco con il mio amico che la preferisce coupè :gnigni:
Fan Page : https://www.facebook.com/Mx5italia
Group : https://www.facebook.com/groups/41714379381/
Mazda Mx-5 Miata 1.6
- Scarico Doppio Vici
- Aspirazione diretta doppio cono
- Lexus style bruniti luci posteriori
- Mazdaspeed Led ring lamp anteriori
- V.U.Meter
- Impianto audio Infinity
- Assetto Regolabile V-Maxx
- Hankook V12
  Cita messaggio


Discussioni simili
Discussione Autore Risposte Letto Ultimo messaggio
  Registro delle 3rd Generation Limited texwiller 38 8,831 01-09-2015, 12:16
Ultimo messaggio: Red Baron
  [NA] Tentativo enciclopedico di mappatura delle vibrazioni Riccardo Cesa 0 1,576 03-03-2015, 14:00
Ultimo messaggio: Riccardo Cesa
  I "problemini" delle nostre Miatine MIATA MY LOVE 22 3,792 11-03-2014, 22:40
Ultimo messaggio: Lanf
  Info sulle modifiche delle MX5 Open Race (italiane) L0ll0 13 3,970 08-07-2011, 17:22
Ultimo messaggio: MaverikGTI
  ogni tanto quelli di CR regalano delle perle... alluminio 15 2,955 01-03-2011, 12:39
Ultimo messaggio: Florinda
  classifica delle auto piu' affidabili dal TUV 2010...e la nostra MX5 C'E' !!!! mazTino 1 1,999 03-01-2011, 17:23
Ultimo messaggio: pitch72
  Registro delle Anonimous Silver Doppiaeffe 41 5,416 06-10-2010, 12:56
Ultimo messaggio: Stefano80
  Distribuzione delle mx-5 *Julian-84* 10 9,484 09-09-2010, 01:39
Ultimo messaggio: Bulz
  la regina delle NA!!! Triciclomissile 16 2,356 07-05-2010, 02:06
Ultimo messaggio: MarcObollo
  Non ti puoi distrarre un momento... almayer 13 2,065 11-04-2010, 18:33
Ultimo messaggio: Redfury



Utenti che stanno guardando questa discussione: 2 Ospite(i)