This forum uses cookies
This forum makes use of cookies to store your login information if you are registered, and your last visit if you are not. Cookies are small text documents stored on your computer; the cookies set by this forum can only be used on this website and pose no security risk. Cookies on this forum also track the specific topics you have read and when you last read them. Please confirm whether you accept or reject these cookies being set.

A cookie will be stored in your browser regardless of choice to prevent you being asked this question again. You will be able to change your cookie settings at any time using the link in the footer.
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
Kit Turbo by Ebay
#1
Ciao a tutti
io posseggo una mx5 mk2 1.6 110cv del 2000 e vorrei turbinarla.
prima di tutto faccio questa premessa:
Io userò e uso questa macchina tutti i giorni per andare a lavorare, quindi ho bisogno di un qualcosa che sia ben funzionante ma allo stesso tempo divertente.
Quello che voglio far presente è che non sono uno che userà la macchina sempre andando a palla e tirando il collo al motore, ma anzi cercherò di andar sempre più tranquillo per strada anche perchè qui dove abito i pulotti sono ovunque :roll:

a questo punto vorrei avere qualche parere da voi esperti su questo kit turbo che ho trovato su ebay (premetto che non vorrei sentire gente che snobba semplicemente l'articolo in questione solo perchè non è un Greddy, hks, ecc. ma vorrei avere qualcosa di costruttivo e utile Thumbup )
ecco il link: http://cgi.ebay.com/ebaymotors/90-91-92 ... ccessories

intanto faccio già qualche domandina:

- da quello che c'è scitto va bene per la mk1 ma secondo voi può andare anche sulla mia?
in teoria da quello che ho letto i collettori di scarico sono identici

- qualcuno di voi ha mai usato un kit del genere?

intanto grazie mille a tutti per l'attenzione
http://www.rsmdrift.com
MX5 Mk2 NB B6 1.6 110cv (hard top)
DRIFTING PEOPLE!!!
#2
Se hai tempo, su miata forum c'e' un thread uguale.

C'era anche un'analisi di due foto di kit su ebay, pezzo per pezzo.
Si concludeva che tooca avere un super know how per andare su ebay. Thumbup

Se lo trovo lo posto...

A mio parere:
1) devi avere un super mecca di fiducia per gli adattamenti
2) la gestione elettronica aggiuntiva (o sostitutiva) e' necessaria
3) quindi io preferirei un pnp magari usato (guarda su mx5nutz, adesso ce n'e' tre allo stesso prezzo del "tuo" ma con l'elettronica).
MX-5 SOLLEONE NB 1600

Freni Sport, Greenstuff, Torsen 4.1, cambio 6marce, volano F1, pannello K&N, Hard Dog Deuce, scarico "Lagostina", Barra OMP, Temp Rolando, Tokico Illumina tein springs; Next: Rail P5, carbon intake box ILM
EX Boxster 986 2700 OEM
EX X1/9 mkII 1500, 2X DCNF40, coll. Alquati, condotti lucidati, valvole grandi
EX MR2 mkII Rev.4, cerchi 17 Type R RHD
#3
smoke Ha scritto:Se hai tempo, su miata forum c'e' un thread uguale.

C'era anche un'analisi di due foto di kit su ebay, pezzo per pezzo.
Si concludeva che tooca avere un super know how per andare su ebay. Thumbup

Se lo trovo lo posto...

A mio parere:
1) devi avere un super mecca di fiducia per gli adattamenti
2) la gestione elettronica aggiuntiva (o sostitutiva) e' necessaria
3) quindi io preferirei un pnp magari usato (guarda su mx5nutz, adesso ce n'e' tre allo stesso prezzo del "tuo" ma con l'elettronica).

grazie per l'interessamento ma con sti inglesisimi non ho capito granchè :chessygrin:
http://www.rsmdrift.com
MX5 Mk2 NB B6 1.6 110cv (hard top)
DRIFTING PEOPLE!!!
#4
Depa166 Ha scritto:
smoke Ha scritto:Se hai tempo, su miata forum c'e' un thread uguale.

