This forum uses cookies
This forum makes use of cookies to store your login information if you are registered, and your last visit if you are not. Cookies are small text documents stored on your computer; the cookies set by this forum can only be used on this website and pose no security risk. Cookies on this forum also track the specific topics you have read and when you last read them. Please confirm whether you accept or reject these cookies being set.

A cookie will be stored in your browser regardless of choice to prevent you being asked this question again. You will be able to change your cookie settings at any time using the link in the footer.
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
ricezione radio (NC)
#1
Ciao a tutti.

Dopo diecimila chilometri con la mia "macchina da lavoro" (sempre in top down) ho capito che la radio non sembra funzionare correttamente...
Mi spiego meglio: in tutte le macchine che ho avuto quando accendevo la radio la stazione memorizzata (se la ricezione non era buona) veniva immediatamente ricercata (ad esempio con le autoradio sony compare il messaggio "PI SEEK). Se la ricezione peggiorava e non partiva la ricerca, bastava premere il tasto relativo al canale memorizzato e tutto andava bene.
Con questa invece, una volta memorizzati i canali a Roma (ad esempio), quando mi sposto e riaccendo la radio a Milano (sempre per esempio) tutti i canali sono fuori sintonia e non c'è verso di far partire la ricerca automatica del canale (parlo di rai e di grossi network).
La morale è: ogni 100 km devo memorizzare i canali di nuovo. Chiarisco, non si tratta di perdita della memoria, infatti ad ogni tasto corrisponde il canale giusto solo che la stazione è assente perchè, ovviamente, ha cambiato frequenza per motivi geografici.
Chiarisco anche che la cosa succede sia con AF attivo che spento, sia con la sensibilità a livello regionale che a livello nazionale.

Per il resto l'autoradio va benissimo. Basterà cambiare antenna?

E' uno strazio anzi è un...autostrazio....
----sedicivalvole-----
...non una di meno...
-----Mx5 rc 1800-----
----mg tf LE 1600----
  Cita messaggio
#2
Capita anche a me talvolta, ma con AF attivo e regional off, se insisto un po' (richiamo la stessa stazione più volte) prima o poi attacca a cercarle [appare Search sul display]. Tu hai il Bose o lo standard? Non credo cambi nulla però, sai mai...

Tutto questo su radio nazionali [rai, 105, virgin et similia]
Martino

RC 2.0 Galaxy grey
  Cita messaggio
#3
Sinceramente non ascolto molto la radio sulla NC visto che la uso poco e ultimamente le stazioni sono solo pubblicità e chiacchiere ma se non sbaglio anche la mia si comporta così. Non essendo molto interessato alla cosa non ho però approfondito la soluzione.
Le mie ragazze - Click to view
NA 115cv del '93 "la Puffetta"

Porsche Boxster

Le mie EX -
Click to view
NA 1.6 90cv
NA 1.8 130cv
NC 2.0 3rd Generation Limited

If you want to be happy for a day, drink. If you want to be happy for a year, marry. If you wanna be happy for a lifetime, drive a PORSCHE!
  Cita messaggio
#4
beh siamo già in tre... sembrerebbe quasi un difetto di fabbrica... Cry
forse dovremmo provare a cambiare l'antenna con una amplificata.
----sedicivalvole-----
...non una di meno...
-----Mx5 rc 1800-----
----mg tf LE 1600----
  Cita messaggio
#5
Io non ho quella originale.
Le mie ragazze - Click to view
NA 115cv del '93 "la Puffetta"

Porsche Boxster

Le mie EX -
Click to view
NA 1.6 90cv
NA 1.8 130cv
NC 2.0 3rd Generation Limited

If you want to be happy for a day, drink. If you want to be happy for a year, marry. If you wanna be happy for a lifetime, drive a PORSCHE!
  Cita messaggio


Discussioni simili
Discussione Autore Risposte Letto Ultimo messaggio
  [NB FL] Illuminazione radio Dinamic 2 910 30-01-2022, 22:30
Ultimo messaggio: Dinamic
  [NA] Cambio frequenza radio americana Darius 11 2,855 07-01-2022, 13:25
Ultimo messaggio: Darius
  [NB FL] Nuovi altoparlanti su radio originale 2 din giobba 2 1,482 08-04-2021, 15:37
Ultimo messaggio: giobba
  [ND] Tenere la radio accesa dopo che il motore è spento Black sheep 4 2,281 06-03-2021, 10:12
Ultimo messaggio: v3rsus
  [NA] Collegamento 13 Pin su Radio Panasonic davifigo 2 1,493 13-12-2020, 00:20
Ultimo messaggio: davifigo
  [NB FL] Consiglio radio 2 DIN falcon89 6 2,570 15-11-2020, 20:37
Ultimo messaggio: Davieon
  [NB FL] Adattatore usb radio originale Rob 0 1,263 04-09-2020, 18:07
Ultimo messaggio: Rob
  [124] spegnimento radio nikilake 2 3,290 29-12-2019, 01:11
Ultimo messaggio: nikilake
  [NC] Sostituzione Radio riky137 3 2,573 21-11-2019, 13:11
Ultimo messaggio: dr.funghetto
  [NA] Antenna radio vintagevoltage 2 2,047 01-11-2019, 20:04
Ultimo messaggio: vintagevoltage



Utenti che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)