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Mk 2,5 acqua in casa!!
#11
Spesso basta stringere solo un pochino, un quarto di giro dovrebbe essere più che sufficiente Thumbup
'92 NAClassicRed


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#12
Banghead Ok grazie, ci provo!
agitato prima dell'uso
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#13
Se gocciola da li. o il gancio che non chiude bene.. o la vaschetta dove hai il dito rotta, quindi cambio guarnizione che fa tutto il giro del montante fino al lato opposto.

Controlla anche la guarnizione della capotta, magari non è fissata bene.
Andrea
Sodalizio Triveneto Miata

NA USA spec 116cv '92 Crystal White
This VIN is for a Mazda Miata car (US Model, 1.6L), model year 1992, made at the Hiroshima plant.
It was the 6850th car made in the 3rd production year.
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#14
Io ho avevo il tuo stesso problema,ma non grondava, avevo gli angolini della guarnizione sopra al deflettore, che è il fine corsa del finestrino, spaccata.
L'ho sistemata con Attack Gel poi, una volta asciugato bene, gli ho passato un velo di silicone nero stendendolo con un dito, ma proprio un velo!
Lo stesso silicone e con le stesse modalità, l'ho usato sulle guarnizioni di tenuta del finestrino alla capotte.
Uguale procedimento, ma un po' più abbondante nel silicone, ho usato per il bordo della capotte che gira sul finestrino, spesso risulta screpolato o con delle piccole lesioni.
Il risultato fin ora è positivo.
Unica accortezza è avere le pati ben pulite e portare la Miata all'esterno solo dopo che il silicone sia ben asciutto, considera più o meno 24 ore.
BMW 316 1800cc e21

Kawasaki Z 750E -1981-

Fiat 5oo L -1971-


non c'è peggior cattivo di un buono che diventa cattivo


       Gianluca ジャンルカ

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#15
Ragazzi davvero grazie per i vostri preziosi consigli! Ho lavato bene la capote, ho spruzzato silicone spray uniformemente su capote e guarnizioni, ho controllato la vaschetta che è sana e passato aria compressa del canale di scolo all'interno della guarnizione. Poi ho stretto il dado del gancio d mezzo giro....vediamo se basta. Quando ho lavato la macchina ho fatto passare la lancia con lo spruzzo sullo spigolo esterno incriminato e ho visto da dove cola, effettivamente da sopra cioè dall'incastro con la capote...perciò forse era la tensione del gancio. Ora aspetto (stracci alla mano...) di prendere la prima pioggia seria.
Vi aggiorno!
agitato prima dell'uso
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#16
io ormai convivo con questo problema da anni ma recentemente causa incidente ho dovuto cambiare la portiera lato guidatore e con essa quindi anche il deflettore con la sua bella guarnizione intatta ...... ebbene, ora quando piove l'acqua entra solo dal lato passeggero, dalla mia parte e' tutto asciutto, non un filo d'acqua ....
FL 1.8 CRYSTAL BLUE 400.000 km
Claudio, Milano

SIMPLY THE BEST

...Non puo' piovere per sempre...

MX5PASSION......IO C'ERO !!!
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#17
senna Ha scritto:io ormai convivo con questo problema da anni ma recentemente causa incidente ho dovuto cambiare la portiera lato guidatore e con essa quindi anche il deflettore con la sua bella guarnizione intatta ...... ebbene, ora quando piove l'acqua entra solo dal lato passeggero, dalla mia parte e' tutto asciutto, non un filo d'acqua ....


Ecco spiegata la frase nella tua firma!! :haha:
Filippo, Parma
NBFL 1.6 2001
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#18
collaudo effettuato sabato sera con acquuazzone e super strada per 45 minuti...tenuta stagna!
BMW 316 1800cc e21

Kawasaki Z 750E -1981-

Fiat 5oo L -1971-


non c'è peggior cattivo di un buono che diventa cattivo


       Gianluca ジャンルカ

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