C'era anche un'analisi di due foto di kit su ebay, pezzo per pezzo.
Si concludeva che tooca avere un super know how per andare su ebay. Thumbup

Se lo trovo lo posto...

A mio parere:
1) devi avere un super mecca di fiducia per gli adattamenti
2) la gestione elettronica aggiuntiva (o sostitutiva) e' necessaria
3) quindi io preferirei un pnp magari usato (guarda su mx5nutz, adesso ce n'e' tre allo stesso prezzo del "tuo" ma con l'elettronica).

grazie per l'interessamento ma con sti inglesisimi non ho capito granchè :chessygrin:

semplifico: questi sono kit generici, accoppiati a dei collettori per la tua macchina.
i tubi vanno segati a misura, un sacco di componenti originali andranno riposizionati, altre staffe andranno costruite a misura.
l'elettronica manca. in italia ti costerà un BOTTO di soldi.
quello che risparmierai nel kit lo pagherai in salatissima manodopera italiana.

kit pronti al montaggio anche da un non meccanico(ma un bravissimo amatore), o comunque in poche ore da parte di un meccanico, affidabili e completi di elettronica, li trovi su www.flyinmiata.com

99-03 '95 MITSUBISHI ECLIPSE
03-04 '91 TOYOTA MR2 TURBO
04-06 '88 ALFA ROMEO 75 TURBO AMERICA
06-06 '01 HONDA S2000
06-08 '03 NISSAN 350Z
08-?? '95 MAZDA MX5 1.8 vendesi: http://www.mx5italia.com/showthread.php?...v-1995-(Mi)[url=http://www.mx5italia.com/forum/viewtopic.php?f=23&t=8894][/url]
#5
AndreaNobile Ha scritto:
Depa166 Ha scritto:
smoke Ha scritto:Se hai tempo, su miata forum c'e' un thread uguale.

C'era anche un'analisi di due foto di kit su ebay, pezzo per pezzo.
Si concludeva che tooca avere un super know how per andare su ebay. Thumbup

Se lo trovo lo posto...

A mio parere:
1) devi avere un super mecca di fiducia per gli adattamenti
2) la gestione elettronica aggiuntiva (o sostitutiva) e' necessaria
3) quindi io preferirei un pnp magari usato (guarda su mx5nutz, adesso ce n'e' tre allo stesso prezzo del "tuo" ma con l'elettronica).

grazie per l'interessamento ma con sti inglesisimi non ho capito granchè :chessygrin:

semplifico: questi sono kit generici, accoppiati a dei collettori per la tua macchina.
i tubi vanno segati a misura, un sacco di componenti originali andranno riposizionati, altre staffe andranno costruite a misura.
l'elettronica manca. in italia ti costerà un BOTTO di soldi.
quello che risparmierai nel kit lo pagherai in salatissima manodopera italiana.

kit pronti al montaggio anche da un non meccanico(ma un bravissimo amatore), o comunque in poche ore da parte di un meccanico, affidabili e completi di elettronica, li trovi su http://www.flyinmiata.com

capito cmq sulla manodopera no problem Thumbup
io non ho problemi a metterci le mani e ho almeno 3 meccanici più che amici.
ora cerco sul link che mi hai postato.
ps..di elettronica cosa dovrei rimediare?
un'altra cosa che mi interessava sapere era l'affidabilità della turbina...insomma non vorrei che cedesse che si infilasse nel motore :chessygrin:
grazie mille

Sti ca.... ma quelli mi costerebbero più della macchina!!!!
io ho speso 1600 euro nella macchina e per il turbo volevo stare sotto i 1000 eurini
manodopera esclusa...che ci metto io Thumbup
http://www.rsmdrift.com
MX5 Mk2 NB B6 1.6 110cv (hard top)
DRIFTING PEOPLE!!!
#6
Purtroppo non abbiamo fornitori italiani.
Un minimo di vocabolario prima di spendere 1000e e' necessario :chessygrin:
inglesismi:
thread nell'ambito dei forum, una discussione aperta. Ma se non mastichi l'inglese non ti e' utile andare in giro per il mondo..
pnp sta per plug and play cioe' pronto da montare ovvero specifico e non necessita di adattamenti
know how abilita', esperienza

