This forum uses cookies
This forum makes use of cookies to store your login information if you are registered, and your last visit if you are not. Cookies are small text documents stored on your computer; the cookies set by this forum can only be used on this website and pose no security risk. Cookies on this forum also track the specific topics you have read and when you last read them. Please confirm whether you accept or reject these cookies being set.

A cookie will be stored in your browser regardless of choice to prevent you being asked this question again. You will be able to change your cookie settings at any time using the link in the footer.
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
[NA] Bagagliaio pieno di acqua
#1
Sera ragazzi,
ho visto che ci sono molte discussioni a riguardo , ho letto di qualche rimedio ma ho paura che il problema da me sia piuttosto grave : 
purtroppo non me ne ero ancora accorto per via della bella stagione e l'assenza di condensa, ma appena è arrivato l'autunno è successo il disastro
Allego qualche foto per farvi capire la situazione : (probabilmente qualcuno già ne è a conoscenza avendo seguitomi sul gruppo facebook ,ci tengo a ringraziare tutti per la cortesia con cui mi hanno risposto)

Dopo il diluvio universale che è caduto su Roma qualche settimana fa la situazione era questa
Show ContentSpoiler:

Levando i tappetini la situazione era tragica , almeno due dita d'acqua sul fondo del vano che sono poi riuscito ad asciugare

La situazione è diventata all'incirca così

Show ContentSpoiler:

Piccola parentesi, sto iniziando ad avere un problema di ruggine , non è vero?

Generalmente adesso quando la parcheggio la ritrovo così , praticamente sia che abbia piovuto sia che non sia caduta acqua
  
Show ContentSpoiler:

Sono piuttosto preoccupato
Spesso trovo condensa anche sulla lamiera sopra la batteria, sia sul lato destro che sinistro
La capote potrebbe essere di bassa qualità tuttavia l'ho comprata nuova, non credo sia rotto (spero) il rain rail
Per favore qualsiasi cosa vi venga a mente può essere preziosa
Vi ringrazio molto!
  Cita messaggio
#2
Direi di fare un salto da un carrozziere ...
Erza Silver   -> NA 1.6 90hp 'cruscotto piatto'

http://www.mx5italia.com/showthread.php?...r-1-6-90hp

A dumà
  Cita messaggio
#3
Questo è esagerato! Hai notato se trovi bagnata anche la moquette sotto al lunotto?
  Cita messaggio
#4
Se trovi acqua solo nel baule al 99% sono le guarnizioni dei fari posteriori!
  Cita messaggio
#5
Ma più che altro non è un problema di rain rail?
La Cicciona - Sport piscina

1300kg di modifiche...



Team Ciocapiàt
  Cita messaggio
#6
(21-09-2017, 15:57)omermon Ha scritto: Ma più che altro non è un problema di rain rail?

Anche!

Se entra acqua sia nel bagagliaio che nell'abitacolo in zona capote, è il rainrail di sicuro.

Altrimenti possono essere le guarnizioni del bagaglio (raro), dei fari posteriori (più probabile) o anche dall'antenna radio.
  Cita messaggio
#7
(21-09-2017, 15:57)omermon Ha scritto: Ma più che altro non è un problema di rain rail?

La capote l'ho comprata nuova dall'uk a gennaio, che mi hanno montato prima di consegnarmi l'auto
Adesso non so se l'abbiano danneggiata durante il montaggio

Stasera intanto faccio un bell'ordine su mx5parts, che mi consigliate di comprare oltre alle guarnizioni dei fari?
avendo tutto un po' arruginito vorrei ri comprare un set viti/supporti per la batteria, ma se notate qualche urgenza ve ne sarei grato!
  Cita messaggio
#8
ciao. fintanto che non risolvi, però, inventati qualcosa affinchè l'acqua possa defluire all'esterno!!! per esempio guarda se ci sono tappi da poter togliere sul fondo, o se svitando qualche vite in zona batteria il foro arriva all'esterno. a costo di bucare il fondo con un trapano! altrimenti marcisce tutto
  Cita messaggio
#9
Viti/supporti batteria li trovi anche usati ,magari quì nel forum

I tappiti da togliere li vedi già in foto
Erza Silver   -> NA 1.6 90hp 'cruscotto piatto'

http://www.mx5italia.com/showthread.php?...r-1-6-90hp

A dumà
  Cita messaggio
#10
Stappa e lascia stappato per prima cosa

Inviato dal mio SM-N950F utilizzando Tapatalk
  Cita messaggio


Discussioni simili
Discussione Autore Risposte Letto Ultimo messaggio
  [NA] Problema serratura bagagliaio stoppaz 8 386 27-01-2024, 00:24
Ultimo messaggio: stoppaz
  [NA] Buchi nel pianale del bagagliaio Darius 3 761 20-02-2023, 10:57
Ultimo messaggio: Andrea72
  [NC] Acqua in abitacolo e nel baule lucafra 2 972 27-12-2022, 18:29
Ultimo messaggio: lucafra
  [NA] Strani fori di trapano nel bagagliaio freddy91 5 1,151 04-10-2022, 17:26
Ultimo messaggio: v3rsus
  [ND] Pulizia filtri e scoli acqua Joe88 2 2,375 23-09-2020, 17:43
Ultimo messaggio: LupoTHP
  Residui d'acqua Riberton 2 2,027 10-09-2020, 11:45
Ultimo messaggio: mrjam
  disastro acqua melissa 16 6,177 17-12-2019, 10:47
Ultimo messaggio: Antonio
  [NC] Infiltrazione acqua parte antoriore capote Jonny92 4 2,852 29-07-2019, 22:58
Ultimo messaggio: Jonny92
  [ND] - gocciola acqua gluca 8 2,546 24-06-2019, 22:09
Ultimo messaggio: LupoTHP
  NB, ho trovato acqua nel cofano posteriore marvel 7 4,831 21-01-2019, 11:08
Ultimo messaggio: marvel



Utenti che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)