....come da titolo...nessuno ha mai provato a cambiarlo? come si fa? io ho guardato sotto la macchina ma sulla scatola guida c'è un raccordo che mi pare impossibile da svitare in quanto resta quasi contro al telaio....come diavolo si fa a svuotare l'impianto??
Mx 5 NA montego blu 90cv
Scarico acciaio I.L motorsport
Jackson Racing cold air intake system
Jackson Racing cat.
Gaz gold professional suspension
Flyin Miata sway bars
Hard dog deuce
Rays volk racing TE37 15X7
.....Rover Mini Cooper 1.3...thaiti blu
Location: Monza
Regione/Stato: Lombardia
Modello:
ad uso della community copio-incollo la risposta scritta sul Miatamania
inizio a scrivere questa procedura che non descrive come svuotare il circuito, ma permette di spurgare e verificare la presenza di altri problemi.
@Coopersimo: per come aprire il circuito e drenare il liquido, ti devo far vedere e leggere il manuale
- alzare l' avantreno abbastanza per staccare le ruote da terra
- localizzare nel vano motore il serbatoio del liquido e controllare il livello, lasciandolo aperto e posizionando uno straccio attorno e sotto per evitare che eventuale olio sporchi uscendo dal serbatoio
- a macchina SPENTA sterzare completamente le ruote a sx e poi a dx diverse volte
- controllare il livello del liquido ed eventualmente aggiungere
- ripetere le operazioni finchè il livello del liquido si stabilizza
- accendere la macchina ed attendere che il motore vada al minimo normale
- sterzare completamente le ruote a sx e poi a dx diverse volte, controllare se il livello del liquido è sceso oppure se si è creata della schiuma dovuta all eventuale aria contenuta e che dovrebbe essere uscita
- riportare al livello corretto il liquido nel caso si sia abbassato
- chiudete tutto e fine
sciao
Andrea "Topone"
NA 1.6L 115cv 1990
Mini Cooper Mk6 '91 -100% Bmw Free-
Brianzolo DOCG.
Welcome home Hiroshima 30th Anniversary Meeting 2019
Non è necessario svuotarlo tutto, poi si mescola. E' importante periodicamente svuotare almeno il serbatoio staccando uno dei tubi sotto allo stesso e riempire con olio idraulico di qualità e, possibilmente, completamente sintetico. Esistono anche molti additivi per olii idraulici come ad asempio il Lucas o il sintoflon i il motorsystem.
poi si spurga come sopra.