This forum uses cookies
This forum makes use of cookies to store your login information if you are registered, and your last visit if you are not. Cookies are small text documents stored on your computer; the cookies set by this forum can only be used on this website and pose no security risk. Cookies on this forum also track the specific topics you have read and when you last read them. Please confirm whether you accept or reject these cookies being set.

A cookie will be stored in your browser regardless of choice to prevent you being asked this question again. You will be able to change your cookie settings at any time using the link in the footer.
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
Info sulle modifiche delle MX5 Open Race (italiane)
#1
Salve a tutti,
Premetto che ho già cercato sul forum ma tranne qualche foto non ho trovato nulla che mi interessava.
Apro questo topic per avere aiuto nel capire quante e che tipo di modifiche sono state fatte sulle due mx5 open race italiane (grigia e bianca) che girano sul territorio italiano (ultimamente avvistate anche nei vari raduni organizzate dal "registro italiano mx5").Secondo "elaborare" le due car sono omologate per uso stradale.
Qualcuno ha informazioni al riguardo?Magari qui sul forum ci sono i "proprietari"? :chessygrin:
  Cita messaggio
#2
la sparo...omologazione come esemplare unico?? perchè non penso che la roll cage che montano riescano a farla passare come rollbar in motorizzazione XD
► SOSPENSIONI AFTERMARKET MX5 NC/RC/FL - INDICE ANALITICO GENERALE ◄

~ MX-5 NC 2.0 "Youngtimer Wannabe" ~
| Koni Yellow + H&R Springs -40mm | Hotchkis Sway Bars | Goodride SV308 | E-Brake Drift Button by Pit | K&N Filter | BBS RSII Forged RS747| Japspeed Catted Midpipe | IL Motorsport Stainless Muffler |

  Cita messaggio
#3
Ma le avete viste/sentite accese di persona?

Son silenziosissime, se fossero pure da Race dovrebbero togliere il pelo ad un miao a 10 mt di distanza, invece nulla, io avevo il sospetto che fossero normali NC trasformate esteticamente, ma se mi dite che son vere da gara devono esser intervenuti sull'intera linea di scarico, mettendo anche un posto per il passeggero e piazzando un ben più comodo volante con airbag e comandi radio (ma la radio non c'è) al posto del classico a calice
AOI e Alberto NBFL 1.6 Crystal Blue "piscina style"

Chromed grill + Pipercross
KYB AGX + RB Springs
White sidemarker + white sidelamps
MX5-Parts muffler
  Cita messaggio
#4
Si diciamo che i roll bar è l'ultima cosa che mi interessa.Al contrario dello scarico centrale con il bumper posteriore adatto invece mi ispirano!Solo che la domanda è....che roba è?Dove si compra? Smile
  Cita messaggio
#5
Questa è una macchina da corsa !
Mx5 preparata per il monomarca dall'Astra racing :chessygrin:
Vista dal vivo a Vallelunga,aveva un sound fantastico e sembrava anche veloce...
  Cita messaggio
#6
Lo scarico con uscita centrale lo fa simile ATH, anche se non è quello della CUP... fa anche una sorta di rear bumper simile, ma per NC1, per NC2 non saprei...

Se non sbaglio ne avevamo parlato molto tempo fa delle modifiche della CUP, ma non ricordo il titolo del thread, se lo trovo te lo posto, forse Baron (se non sbaglio) ci aveva dato dei particolari su qualche modifica...

Ricordo solo dei cerchi Motec Nitro.

[video=youtube_share;_2HqWFcGIYo]http://youtu.be/_2HqWFcGIYo[/video]
MX5 NA 1.6 '92 115hp Challenge PUFFA!
EX - MX5 NC 1.8
|| Maverik Corner - MX5 Blog ||







  Cita messaggio
#7
I cerchi si....sono Motec Nitro di fabbricazione tedesca.Trovati alla sonorante cifra di 840€.Ancora non li ho comprati....ci sono fornitori con prezzi migliori per i suddetti?Le misure sono 17x7,5 et 40 (hub bore della nc è 67,1 giusto?)
  Cita messaggio
#8
L0ll0 Ha scritto:I cerchi si....sono Motec Nitro di fabbricazione tedesca.Trovati alla sonorante cifra di 840€.Ancora non li ho comprati....ci sono fornitori con prezzi migliori per i suddetti?Le misure sono 17x7,5 et 40 (hub bore della nc è 67,1 giusto?)

Esatto,

Hub 67,1mm

Posti con prezzi minori per i Nitro, sinceramente non saprei.
MX5 NA 1.6 '92 115hp Challenge PUFFA!
EX - MX5 NC 1.8
|| Maverik Corner - MX5 Blog ||







  Cita messaggio
#9
Le Open Race hanno il motore pressoché originale, salvo una nuova centralina e lo scarico più aperto (il silenziatore in realtà è un tubo dritto, il paraurti è tagliato e vi è applicata sopra una bandella siliconata), radiatore dell'olio differenziale, dischi baffati con air duct, coilover (anche se nel video si vedono i Bilstein di serie), cerchi Motec Nitro (vecchio modello, quello con solo 5 fori anziché 10), alleggerimento generale, rollbar, spoiler posteriore e copertura vano capote.

http://www.mx5italia.com/showthread.php?...a-italiana


La ND non esiste.
  Cita messaggio
#10
Fletch Ha scritto:cerchi Motec Nitro (vecchio modello, quello con solo 5 fori anziché 10),


Ma perchè i nuovi hanno 10 fori?A me sembra una minchiata :giggle:.Io ho sempre pensato che nelle foto sui siti di vendita mettessero il cerchio con 10 fori solo per far capire al cliente che quel cerchio "accetta" diverse misure (oltre al nostro 5x114,3).
Anche perchè con 10 fori imho si modifica anche l'integrità strutturale dello stesso.Cioe è proprio una boiata Smile
  Cita messaggio


Discussioni simili
Discussione Autore Risposte Letto Ultimo messaggio
  [ND] Info urgente su garanzia!!!! Roberto_mx5_rf 35 3,936 05-08-2023, 00:22
Ultimo messaggio: willy
  [NB FL] Info colori interni randomuser2344 7 1,522 24-05-2022, 15:25
Ultimo messaggio: Marti
Question Come conoscere gli optional montati sulle nostre ND? SkyLuke 0 721 11-09-2020, 05:10
Ultimo messaggio: SkyLuke
  [NB FL] info su auto straniera (ma europea) limner 6 2,921 04-01-2020, 17:20
Ultimo messaggio: limner
  Info nb 1.8 Uomonero 1 1,231 22-10-2019, 19:24
Ultimo messaggio: alex zanardi
  Info NC 2.0 in vendita su Autoscout Zamp_Mx5 5 3,223 28-03-2019, 13:16
Ultimo messaggio: Gentlemandriver
  Info per un NeoMiatista sandroEGO 6 4,203 01-10-2017, 23:48
Ultimo messaggio: sandroEGO
  Info su Nb 1.8 marvel 4 2,270 11-08-2017, 15:35
Ultimo messaggio: Denon83
  Le Mx5 italiane con più KM m21002 25 7,497 23-06-2017, 17:12
Ultimo messaggio: RockDj
  Modifiche illegali, cosa dire alle F.O.? gigi250 24 10,471 11-04-2017, 12:27
Ultimo messaggio: giova85



Utenti che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)