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Gente Motori prova NCFL
#1
Innanzi tutto partono i ringraziamenti di cuore a Ginger per il contatto e l'opportunità di partecipare ad un'esperienza unica ovvero di assistere allo svolgimento di una prova per una testata automobilistica.
Ringrazio la Miata che anche se è poco più di un mese che ce l'ho mi ha già ripagato ben oltre quello che erano le mie previsioni.
E per ultimo ma non ultimo il bellisimo forum di MX-5Italia che in tre mesi ha fatto amalgamare il tutto.
Grazie grazie grazie.
Come ormai è consuetudine, visto l'arrivo in casa Mazda della nuova Mx-5, una prova confronto a distanza di 20 anni con il primo modello.
Questa mattina ore 7:30 incontro a Monza con Roberto Sposini (Giornalista di GM) e Wolfango (fotografo) a bordo di una fiammante e NCFL RC automatica e la mia come da firma.
Rito del caffè e poi partenza direzione Chiavenna per alcune foto in centro storico.
Subito dopo direzione St.Moritz e vari passaggi in galleria dopo dogana sempre per foto.
Continuiamo la strada e ci fermiamo al passo Maloja per un set fotografico sull'erba con sfondo montagnoso seguito da altro set sulla starda del lago di Sils con Wolfango accanto a me che fotografa la NC dal riflesso sul mio specchietto dx.
Finiti i 10 passaggi ci siamo fermati sul bordo del lago di Silvaplana per set scherzoso in comparativa statica dei 2 modelli, sfondo lago e montagna.
Un oretta piena per mangiare e figure che solo noi italiani possiamo fare ed avvistamento di una delle più rare auto in circolazione "KTM X-BOW".
Smaltito l'abbiocco post pranzo partiamo per il passo Guglia (spero nn sbagliare) location quasi lunare, spettacolare davvero.
Qui inizia la goduria vera e propria perchè beccato un tornante bello largo...abbiam provveduto a gommarlo reiterate volte Mrgreen Mrgreen Mrgreen .
Sfiniti sfiancati ma felici, almeno io, direzione senza soste (a dir la verità ci siam fermati per riprendere un pò di zuccheri) sul passo Spluga e qui ci siamo fatti i tornantini che arrivano fin su dal versante Svizzero innumerevoli volte, Wolf gli "garbava" tanto! Lo spettacolo è stato nel venire via e fare "Du" traversi insieme a 3 Supermotard :plus1: .
Altre foto dopo la frontiera per finire il Book, tanto ci avevano fermato per controlli la Gdf e poi a casa veloci come leprotti giù per tornanti, dove mi sono definitivamente reso conto delle limitazioni hai freni che avevo avvertita fin dal primo giorno che l'ho presa. Swap o non Swap questo è il problema Banghead .
Scusate per la lungaggine del racconto ma la Ginger ci teneva tanto e non potevo non accontentarla. :angel2:
P.S. 420km di percorso 13 0re di guida e tutti rigorosamente in TD, altrimenti mi sarei preso un coupè.
P.P.S. se ho scritto castronaggini linguistiche non è dovuto al fatto che sono stanco ma dal fatto che non è il io mestiere :fuite:
Nicola
Gilda
http://www.mx5italia.com/showthread.php?...so-gli-ITB

