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			esatto la mia non ha i specchietti elettrici quindi l'immobilizer sara il problema o la chiave?
 
 proprio adesso sono sceno mi è partita e dopo non mi è partita piu sembra proprio un difetto di chiave o di immobilizer
 
 che ne dite?????
 
			
		 
	
	
	
	
	
		
			horror Ha scritto:esatto la mia non ha i specchietti elettrici quindi l'immobilizer sara il problema o la chiave?
 
 proprio adesso sono sceno mi è partita e dopo non mi è partita piu sembra proprio un difetto di chiave o di immobilizer
 
 che ne dite?????
 
be' direi che ...e' un problema di chiave o di immobilizer!  :chessygrin:  ...scherzi a parte...almeno in mazda dovrebbero riuscire a capirlo! altrimenti puoi provare , coem dicevo , a comprare la chiave nuova ( devi ordinarla in Mazda, farla incidere da un feramenta e poi tornare in Mazda per programmarla) se nonstante cio' continua a non funzionare, per esclusione e' la parte immobilizer dell'auto che ha problemi...! Ma priam ti partiva con entrambe le chiavi o una delel due e' solo per i servizi?
		 
NB FL 1,8 MID 2001 ( credo  tutta originale )
 
 Midnight Blu
 
 
 
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Location: Padova
  Regione/Stato: Veneto
 Modello: 
 
NA 1.6 115cv (1989-1993)ND 2.0 160cv (2015-...) 
		
			Il problema è sicuramente nella chiave o nel dispositivo che legge il codice.
		 
			
		 
	
	
	
		
		
		
		
			
	
Location: Torino
  Regione/Stato: Piemonte
 Modello: 
 
		
			Prova ad aspettare qualche secondo con la chiave inserita prima di girare la chiave ed accendere il quadro, e poi ancora qualche secondo prima di farla partire.
 Potrebbe essere una soluzione momentanea!
 
Alberto
 
			
		 
	
	
	
	
	
		
			costa molto sostituire l'immobilazer oppure disattivarlo è possibile , perke ora se la macchina mi parte mi sto recando di nuovo al centro mazda
		 
			
		 
	
	
	
	
	
		
			Miata.SharK Ha scritto:Prova ad aspettare qualche secondo con la chiave inserita prima di girare la chiave ed accendere il quadro, e poi ancora qualche secondo prima di farla partire.
 Potrebbe essere una soluzione momentanea!
 
Ci ho provato anch'io ma non e' in RX mode    
Fai delle prove organizzate e con calma. 
A spendere sei sempre a tempo. 
Cool down    
MX-5 SOLLEONE  NB 1600
Freni Sport, Greenstuff, Torsen 4.1, cambio 6marce, volano F1, pannello K&N, Hard Dog Deuce, scarico "Lagostina", Barra OMP, Temp Rolando, Tokico Illumina tein springs; Next: Rail P5, carbon intake box ILMEX  Boxster 986 2700 OEM
 EX X1/9 mkII 1500, 2X DCNF40, coll. Alquati, condotti lucidati, valvole grandi
 EX MR2 mkII Rev.4, cerchi 17 Type R RHD
 
 
			
		 
	
	
	
	
	
		
			A me era successa una cosa simile con la NA 1.8. Il problema erano le bobine.
		 
Le mie ragazze - Click to viewNA 115cv del '93 "la Puffetta"
 Porsche Boxster
 
 Le mie EX - Click to view
 NA 1.6 90cv
 NA 1.8 130cv
 NC 2.0 3rd Generation Limited
 
 If you want to be happy for a day, drink. If you want to be happy for a year, marry. If you wanna be happy for a lifetime, drive a PORSCHE!
 
			
		 
	
	
	
	
	
		
			Sulla mia ex Polo del 1995 avevo lo stesso identico problema: talvolta non riconosceva la chiave e non si metteva in moto.In situazioni assolutamente casuali, in posti diversi (abbiamo pensato anche ad interferenze: cosa da non sottovalutare, comunque), ...
 Se lo fa con entrambe le chiavi potrebbe essere il lettore del codice che c'è sul blocchetto d'accensione oppure potrebbe essere un problema all'immobilizer/alla centralina.
 Un'ottima soluzione sarebbe riuscire ad estirpare l'immobilizer (tanto se vogliono rubarla non si fermano davanti ad una sciocchezza simile); purtroppo però non so come si faccia (sulla Polo ci avevo provato, ma non avevo trovato nessuna informazione).
 
Massimiliano'02 1.6
 Tein SS + FM sway bars
 
 MiataMania
 
			
		 
	
	
	
	
	
		
			il Mamo Ha scritto:Sulla mia ex Polo del 1995 avevo lo stesso identico problema: talvolta non riconosceva la chiave e non si metteva in moto.In situazioni assolutamente casuali, in posti diversi (abbiamo pensato anche ad interferenze: cosa da non sottovalutare, comunque), ...
 Se lo fa con entrambe le chiavi potrebbe essere il lettore del codice che c'è sul blocchetto d'accensione oppure potrebbe essere un problema all'immobilizer/alla centralina.
 Un'ottima soluzione sarebbe riuscire ad estirpare l'immobilizer (tanto se vogliono rubarla non si fermano davanti ad una sciocchezza simile); purtroppo però non so come si faccia (sulla Polo ci avevo provato, ma non avevo trovato nessuna informazione).
 
l'immobilizer non funziona per contatto con la chiave. è un antennino. sulla 156 mi si era spostato, ed il buon vecchio balduzzi in 5 minuti me l'ha riposizionato a mano.
		 
99-03 '95 MITSUBISHI ECLIPSE
 03-04 '91 TOYOTA MR2 TURBO
 04-06 '88 ALFA ROMEO 75 TURBO AMERICA
 06-06 '01 HONDA S2000
 06-08 '03 NISSAN 350Z
 08-?? '95 MAZDA MX5 1.8 vendesi: http://www.mx5italia.com/showthread.php?...v-1995-(Mi)[url=http://www.mx5italia.com/forum/viewtopic.php?f=23&t=8894][/url]
 
 
			
		 
	
	
	
	
	
		
			AndreaNobile Ha scritto:il Mamo Ha scritto:Sulla mia ex Polo del 1995 avevo lo stesso identico problema: talvolta non riconosceva la chiave e non si metteva in moto.In situazioni assolutamente casuali, in posti diversi (abbiamo pensato anche ad interferenze: cosa da non sottovalutare, comunque), ...
 Se lo fa con entrambe le chiavi potrebbe essere il lettore del codice che c'è sul blocchetto d'accensione oppure potrebbe essere un problema all'immobilizer/alla centralina.
 Un'ottima soluzione sarebbe riuscire ad estirpare l'immobilizer (tanto se vogliono rubarla non si fermano davanti ad una sciocchezza simile); purtroppo però non so come si faccia (sulla Polo ci avevo provato, ma non avevo trovato nessuna informazione).
 l'immobilizer non funziona per contatto con la chiave. è un antennino. sulla 156 mi si era spostato, ed il buon vecchio balduzzi in 5 minuti me l'ha riposizionato a mano.
 
Lo so: è un anello, solitamente, che sta attorno al blocchetto.
		 
Massimiliano'02 1.6
 Tein SS + FM sway bars
 
 MiataMania
 
			
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