Per altro, visto che non sei alla ricerca di prestazioni mostruose e (mi pare) ti interessa anche l'aspetto costo,
hai considerato un compressore pnp?
Io il turbo lo scarto a priori. Su mx5 Nutz ne vendono sempre "revisionati" o con la girante nuova (insomma costi di sostituzione non banali). Le parti meccaniche relative girano a X0'000giri/min quindi olio super e' richiesto...
Poi, come puoi vedere qui, e' sempre anche una questione di gusti..

PS:
sotto i 1000 ci stai solo con l'usato.
L'elettronica costa sui 1000 da sola...
Oppure uno dei tuoi amici sa usare la megasquirt
MX-5 SOLLEONE NB 1600

Freni Sport, Greenstuff, Torsen 4.1, cambio 6marce, volano F1, pannello K&N, Hard Dog Deuce, scarico "Lagostina", Barra OMP, Temp Rolando, Tokico Illumina tein springs; Next: Rail P5, carbon intake box ILM
EX Boxster 986 2700 OEM
EX X1/9 mkII 1500, 2X DCNF40, coll. Alquati, condotti lucidati, valvole grandi
EX MR2 mkII Rev.4, cerchi 17 Type R RHD
#7
smoke Ha scritto:Purtroppo non abbiamo fornitori italiani.
Un minimo di vocabolario prima di spendere 1000e e' necessario :chessygrin:
inglesismi:
thread nell'ambito dei forum, una discussione aperta. Ma se non mastichi l'inglese non ti e' utile andare in giro per il mondo..
pnp sta per plug and play cioe' pronto da montare ovvero specifico e non necessita di adattamenti
know how abilita', esperienza

Per altro, visto che non sei alla ricerca di prestazioni mostruose e (mi pare) ti interessa anche l'aspetto costo,
hai considerato un compressore pnp?
Io il turbo lo scarto a priori. Su mx5 Nutz ne vendono sempre "revisionati" o con la girante nuova (insomma costi di sostituzione non banali). Le parti meccaniche relative girano a X0'000giri/min quindi olio super e' richiesto...
Poi, come puoi vedere qui, e' sempre anche una questione di gusti..

PS:
sotto i 1000 ci stai solo con l'usato.
L'elettronica costa sui 1000 da sola...
Oppure uno dei tuoi amici sa usare la megasquirt

errorino.

in una turbina qualsiasi, intorno al bar di pressione, quella X sarebbe a 2 cifre Big Grin
tutto il resto è supercorretto. se la spesa ipotizzata è 1000 euro lascia perdere. non ci tiri fuori NIENTE di affidabile.

un kit turbo BASE decente in italia senza ricorrere a garrett, kkk o marchi di quel livello come MINIMO costa di materiale, elettronica inclusa ALMENO 2000 euro. ed è un lavoro fatto a metà.

99-03 '95 MITSUBISHI ECLIPSE
03-04 '91 TOYOTA MR2 TURBO
04-06 '88 ALFA ROMEO 75 TURBO AMERICA
06-06 '01 HONDA S2000
06-08 '03 NISSAN 350Z
08-?? '95 MAZDA MX5 1.8 vendesi: http://www.mx5italia.com/showthread.php?...v-1995-(Mi)[url=http://www.mx5italia.com/forum/viewtopic.php?f=23&t=8894][/url]
#8
:roll: :roll: :roll:
Tanta buona volonta' e poca spesa potrebbe essere
ITB: Individual Throttle Body
una bella batteria presa da un CBR 900 e poi giu' di fresa tornio per il collettore e giu' di megasquirt per l'elettronica.
Su miata fourm c'era chi ce l'ha fatta con ca 1000$