"Altro che 22 scemi che rincorrono un pallone...lo sai i che ci metterei io in quel campo??? 22 ruspe pe fa una bella pista da crossee!!!
[Cit.telefonica con Karlitos parlando del calciatore della Fiorentina col SLS AMG :chessygrin:]
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#2
Costa Ha scritto:Innanzi tutto partono i ringraziamenti di cuore a Ginger per il contatto e l'opportunità di partecipare ad un'esperienza unica ovvero di assistere allo svolgimento di una prova per una testata automobilistica.
Ringrazio la Miata che anche se è poco più di un mese che ce l'ho mi ha già ripagato ben oltre quello che erano le mie previsioni.
E per ultimo ma non ultimo il bellisimo forum di MX-5Italia che in tre mesi ha fatto amalgamare il tutto.
Grazie grazie grazie.
Come ormai è consuetudine, visto l'arrivo in casa Mazda della nuova Mx-5, una prova confronto a distanza di 20 anni con il primo modello.
Questa mattina ore 7:30 incontro a Monza con Roberto Sposini (Giornalista di GM) e Wolfango (fotografo) a bordo di una fiammante e NCFL RC automatica e la mia come da firma.
Rito del caffè e poi partenza direzione Chiavenna per alcune foto in centro storico.
Subito dopo direzione St.Moritz e vari passaggi in galleria dopo dogana sempre per foto.
Continuiamo la strada e ci fermiamo al passo Maloja per un set fotografico sull'erba con sfondo montagnoso seguito da altro set sulla starda del lago di Sils con Wolfango accanto a me che fotografa la NC dal riflesso sul mio specchietto dx.
Finiti i 10 passaggi ci siamo fermati sul bordo del lago di Silvaplana per set scherzoso in comparativa statica dei 2 modelli, sfondo lago e montagna.
Un oretta piena per mangiare e figure che solo noi italiani possiamo fare ed avvistamento di una delle più rare auto in circolazione "KTM X-BOW".
Smaltito l'abbiocco post pranzo partiamo per il passo Guglia (spero nn sbagliare) location quasi lunare, spettacolare davvero.
Qui inizia la goduria vera e propria perchè beccato un tornante bello largo...abbiam provveduto a gommarlo reiterate volte Mrgreen Mrgreen Mrgreen .
Sfiniti sfiancati ma felici, almeno io, direzione senza soste (a dir la verità ci siam fermati per riprendere un pò di zuccheri) sul passo Spluga e qui ci siamo fatti i tornantini che arrivano fin su dal versante Svizzero innumerevoli volte, Wolf gli "garbava" tanto! Lo spettacolo è stato nel venire via e fare "Du" traversi insieme a 3 Supermotard :plus1: .
Altre foto dopo la frontiera per finire il Book, tanto ci avevano fermato per controlli la Gdf e poi a casa veloci come leprotti giù per tornanti, dove mi sono definitivamente reso conto delle limitazioni hai freni che avevo avvertita fin dal primo giorno che l'ho presa. Swap o non Swap questo è il problema Banghead .
Scusate per la lungaggine del racconto ma la Ginger ci teneva tanto e non potevo non accontentarla. :angel2:
P.S. 420km di percorso 13 0re di guida e tutti rigorosamente in TD, altrimenti mi sarei preso un coupè.
P.P.S. se ho scritto castronaggini linguistiche non è dovuto al fatto che sono stanco ma dal fatto che non è il io mestiere :fuite:


Miata ok...NC ok....NCFL ok...ma automatico NOOOOOOOO!!!!!
Nurburgring Best Lap Mazda MX-5 NC
http://www.youtube.com/watch?v=GmqyoeqWn2c
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#3
Ciao,questo articolo uscirà su GM di ke mese?
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#4
Automatica?? Shock Banghead Banghead Banghead

Di tutte quelle che potevano provare, magari era pure 1.8..

poi RC e la confrontano con la NA.. come fare un articolo senza senzo e coi piedi.
Andrea
Sodalizio Triveneto Miata

NA USA spec 116cv '92 Crystal White
This VIN is for a Mazda Miata car (US Model, 1.6L), model year 1992, made at the Hiroshima plant.
It was the 6850th car made in the 3rd production year.
  Cita messaggio
#5
CJ_ Ha scritto:Automatica?? Shock Banghead Banghead Banghead

Di tutte quelle che potevano provare, magari era pure 1.8..

poi RC e la confrontano con la NA.. come fare un articolo senza senzo e coi piedi.
Secondo me volevano fare il confronto più radicale tra prima versione ed attuale, quindi tutte le differenze le hanno prese.

