Regione/Stato: Lombardia
Modello:
Potendo scegliere fra una 1.5 132cv Homura o una 2.0 184cv Exclusive line ( entrambe RF ) cosa scegliereste?
1500: allestimento Homura, anno 2025, colore rosso
2000: Exclusive line, anno 2024, colore aero Grey
non è facile perchè i pregi dell'una sono i difetti dell'altra...
meglio il 1500 con interni Recaro ( e poi rossa...) o il 2000 con sedili più scarsi però pur sempre più potente anche se manca di tutto il resto ?
come prezzo siamo li...il 1500 costa 2000 euro in più perchè ha un anno in meno ma le auto sono entrambi praticamente nuove.
Regione/Stato: Veneto
Modello:
Ciao. Io ho il 2000 184 CV (soft top) e ho appena provato il 1500 in concessionaria in occasione della Club Membership. Allestimento a parte (l'Homura è bellissimo, secondo me), il 2000 oggettivamente è tutta un'altra macchina. Forse il 1500 che ho provato era nuovo e ancora un po' da slegare, ma mi è sembrato abbastanza fermo: devi lavorare molto di cambio se vuoi tenere un'andatura decente. Nel 2021 avevo provato un altra 1500 che mi era sembrata più sveglia. O forse è il fatto che ora sono abituato alla 2000. Per andare a spasso o come auto di tutti i giorni la 1500 è invece perfetta. Credo che la Exclusive Line sia senza autobloccante e senza Bilstein, ma probabilmente con i moderni sistemi antislittamento la cosa non è così grave e l'assetto si può implementare facilmente.
Insomma, io prenderei la 2000, ma dipende anche da cosa vuoi farci. Da considerare anche che probabilmente, nel lungo periodo, le 2000 si apprezzeranno un po' di più visto che non è più importata.
Alla fine un consiglio: vai dove ti porta il cuore, è l'unica scelta sensata.
Ogni cognizione principia dai sentimenti - MX-5 ND 2.0 184 CV Sport Jet Black MY2022
Modello:
A livello di rombo del motore si sente la differenza??
Regione/Stato: Veneto
Modello:
Sì. Il 2000 è più ruvido e rumoroso del 1500. Sono due motori completamente diversi.
Ogni cognizione principia dai sentimenti - MX-5 ND 2.0 184 CV Sport Jet Black MY2022
2 ore fa
(Questo messaggio è stato modificato l'ultima volta il: 2 ore fa da scout124.)
Regione/Stato: Piemonte
Modello:
- Fiat 124 Spider 1.4 140cv (2016-...)
Ciao,
Non escluderei la 1500.
In fondo su strada 132 cv con 1050 kg di peso è un bell'andare.
L'allestimento Homura è un pregio che si rivaluta.
Modello:
In effetti la valutazione non è semplicemente 1.5 contro 2.0.....il fatto è cambiano gli allestimenti e questo rende difficile la scelta.
Fosse semplicemente una "sfida" a parità di allestimento chiaramente non avrei dubbi sul 2000....
Cmq le 2000 degli ultimi anni hanno il differenziale autobloccante, mentre la 1500 Sport recaro non ce l'ha ( Mazda si diverte a fare tutte le combinazioni possibili generando molta confusione nella gente )...
Modello:
Una 2000 Homura di fine 2023 e passa la paura ? non hai gli Adas relativamente più invasivi della 2024, i sedili "belli" e il motore "bello".
Comunque dipende sempre da cosa ci devi fare, da cosa ti aspetti e da che macchina scendi.
Il 1500 fa tutto quello che fa il 2000 senza alcun problema nel 90% dei casi e delle situazioni, se poi hai necessità o la voglia di quel di più prendi la 2000