This forum uses cookies
This forum makes use of cookies to store your login information if you are registered, and your last visit if you are not. Cookies are small text documents stored on your computer; the cookies set by this forum can only be used on this website and pose no security risk. Cookies on this forum also track the specific topics you have read and when you last read them. Please confirm whether you accept or reject these cookies being set.

A cookie will be stored in your browser regardless of choice to prevent you being asked this question again. You will be able to change your cookie settings at any time using the link in the footer.
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
Anticipo a 14°, informazioni
#61
marchitos mx-5 Ha scritto:una domanda mi sorge spontanea prima ancora di aver letto l'articolo...
ma se i 10° sono impostati perchè la benzina varia di stato in stato per la sua purezza,e tu florinda hai impostato a 14° e hai sentito come un piccolo vuoto ai bassi,perchè non impostarla a 12°?????così da avere un motore leggermente più performante che non svuoti più di tanto???

Marco, io parlo di sensazioni davvero lievi che possono cambiare di giorno in giorno. La mia macchina certi giorni è più reattiva, altri meno. In ogni caso non c'è nessuna controindicazione a procedere piano piano, passando dai 12 anche fino ai 16 o 18° se non hai problemi.
  Cita messaggio
#62
curiosità: sulla 1.8 NB si può fare?
  Cita messaggio
#63
Hgt983 Ha scritto:curiosità: sulla 1.8 NB si può fare?

http://www.mx5italia.com/showthread.php?...post178381
  Cita messaggio
#64
Florinda∞ Ha scritto:Ecco l'articolo. http://www.mx5italia.com/content.php?95-...cipo-su-NA


GRAZIE! Oggi, mentre era in corso il rifacimento della distribuzione ho visto come fare; ma con questa guida.....è più semplice. Thumbup
  Cita messaggio
#65
Florinda∞ Ha scritto:http://www.mx5italia.com/showthread.php?...post178381

ah ok grazie.... non avevo visto....
  Cita messaggio
#66
Fatto! Devo dire che all'inizio avevo la bocca secca e la lingua cartonata, l'ultima volta avevo coglionamente sbagliato il ponticello sulla presa diagnosi e un odore di bruciacchiato mi aveva terrorizzato. Stasera alle 19 mi hanno prestato la pistola stroboscopica, ho segnato la tacca sul volano (ma quanto cazz...pita è piccola! potevano sforzarsi un po' i nipponici). L'alimentazione della pistola l'ho presa dalla batteria del camper che ho in garage (le tolgo fra un viaggio e l'altro). Mollato bullone da 12, messo in moto e verificato, 10°, ok ruoto e scendo a 5, 'azz era dall'altra parte :oops:! Ruoto dall'altra e dopo 3 o 4 tentativi leggo 14°, ok chiudo il bullone e riverifico, perfetto. Ora però ho il minmo a 1200 giri, cacciavite a croce e regolazione del minimo a 900, un orologino. L'unico disagio è che per ruotare dovevo posare la pistola e passare di fianco al cofano, poi tornare e verificare, sennò in 5 minuti si fa. Ore 20 restituisco la pistola al meccanico gentilissimo del mio paese. Come prima impressione mi è sembrata più corposa e fluida, magari era la carburazione precedente però mi sembra più godibile, domattina alle 7 in tangenziale toglietevi!!
  Cita messaggio
#67
flavio Ha scritto:...domattina alle 7 in tangenziale toglietevi!!

Piano, fate piano...Cool
  Cita messaggio
#68
Stamane nebbia...merd...:dispair:
  Cita messaggio
#69
flavio Ha scritto:Stamane nebbia...merd...:dispair:

Anche te all'alba eh?

:cry2:.
'92 NAClassicRed


  Cita messaggio
#70
flavio Ha scritto:Fatto! Devo dire che all'inizio avevo la bocca secca e la lingua cartonata, l'ultima volta avevo coglionamente sbagliato il ponticello sulla presa diagnosi e un odore di bruciacchiato mi aveva terrorizzato. Stasera alle 19 mi hanno prestato la pistola stroboscopica, ho segnato la tacca sul volano (ma quanto cazz...pita è piccola! potevano sforzarsi un po' i nipponici). L'alimentazione della pistola l'ho presa dalla batteria del camper che ho in garage (le tolgo fra un viaggio e l'altro). Mollato bullone da 12, messo in moto e verificato, 10°, ok ruoto e scendo a 5, 'azz era dall'altra parte :oops:! Ruoto dall'altra e dopo 3 o 4 tentativi leggo 14°, ok chiudo il bullone e riverifico, perfetto. Ora però ho il minmo a 1200 giri, cacciavite a croce e regolazione del minimo a 900, un orologino. L'unico disagio è che per ruotare dovevo posare la pistola e passare di fianco al cofano, poi tornare e verificare, sennò in 5 minuti si fa. Ore 20 restituisco la pistola al meccanico gentilissimo del mio paese. Come prima impressione mi è sembrata più corposa e fluida, magari era la carburazione precedente però mi sembra più godibile, domattina alle 7 in tangenziale toglietevi!!

yeah ottimo
NA XXXcv bmc cda + anticipo 14° + rx-7 afm + roll bar + ammo miatacompetition + eibach + bushing + 15" enkey (nankang ns-2) + cammes 115

You know when it's mx5italia.com

mercatino pezzi vari
  Cita messaggio


Discussioni simili
Discussione Autore Risposte Letto Ultimo messaggio
  [NA] Verifica anticipo EnzoCal 2 1,123 22-04-2021, 13:13
Ultimo messaggio: EnzoCal
  [NA] Anticipo 14° mx5 na Rosario. 4 2,127 20-08-2020, 18:10
Ultimo messaggio: Andr006
  [B6] Problema regolazione anticipo freddy91 0 1,276 13-07-2020, 20:36
Ultimo messaggio: freddy91
Sad [NB FL] Richiesta Informazioni Meccanico Su Roma alerep98 0 1,069 23-09-2019, 10:05
Ultimo messaggio: alerep98
  Settare stroboscopica per anticipo Garkolo 3 1,721 24-03-2019, 11:44
Ultimo messaggio: Garkolo
  Informazioni vano motore stefio1992 2 1,588 25-11-2018, 23:29
Ultimo messaggio: alex zanardi
  Informazioni e suggerimenti mazTino 11 5,408 29-09-2018, 16:09
Ultimo messaggio: mazTino
  [NA] paraolio accamme e variatore anticipo ORACLE 4 3,108 01-05-2018, 11:22
Ultimo messaggio: ORACLE
  [NA] Anticipo na 1.6 200k. Portato a 16° - conseguenze ORACLE 21 9,706 07-12-2017, 15:17
Ultimo messaggio: lsdlsd88
  controindicazioni anticipo 14 Marco Ruschena 18 5,909 17-08-2016, 14:08
Ultimo messaggio: Costa



Utenti che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)