This forum uses cookies
This forum makes use of cookies to store your login information if you are registered, and your last visit if you are not. Cookies are small text documents stored on your computer; the cookies set by this forum can only be used on this website and pose no security risk. Cookies on this forum also track the specific topics you have read and when you last read them. Please confirm whether you accept or reject these cookies being set.

A cookie will be stored in your browser regardless of choice to prevent you being asked this question again. You will be able to change your cookie settings at any time using the link in the footer.
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
[NB/NB FL] prese aria cofano (per estrazione aria)
Si, ma non quella originale 
ne ho una autocostruita che fa anche da Splitter e "fondo piatto" fino al cambio.

Se vai avanti, non ricordo a quali pagine, trovi delle foto per farti una idea, di come ho combinato la carretta.
https://www.mx5italia.com/forum/thread-2...giocattolo

So che alcuni lo eliminano, ma approfitto della domanda per dire che è una stupidata  Big Grin
Quello originale è molto ben fatto, migliora i flussi dell'aria, aiuta il raffreddamento del radiatore, sembra assurdo ma se lo togli il radiatore raffredda meno,
inoltre ha le 2 spalle laterali per impedire che l'aria sfoghi sulle ruote, cosa che impedisce all'aria di venire centrifugata dalle ruote e cosi generare sovrapressione nel passaruota, con il risultato di sollevare l'avantreno e generare sottosterzo.
  Cita messaggio
grazie dell'info! avevo letto anche io che era meglio tenerlo per questione di flussi sottoscocca e depressione all'interno del vano motore
  Cita messaggio
(ieri, 14:28)Alvarez Ha scritto: ho anche radiatore olio con termostato e ventolina con accensione in parallelo a ventola acqua
Ma che preparazione hai?
  Cita messaggio

Utenti che stanno guardando questa discussione: 2 Ospite(i)