viewtopic.php?f=11&t=6281&start=0
MX-5 SOLLEONE NB 1600

Freni Sport, Greenstuff, Torsen 4.1, cambio 6marce, volano F1, pannello K&N, Hard Dog Deuce, scarico "Lagostina", Barra OMP, Temp Rolando, Tokico Illumina tein springs; Next: Rail P5, carbon intake box ILM
EX Boxster 986 2700 OEM
EX X1/9 mkII 1500, 2X DCNF40, coll. Alquati, condotti lucidati, valvole grandi
EX MR2 mkII Rev.4, cerchi 17 Type R RHD
#9
scusate l'ignoranza :oops:
io mi sono iscritto a questo forum con la speranza di imparare qualcosina...insomma non sono qui per importunare il prossimo con domande che a voi possono sembrare stupide o ridicole.

quindi avanti con la prossima domanda:
compressore pnp? sarebbe?
http://www.rsmdrift.com
MX5 Mk2 NB B6 1.6 110cv (hard top)
DRIFTING PEOPLE!!!
#10
Depa166 Ha scritto:scusate l'ignoranza :oops:
io mi sono iscritto a questo forum con la speranza di imparare qualcosina...insomma non sono qui per importunare il prossimo con domande che a voi possono sembrare stupide o ridicole.

quindi avanti con la prossima domanda:
compressore pnp? sarebbe?

ma figurati! siamo qui apposta tutti per aiutarci e condividere esperienze. Thumbup

compressore pnp. plug and play.

un kit compressore volumetrico con già pronto tutto quello che serve.

pro, costa meno. anche l'instalalzione è più indolore.
contro, comunque >2000euro, e in pista dopo 3 o 4 giri a cannone soffrirà di cali di prestazione dovuti a surriscaldamento.

99-03 '95 MITSUBISHI ECLIPSE
03-04 '91 TOYOTA MR2 TURBO
04-06 '88 ALFA ROMEO 75 TURBO AMERICA
06-06 '01 HONDA S2000
06-08 '03 NISSAN 350Z
08-?? '95 MAZDA MX5 1.8 vendesi: http://www.mx5italia.com/showthread.php?...v-1995-(Mi)[url=http://www.mx5italia.com/forum/viewtopic.php?f=23&t=8894][/url]


Discussioni simili
Discussione Autore Risposte Letto Ultimo messaggio
  [NA/NB]  Turbo e distruzione pistoni Oem Matt.Br 53 6,051 20-07-2021, 10:46
Ultimo messaggio: Matt.Br
  dubbio su Kit turbo bbrgti su mia mazda nd Mr-ignorant82 17 11,806 25-10-2018, 12:35
Ultimo messaggio: Rolly
  Kit turbo flying Miata e condizionatore... ggcapp 13 6,881 15-01-2018, 09:06
Ultimo messaggio: carletto87
  [NB FL] Aiuto ricerca componenti turbo 1.8 vvt mk2.5 Daniele La Valle 38 9,746 06-08-2017, 18:25
Ultimo messaggio: Pepi
  Vi presento l'ultima evoluzione della mia mx5.. 1.6 turbo. graziano 15 7,440 21-05-2017, 12:20
Ultimo messaggio: Denon83
  BBR launches Mazda MX-5 ND Stage 1 turbo upgrade lsdlsd88 14 5,484 09-05-2017, 12:58
Ultimo messaggio: Mitzkal
  Airbox in carbonio ebay Alessandro 6 2,284 29-01-2017, 15:20
Ultimo messaggio: Mexo Cinqo
  Quali camme per fare la na turbo? Savo 1 1,961 04-03-2016, 11:14
Ultimo messaggio: Army80
  terminale ebay marco95 17 3,146 20-02-2015, 14:29
Ultimo messaggio: marco95
  Misfiring in accelerazione NA Turbo Vitt 11 3,294 22-01-2015, 21:20
Ultimo messaggio: Vitt



Utenti che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)