ieri, 11:44
Regione/Stato: Veneto
Modello:
Ciao a tutti,
gironzolando un pò sotto internet ho trovato questa azienda francese che crea i frangivento sostitutivi:
https://ben-id.fr/mazda-mx5/35-472-saute...40-led-non
Questa è la versione trasparente dove si può personalizzare con vari loghi e addirittura con luci, con vaiee altezze e forme.
Io sarei per la versione appena più alta con la parte centrale tagliata per facilitare le manovre con la capote...
Qualcuno li ha mai provati? Conoscete l'azienda? Sono affidabili? e il gfrangivento si tiene su bene?
Poi ho visto anche questo prodotto:
https://ben-id.fr/accueil/28-cales-anti-...apote.html
mi sapete spiegare a cosa serve e come si installa?
grazieeeee!!!!
Avevo poche passioni... il mio amico a 4 zampe, la mia Harley e la mia compagna di vita!!!
E ora finalmente posso aggiungere la quarta.... una bella ND!!!!!
Ora come ora ho un vuoto incolmabile, il mio supererore non c'è più e mi manca da morire sentire le zampette che corrono verso di me...
ieri, 12:32
(Questo messaggio è stato modificato l'ultima volta il: ieri, 12:38 da Albe89.)
Regione/Stato: Lombardia
Modello:
Il secondo prodotto serve per "allontanare" la capote dal rollbar, si mette dove vanno ad appoggiarsi i due ganci laterali che tengono la capote attaccata al parabrezza quando è aperta.
Sì trova anche il file stl gratuito su Thingverse pronto da stampare.
Io li ho stampati e provati, fanno quello che promettono però ho avuto l'impressione che faccia sforzare troppo la capote, specie temo che a lungo andare si rovini la verniciatura dei due ganci, e quindi alla fine li ho rimossi, tanto per allontanare la capote dal rolbarr basta premerla vicino al baule come indicato dal manuale.
Non conoscevo questa azienda quindi per il resto non saprei dire però se è come quello originale per un fissaggio solido servono due vitine che lo tengono anche lateralmente.
Io stavo pensando di provare a farmelo da me, se mai avrò un po' di tempo da dedicarci
Modello:
Ciao Albe, perdonami ma non trovo sul manuale dove parla di premere vicino al baule... io finora ho sempre aperto e chiuso con una mano dall'interno, spingendola o tirandola a seconda che si apriva o chiudeva.
Dato che sono una persona che ci tiene ai suoi giocattolini mi potresti spiegare di cosa si parla? non vorrei fare danni!!!!
Anche io per un attimo ho pensato di farmelo fare da chi lavora il plexiglass ma per quel che costa ne potrebbe valere la pena, l'unica cosa che mi lascia un pò perplesso è il fissaggio sopratutto dove dicono:
"Semplicemente disadattare il modello originale, incollare le guide laterali e inserire il nuovo parabrezza nei fori originali.
Nessuna necessità di utensili, nessun foro o vite e completamente reversibile senza segni perché non sono necessari fori per la sua installazione (Avviso fornito)."
Però usano un 6mm dove solitamente altri usano un 5mm...
Avevo poche passioni... il mio amico a 4 zampe, la mia Harley e la mia compagna di vita!!!
Ora come ora ho un vuoto incolmabile, il mio supererore non c'è più e mi manca da morire sentire le zampette che corrono verso di me...
Modello:
ok, capito... appena la apro che il tempo permette controllerò, grazie mille!!!!
Regione/Stato: Lombardia
Modello:
Allora per frangivento trasparente io consiglio l’accessorio originale Mazda, costa un pochino, ma almeno si ha qualcosa di originale.
Per gli spessori occhio che se la vettura ha il difetto che la capote tocca sui rollbar, difetto presente sui primi modelli, è appunto un difetto di fabbrica riconosciuto da Mazda, quindi dovrebbero fare un intervento in garanzia per risolverlo, se ricordo bene è semplicemente una regolazione mediante inserimento di spessori, ma almeno lo fanno in Mazda. Se invece la capote non sfrega sui rollbar non capisco perché sia necessario inventarsi di installare ste robe.
Modello:
Ciao Lupo, ottimo a sapere che è un intervento riconosciuto in mazda... appena la apro controllerò!!!
Non sapevo che c'era anche originale Mazda, per caso hai il link così da valutare?