Che sia una belinata ché una mx con l'automatico non si può sentire [personalmente ho deciso che era quella giusta quando ho visto la leva del cambio...] questo è un altro paio di maniche...
Martino

RC 2.0 Galaxy grey
  Cita messaggio
#6
Fiabeschi Ha scritto:
CJ_ Ha scritto:Automatica?? Shock Banghead Banghead Banghead

Di tutte quelle che potevano provare, magari era pure 1.8..

poi RC e la confrontano con la NA.. come fare un articolo senza senzo e coi piedi.
Secondo me volevano fare il confronto più radicale tra prima versione ed attuale, quindi tutte le differenze le hanno prese.

Che sia una belinata ché una mx con l'automatico non si può sentire [personalmente ho deciso che era quella giusta quando ho visto la leva del cambio...] questo è un altro paio di maniche...


quoto, hanno preso i due estremi all'interno dei 20 anni di vita
NC 1.8 FIRE BRILLIANT BLACK
Mazda 2 BRILLIANT BLACK
  Cita messaggio
#7
pitch72 Ha scritto:
Fiabeschi Ha scritto:
CJ_ Ha scritto:Automatica?? Shock Banghead Banghead Banghead

Di tutte quelle che potevano provare, magari era pure 1.8..

poi RC e la confrontano con la NA.. come fare un articolo senza senzo e coi piedi.
Secondo me volevano fare il confronto più radicale tra prima versione ed attuale, quindi tutte le differenze le hanno prese.

Che sia una belinata ché una mx con l'automatico non si può sentire [personalmente ho deciso che era quella giusta quando ho visto la leva del cambio...] questo è un altro paio di maniche...


quoto, hanno preso i due estremi all'interno dei 20 anni di vita

E buttato alle ortiche la storia della spider più venduta al mondo in oltre 20 anni di produzione.
Andrea
Sodalizio Triveneto Miata

NA USA spec 116cv '92 Crystal White
This VIN is for a Mazda Miata car (US Model, 1.6L), model year 1992, made at the Hiroshima plant.
It was the 6850th car made in the 3rd production year.
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#8
perche? Wink
NC 1.8 FIRE BRILLIANT BLACK
Mazda 2 BRILLIANT BLACK
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#9
pitch72 Ha scritto:perche? Wink

Perchè han paragonato una NA ad una NCFL RC Automatica..ovvero l'auto che ha imposto la moda.

Il servizio migliore era tra una NA ok, e una NCFL 2.0, e poi mi mettevi la rc etc etc..

A sto punto, potevano metterci pure una diesel e la fine era vicina ancora di più. Banghead

spider, due posti, cambio manuale (la cosa migliore di una mx5), tetto in tela..
Andrea
Sodalizio Triveneto Miata

NA USA spec 116cv '92 Crystal White
This VIN is for a Mazda Miata car (US Model, 1.6L), model year 1992, made at the Hiroshima plant.
It was the 6850th car made in the 3rd production year.
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#10
L'articolo dovrebbe uscire col numero di ottobre.
La prova era principalmente sulla NC e sull' itinerario, con l'occasione hanno deciso di affiancarla alla prima versione come ricordo dei tempi che furono. (E che tempi! Mrgreen )
Posso aggiungere che Roberto il giornalista è stato un felice possessore di una NB e tutt' oggi rimpiange la spettacolarità della guida e del cambio.
Nicola
Gilda
http://www.mx5italia.com/showthread.php?...so-gli-ITB

"Altro che 22 scemi che rincorrono un pallone...lo sai i che ci metterei io in quel campo??? 22 ruspe pe fa una bella pista da crossee!!!
[Cit.telefonica con Karlitos parlando del calciatore della Fiorentina col SLS AMG :chessygrin:]
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